Ambiente/Habitat Coste e Scogliere, Bassi Fondali Marini
Frequenza Very Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Any
Dieta Carnivore
Intelligenza Very intelligent (11-12)
Punti Combattimento 18 punti combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 2 [10 base, -5 corazza, -3 destrezza]
Movimento 4 terrestre / 6 nuoto / 8 volo
Dadi Vita 9
Thac0 11
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d12+3 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Scagliare Saette Elettriche;
Scossa Elettrica Superiore;
Spire Minori del Serpente;
Poteri Difensivi Immunità all'Elettricità;
Resistenza Moderata all'Acqua;
Resistenza Moderata al Freddo;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia 25%
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Large (3,50 m. lunga)
Morale Fanatic (17)
Valore in Punti Esperienza 3577
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 39 ENV 0 44 MAG +5 49 MAL 0 37 MEN +5 47 RIF +5 41 ROB 0 41 VEL 0 34

Descrizione

Questa grossa anguilla dalla colorazione marrone chiaro e chiazze arancio è lunga oltre 3 metri. E' dotata di una pinna dorsale a cresta quasi trasparente anch'essa dal colore arancione. Una particolarità è rappresentata da quattro baffi tentacolari che spuntano ai lati della sua testa. Si muove con movimenti sinuosi riuscendo a spostarsi anche volando nell'aria.   

Combat

Questa anguilla gigante vola sulle proprie vittime bersagliandole con le sue saette elettriche. Quando attaccata dalla distanza si getta contro i nemici più vulnerabili per eliminarli stringendoli tra le sue spire.

SCOSSA ELETTRICA SUPERIORE (Superior Special Ability): Qualora questa creatura attacca una vittima con il proprio morso colpendola con particolare precisione la stessa infonderà nel corpo della vittima una forte scarica elettrica. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 17 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d10 danni supplementari da elettricità. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

SCAGLIARE SAETTE ELETTRICHE (Superior Special Ability): La creatura può scagliare una saetta elettriche sulla propria vittima alle seguenti distanze: 15 metri (distanza corta), 24 metri (gittata lunga -2 Thac0), 30 metri (gittata lunga -5 Thac0).  Si tratta di un attacco, ad iniziativa +2, su una singola creatura che richiede normale tiro per colpire. La vittima colpita dalla saetta subisce 3d6+2 danni da elettricità dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza. Una volta lanciata una saetta la creatura non può utilizzare questa abilità speciale nuovamente nel round di combattimento immediatamente successivo.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SPIRE MINORI DEL SERPENTE (Moderate Special Ability): Se il serpente colpisce con il morso una creatura di taglia massima Medium si avvolge attorno alla stessa stritolandola. La vittima, quindi, subirà alla fine del round in corso e di quelli successivi i relativi danni da stritolamento automaticamente (senza che sia richiesto alcun tiro per colpire). Chi è stritolato può compiere azioni ma è considerato a tutti gli effetti incapacitato e non può spostarsi dalla posizione occupata. Mentre effettua la stretta il serpente può comunque continuare ad attaccare l'avversario con il suo morso (necessitando ovviamente di un tiro per colpire). Se chi è stritolato desidera liberarsi, costui può effettuare un'azione che impegna un intero round (facendo accumulare 1 punto fatica) al termine del quale potrà effettuare una prova di piegare i ferri dolci basata sul punteggio di forza posseduto ottenendo un modificatore base di +20%. Alla prova sarà applicato, inoltre, il modificatore previsto dal serpente, un'ulteriore penalità cumulativa di -3% per ogni soglia di affaticamento raggiunto ed un bonus/malus di +/- 3% per ogni bonus/malus il personaggio può applicare alle normali prove di forza. Se la prova fallisce, la vittima resterà stritolata subendo i relativi danni previsti; se la prova riesce, la vittima si libererà e non subirà i danni da stritolamento alla fine del round. Ogni creatura che aiuti la vittima a liberarsi conferisce un bonus pari al suo valore di piegare ferri dolci, costoro devono impiegare l'intero round, avere entrambe le mani libere ed accumulare 1 punto fatica. Chi attacca il serpente in corpo a corpo ha il 30% di possibilità di dirigere il proprio attacco contro la vittima, utilizzando 3 punti combattimento questa percentuale scende al 15% e l'attaccante si considererà aver utilizzato nel round un colpo speciale di combattimento. Chi attacca il serpente con armi da lancio o da tiro dovrà seguire le normali regole del random shot ma la creatura stritolata si considererà di una taglia superiore. Effetti e magie ad area che colpiscono la posizione occupata dal serpente o quella occupata dalla vittima avranno effetto su ambedue le creature (anche se lanciati precedentemente allo stritolamento).  

Tipologia Climate/Terrain Danno da Stritolamento
al round
Modificatore prova per liberarsi Note
EEL GIANT CLOUD Coste, Zone Marine 1d6 danni /round  malus - 5% Nessuna

IMMUNITA' ALL'ELETTRICITA' (Typical Ability): Il corpo della creatura è totalmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite fulmini od elettricità, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da tutti gli attacchi basati sull'elettricità.

RESISTENZA MODERATA ALL'ACQUA
(Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite l'acqua (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa riduce del 33% (per eccesso) tutti i danni prodotti utilizzando l'acqua o altri liquidi (come ad esempio l'acido).

RESISTENZA MODERATA AL FREDDO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da freddo per tale motivo costei riduce del 33% per eccesso tutti i danni da freddo subiti siano sia di natura magica che normale. 

Habitat/Society

L'anguilla gigante delle nuvole e' una creatura solitaria. Un temibile cacciatore che si aggira tra le coste e le scogliere marine. Questa creatura trova dimora in anfratti tra gli scogli difficilmente accessibili senza volare od almeno nuotare. La creatura collezione tesori strappati alle proprie vittime.

Ecology

L'anguilla gigante ha pochi nemici naturale. E' cacciata principalmente dai Dragon Reef, nonché dai Coastal Drake solo quando costoro sono in gruppo di almeno tre unità.    

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia : Enchantment - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Baffi) Quantità: 2, Presenza 50%  - Effetto Particolare: Elettricità - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Pinna Dorsale) Quantità: 1, Presenza 50%  - Effetto Particolare: Resistenza Elettricità - Qualità della Risorsa: Uncommon.

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
50 % Oggetti Comuni 1d3
33 % + 33 % Gemme 1d6
33 % + 33 % Oggetti Preziosi 1d3
25 % Monete di platino 1d10 * 25 + 1d100
33 % Monete d'oro 3d6 * 100 + 1d1000
33 % Monete d'argento 4d10 * 150 + 1d1000
40 % + 30 % + 20 % Oggetto magico  1 1d10: (1-6) common (7-10) rare