FAZIONE DI BLOODHORN (Elfi Silvani)

Bloodhorn è la comunità di Elfi Silvani più grande della Foresta di Arendyl.

MODALITÀ SPECIFICA ADDIZIONALE DI ACQUISIZIONE DI PUNTI FAMA

Trasporto e vendita a Ternin di pelli attraverso le quali sia possibile creare armature di fattura speciale: +1 punto fama ogni 250 monete d'oro piene di valore complessivo delle pelli recuperate e vendute a Bloodhorn (si consideri il valore effettivo delle pelli non il valore di vendita). Si tenga presente che pelli attraverso le quali sia possibile creare armature di fattura speciale vengono acquistate a Bloodhorn all'85% del loro valore in luogo del comune 80%.

La tradizione di caccia degli Elfi Silvani vuole che i migliori cacciatori dimostrino di essere in grado di cacciare ed abbattere creature appartenenti alla categoria dei Dinosauri, i primordiali esseri che abitarono questa zona di foresta. Per tale motivo, qualora gli avventurieri abbattano creature di questa categoria costoro possono recuperare parti dai loro corpi che laddove portate personalmente a Bloodhorn (basta un membro del gruppo che ha abbattuto queste creature) e vendute come trofei permetteranno di ottenere punti fama con la fazione e monete d'oro come indicato nella seguente tabella (si noti che laddove un membro di questa fazione abbia partecipato tra i membri dell'Alto Consiglio ad abbattere queste creature e abbia portato e venduto personalmente a Bloodhorn i trofei i punti fama saranno incrementati (si utilizzi il valore "fazione" tra parentesi). Per recuperare occorre usare Skinning indipendentemente dalla dimensione sarà necessaria un'ora di lavoro (il trofeo sarà preso indipendentente dalla prova ma in caso di successo il trofeo sarà di migliore qualità) in alternativa chi possiede ed è almeno abile con un'arma da taglio può provare come se avesse Skinning con penalità di -5 ma in caso di fallimento il trofeo sarà perso e l'operazione di recupero fallito.
Carnosaur: Canini (0,3 lbs.) - Valore per creatura 20 g.p. (30 g.p. skinning riuscito) - 0.2 punto fama (0.4 fazione); se Ferox +20% valore (+25% se skinning riuscito) - 0.4 punto fama (0.6 fazione)
Dissolutaurus: Zampa Uncinata (1,5 lbs.) - Valore per creatura 33 g.p. (50 g.p. skinning riuscito) - 0.5 punto fama (1 fazione)
Nightaurus: Parte del Cranio (2/3 lbs. medium/large) - Valore per creatura  [4 Dadi Vita] 25 g.p. (35 g.p. skinning riuscito) - 0.2 punto fama (0.4 fazione) [5 Dadi Vita] 33 g.p. (44 g.p. skinning riuscito) - 0.3 punto fama (0.5 fazione) [6 Dadi Vita] 50 g.p. (75 g.p. skinning riuscito) - 0.5 punto fama (0.7 fazione) - [7Dadi Vita] 66 g.p. (100 g.p. skinning riuscito) - 0.6 punto fama (1 fazione).
Darkodon: Spine (0,5 lbs.) - Valore per creatura 30 g.p. (45 g.p. skinning riuscito) - 0.3 punto fama (0.5 fazione).
Forest Saurus: Pelle (2 lbs. + 1 lbs. per dado vita)  - Valore per creatura  [8 Dadi Vita] 100 g.p. (133 g.p. skinning riuscito) - 1.5 punto fama (2.5 fazione) [9 Dadi Vita] 150 g.p. (200 g.p. skinning riuscito) - 2 punti fama (3 fazione) [10 Dadi Vita] 225 g.p. (300 g.p. skinning riuscito) - 3 punti fama (4 fazione) [11 Dadi Vita] 325 g.p. (400 g.p. skinning riuscito) - 4 punti fama (5 fazione).
Forest Raptor
: Cresta della Testa (5 lbs. + 0,5 lbs. per dado vita)  - Valore per creatura  [9 Dadi Vita] 200 g.p. (300 g.p. skinning riuscito) [10 Dadi Vita] 250 g.p. (375 g.p. skinning riuscito) [11 Dadi Vita] 350 g.p. (525 g.p. skinning riuscito); se Cresta Nera +25% valore (+33% se skinning riuscito) - [9 Dadi Vita] 3 punti fama (5 fazione) [10 Dadi Vita] 4 punti fama (6 fazione) [11 Dadi Vita] 5 punti fama (7 fazione); Se Forest Raptor dalla Cresta Nera +1 punto fama (+2 fazione).
Acidosaurus
: Pezzo della Coda (5 lbs. + 1 lbs. per dado vita)  - Valore per creatura  [9 Dadi Vita] 250 g.p. (375 g.p. skinning riuscito) [10 Dadi Vita] 300 g.p. (450 g.p. skinning riuscito) [11 Dadi Vita] 400 g.p. (600 g.p. skinning riuscito) - [9 Dadi Vita] 4 punti fama (6 fazione) [10 Dadi Vita] 5 punti fama (7 fazione) [11 Dadi Vita] 6 punti fama (8 fazione).
Agonydon: Pelle (12 lbs.) prova di skinning a -2  - Valore per creatura  [9 Dadi Vita] 250 g.p. (400 g.p. skinning riuscito) - 3 punti fama (5 fazione).

RICOMPENSE/PENALITÀ DELLA FAZIONE DI BLOODHORN

IMPLEMENTAZIONE ALTO CONSIGLIO

Rank 1 1) non attivo Trattamento Speciale del Pellame: La Fazione di Bloodhorn permette ai membri dell'Alto Consiglio di utilizzare una antica tecnica rituale che permette di migliorare le prestazioni delle corazze appartenenti alle seguenti categorie: Corazza di Cuoio, Corazza di Cuoio Rinforzata, Corazza di Pelli Bollite, Corazza di Pelle di Dinosauro e Sylvan Hide Armour. In pratica, i membri dell'Alto Consiglio che dispongono di una di queste corazze possono portarla o Bloodhorn (dovranno occuparsi personalmente del trasporto) per farla sottoporre ad uno speciale trattamento in grado di rendere il pellame maggiormente resistente. Una corazza sottoposta a questa segretissima tecnica riceverà costantemente un bonus di +1 al tiro salvezza ed i suoi punti corazza, esclusivamente per la prima fascia di protezione, saranno aumentati del +15% (con arrotondamento regolare). I tempi per la sottoposizione a tale speciale tecnica sono pari ai costi di riparazione di un ammontare dei punti corazza pari al 25% dei punti corazza totali posseduti dalla corazza; i costi sono calcolati nel medesimo modo con l'aggiunta di un ammontare fisso pari a 100 monete d'oro. Le corazze magiche vedranno aumentare i tempi e i costi secondo le regole previste per la riparazione delle corazze magiche (laddove una corazza sia prima sottoposto a questo trattamento e poi incantata, per mantenere i benefici dovrà essere nuovamente sottoposta al trattamento per la differenza in tempo e costi prevista dall'incantamento utilizzato). Questa implementazione non può essere utilizzata in fase di creazione dei personaggi.
Rank 1 1) non attivo
2) non attivo
Rafforzamento delle Pattuglie: I sentieri elfici nella Foresta di Arendyl sono costantemente pattugliati dalle truppe di Bloodhorn. Questo sforzo permette si scongiurare nel 15% dei casi l'incontro con creature erranti ostili laddove i membri dell'Alto Consiglio si spostino seguendo questi sentieri. L'Alto Consiglio può richiedere che tali pattuglie siano incrementate in modo tale da ottenere il 25% di possibilità di annullare tali incontri. Questo beneficio può essere attivato un'ulteriore volta permettendo di ottenere il 35% di possibilità di annullare tali incontri.

VANTAGGIO OPERATIVO

Costo 500 punti fama (ripetibile laddove risolta con successo) non attivo I Membri dell'Alto Consiglio possono richiedere una missione alla fazione. Questa missione addizionale segue tutte le regole delle comuni missioni alle quali si applicheranno i seguenti modificatori: - il livello di difficoltà della missione può essere determinato dai membri dell'Alto Consiglio - la scadenza della missione è a tempo indeterminato - la missione ha importanza maggiore per la fazione - le recompense saranno aumentate del +25% e sarà aggiunto un oggetto magico dalla potenza (1-8) Superior Minor Enchantment o (9-12) Greater Minor Enchantment la cui tipologia o natura sarà determinata casualmente.
Rank 2
(requisito una missione vantaggio operativo risolta con successo)
non attivo I Membri dell'Alto Consiglio appartenenti alle seguenti classi: Fighter, Archer, Battle Master, Leafdancer, Forest Furies (solo parte del combattente), Forest Stalkers (solo parte del combattente), Raider (solo parte del combattente) che necessitano di passare al decimo livello od undicesimo livello di esperienza potranno accedere al training di livello venendo a loro richiesto il compimento con successo di una missione "Facile" in luogo che di una "Impegnativa." Il passaggio di livello dovrà essere effettuato presso Bloodhorn. 

VANTAGGIO SOCIALE

Rank 1 non attivo I Membri dell'Alto Consiglio che non siano anche Membri della Fazione di Bloodhorn possono ottenere uno speciale permesso per recarsi e risiedere a tempo indeterminato presso Bloodhorn. Ai personaggio sarà offerto vitto ed alloggio per periodi necessari al compimento delle missioni o a visite diplomatiche presso Bloodhorn. Il decremento annuale dei punti fama dovuto alla regola dell'oblio sarà ridotto del -10%

VANTAGGIO COMMERCIALE

Rank 1 1) non attivo
2) non attivo
3) non attivo
I Membri dell'Alto Consiglio che acquistino od effettuino ordinazione presso Bloodhorn di merce ed oggetti o per ottenere servizi non aventi natura magica o consistenti nell'uso di poteri magici o incantesimi (si pensi alla produzione o riparazione di armi o corazze) e che siano destinati ad uso personale riceveranno uno sconto del 10%, questo beneficio può essere attivato due ulteriori volte ottendo rispettivamente il 20% ed il 33% di sconto. Questo beneficio si applica dopo l'applicazione di ogni altro sconto eventualmente posseduto dai membri dell'Alto Consiglio. Questo vantaggio non può essere utilizzato in fase di creazione di nuovi personaggi. Questo beneficio si applica dopo l'applicazione di ogni altro sconto eventualmente posseduto dai membri dell'Alto Consiglio. In caso di riparazione di corazze appartenenti alle seguenti categorie: Corazza di Cuoio, Corazza di Cuoio Rinforzata, Corazza di Pelli Bollite, Corazza di Pelle di Dinosauro e Sylvan Hide Armour, i dadi da tirare per determinare i tempi di attesa delle corazze sarà ridotta di un punto per Rank in questo vantaggio commerciale. Inoltre, costoro riceveranno un bonus del 5% (cumulativo laddove questo beneficio sia attivato più volte) per il reperimento di armi di legno, o appartenti alla categorie delle lance e degli archi (ad eccezione del Mithril Long Bow) presso Bloodhorn. Si noti che questo beneficio può essere utilizzato solo laddove le armi e le corazze siano destinate ad uso personale. Questo vantaggio non può essere utilizzato in fase di creazione di nuovi personaggi.
Costo 150 punti fama (non ripetibile dal medesimo membro)
(requisito attivazione vantaggio commerciale Rank 1)
non attivo Per una sola volta, ogni membro dell'Alto Consiglio potrà richiedere la consegna gratuita di un'arma superba (non in materiali speciali) appartenente a qualsiasi arma della categoria delle lance (ivi compresi i giavellotti) della tipologia dallo stessa scelta caratterizzata da fattura speciale Legendary selezionata casulamente che potrà essere recuperata presso Bloodhorn dopo 6d10+20 giorni dal momento della richiesta (da effettuarsi presso la medesima fucina). Il costo in punti fama deve essere pagato per ogni singolo membro richiedente. L'arma deve considerarsi per stretto uso personale, non può essere ceduta o venduta ed il medesimo membro dell'Alto Consiglio può attivare questo beneficio una sola volta. 

VANTAGGIO MILITARE

Rank 1 1) non attivo
2) non attivo
3) non attivo
Presenza Militare: L'Alto Consiglio può richiedere che 1 punto forza fazione supplementare sia usato per fronteggiare una minaccia (si tiri 1d100: 1-66 Morbo Oscuro, 67-100 Lupo di Ferro). Questo beneficio può essere attivato massimo tre volte.
Rank 1
(requisito attivazione vantaggio sociale Rank 1)
A) Cervi Silvani
(
non attivo)
B) Corvonero
(
non attivo)
C) Cinghiale Furente
(
non attivo)
Avamposti Silvani: Attivando questo beneficio i Membri dell'Alto Consiglio avranno accesso ad uno degli avamposti militari degli Elfi Silvani all'interno della Foresta di Arendyl. In particolare, costoro potranno scegliere tra le seguenti sedi (attivando questo beneficio una o due ulteriori volte potrà ottenersi l'accesso ad uno od entrambi gli ulteriori rifugi militari):
Cuore di Arendyl:
Rifugio dei Cervi Silvani
Selva delle Asce:
Rifugio di Corvonero
Foresta Meridionale:
Rifugio del Cinghiale Furente
Recandosi in queste locazioni i Membri dell'Alto Consiglio potranno ottenere riparo in un luogo sicuro ed a costoro
sarà offerto vitto ed alloggio per brevi periodi di tempo necessari al compimento delle loro missioni. Costoro potranno acquistare razioni secche e usufruire unicamente di servizi per riaffilare o riequilibrare armi di legno e di metallo (non di acciaio) ed archi, o per la riparazione di corazze di tessuti (non metalliche) che non richiedano i servizi di un corazziere dotato della competenza di Special Armorer.     

VANTAGGIO MAGICO (UTENTI DI MAGIA O CLERICALE)

NON APPLICABILE ALLA PRESENTE FAZIONE