KEIDOR L'IMMORTALE
Giocatori coinvolti: Francesco, Leandro,
Rodolfo
[03/01/14] Keidor (il personaggio di Leandro), potente Orc Uruk Hai Raider, si reca nel Reame del Profondo sottostante il Villaggio della Gemma Splendente al fine di affrontare la grave minaccia rappresentata da una nuova fazione di insettoidi guidati da un potente Beholder. Dopo svariate dure battaglie i nostri eroi raggiungono un avamposto cruciale della fazione avversaria. Il combattimento è durissimo e nonostante il valore dei nostri eroi Keidor, che si trova in prima linea, viene abbattuto dal morso di un potente Beholder... Ma la seduta di gioco viene sospesa al momento dell'attacco mortale in quanto, nonostante tutti siano convinti che sia la fine del longevo e possente Keidor, Leandro chiede di avere tempo per una verifica del regolamento applicato nell'ultimo round di combattimento.
Leandro: Oggi ho una giornataccia, ma
come detto tempestivamente, mi riservo di spulciare regole pozioni,
specie gassose!
Francesco: Bello ho appena scoperto con
Costa parlando, se ti può sollevare che non era detto che avresti potuto
prendere la pozione, perché a fine della furia dovevi rifare il ts non
era automatica l'uscita dallo stato ma potevi restare confuso per un
altro d3 round prima che terminasse l'effetto definitivamente. |
Anche se tutti lo invitano a creare un nuovo personaggio, Leandro non si arrende
e caparbiamente continua ad esaminare il regolamento areliano...
Leandro: Io per ora mi
ricontrollerò quella cosa :P
Francesco:
Ancora.... arrenditi hanno fatto anche il funerale e ti hanno cremato con rito
naturale
Leandro:
Mai! Mi sono riservato in tempo utile e...domani mi guardo il mio come si suole
dire...
Costa:
Fategli elaborare il lutto!
Dall'indagine si scopre che in effetti Keidor avrebbe potuto schivare l'ultimo
attacco
ed in caso di successo bere la
pozione gassosa per salvarsi la vita... A conti fatti, applicando tutte le
penalità del caso, solo un successo critico del 5% permetterebbe a Keidor di
salvarsi... si organizza il tiro... Essendo fuori seduta il Dungeon Master
chiede la partecipazione di un esterno in qualità di testimone (ossia Anna alla
quale viene spiegato che solo un tiro da 1 a 5 su un dado da 100 permetterebbe al
personaggio di Leandro di salvarsi. Sembra una mera formalità... Leandro tira ed
il risultato è 05! Keidor è ancora vivo! Nonostante la presenza di un testimone
oculare, Rodolfo grida al broglio accusando di favoritismo il Master... Ne segue
una accesa discussione della quale seguono alcuni gustosi passaggi...
Rodolfo: Io non ho questioni
da risolvere.
Arrivo al villaggio trovo un biglietto o una
lettera e mi comporto di ruolo e di conseguenza. Se poi volete anche convincermi
ad andarmi ad immolare per poter fare prendere la meritata 62esima seduta a Leo
e fargli recuperare le sue meritate armi e che con improbabili possibilità
certamente saranno lì ad aspettarlo basta chiedere infondo giochiamo per il suo
divertimento.
Rodolfo: Neanche la
mia è una polemica solo una presa di coscienza.
Quando cominceremo mi direte cosa c'è scritto sul
messaggio e poi vedrò cosa fare a seconda di quanto devo recuperare e quanto
posso spendere per rimpinguare i miei componenti. Io non mi curo o risorto
magicamente devo spendere tempo e soldi se si sono fatti bene i conti ci
troveremo altrimenti... vedremo che succede.
Leandro:
Caro Rudy dici
ciò che vuoi, ma la tua è inutile polemica. Io, a differenza di
Costa, non ti
tratto come un bimbo...dunque ingoia il rospo e cerchiamo di giocare...
Rodolfo: Intanto io non
piango per riavere il giocattolo.
Cosa che evidentemente fai tu spesso.
Forse dovresti chiederti perché tu vieni trattato
come un bambino.
Medita.
Leandro: lol Rudy
prendi un valium o meglio gerovital
Costa:
a che serve il gerovital?
Leo smettila di
provocare anche tu!
Leandro:
Rileggi tutto con distacco e nota che ho già evitato...ma si è replicato da solo!
Francesco: Andare a lavoro e
leggervi e ascoltarvi, mi ha almeno messo di buon umore. Vi adoro! Comunque
meglio qui che martedì in seduta.
Non aggiungo altro se non che la mestizia della
riuscita della ricerca archivistico-leguleia di Leo ha colpito anche il master
che aveva già messo la testa del personaggio di Leo sul camino. Ora quel posto è tornato
vuoto. Ma sappiamo bene che l'interior designer che è in lui non aspetterà
tantissimo
[Nota
del DM: in realtà Keidor sopravviverà per due anni di
gioco fino al Gennaio 2016 quando morirà nell'isolata Foresta degli Uccelli
Rapaci venendo ucciso da un colpo fortunato di un Forest Moaner errante...]
ALL'INSEGUIMENTO DEL CHAMPION OF DOOM
Giocatori coinvolti: Francesco, Leandro (assente),
Michele, Rodolfo
[18/01/16]
Estate del 214 p.n., i nostri eroi si trovano al villaggio gnomico della
Gemma Splendente che viene attaccato da un manipolo di potenti non morti
di origine drow. Invece di restare nelle retrovie od intercettare un
piccolo gruppetto di non morti, i nostri avventurieri nonostante non al
completo (per l'assenza di Leandro) decidono di lanciarsi
all'inseguimento del condottiero non morto che ha guidato l'attacco e la
sua scorta… Ovviamente i nostri eroi pianificano l'attacco in dettaglio.
Punto centrale della tattica incentrato sul druido che dalle retrovie
scateni la collera della natura sui non morti scagliando fulmini a
profusione… Ma siccome le cose non vanno mai come si pianificano, un
solo fulmine viene scagliato da Michele sul finire dello scontro; esito
finale: una Caporetto! (Inquisitor del Serpente di Francesco e druido di
Michele passano all'altro mondo e Gem Master di Rodolfo fugge via
all'ultimo momento). Ecco i più gustosi commenti:
Francesco
offre una succinta descrizione degli eventi
(audio):
Un gruppo di non morti ha devastato la casa di Miky, ma dalle ceneri
della casa distrutta è apparso un potente chierico del Serpente
[Nota
del DM: nuovissimo personaggio di Francy appena creato e non ancora
rodato]
il quale
invocando una fiammata di collera divina ha consumato il drow non morto…
morale della favola il DM mi ha fatto iniziare la missione con uno
scaccio in meno… Noi impavidi perché siamo degli eroi abbiamo deciso di
attaccare direttamente il capo!
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ESTORSIONE ARELIANA
Giocatori coinvolti: Rodolfo contro tutti!
[09/04/17]
1(III) Iron 214 p.n., i nostri eroi si trovano
nel sottosuolo all'interno della tana dei pericolosi insettoidi
Beetlegar... Dopo un durissimo sconto membri chiave del party tra i
quali l'elfo scuro Shadow Bringer Valantàster [Francesco] e l'orchessa
Ranger Fahonna [Fabio], sono estremamente feriti. Il gruppo non è in
grado di far recuperare danni prodotti dall'acido quindi si prepare ad
una ritirata strategica. Tra le opzioni vi è quella di utilizzare mezzi
di teletrasporto magico (Ilvonor's Pattern Teleport) forniti da Fadiclad
lo gnomo del profondo Gem Master [Rodolfo]. A questo punto parte il
tentativo di raggiro consistente nel acquistare gemme dal party a prezzo
scontato (80%) per poi rivenderle allo stesso party "su richiesta" Rodolfo: Io tutta questione per le gemme non la vedo… le gemme se mi chiedete di usarle per fare tutto più velocemente necessariamente le paghiamo, le paghiamo tutti, le pagherò anche io… nel senso che mi includo nella richiesta di fare velocemente… ve lo propongo io… ma sicuramente le pagate e sicuramente le pagate al 100% che è quando le pago io quando si scassano e me le vado a comprare… poi è normale che noi nel gruppo le vediamo all'80% che è lo stesso prezzo che ci fanno gli esterni… Rodolfo: Vi ricordo che i pattern fino a prova contraria sono i miei ed io ve li rivendo allo stesso prezzo che li ho acquistati, ma li ho comprati io […] Detto questo … [prosegue con tono minaccioso] Fatevi bene le valutazioni quando cominciate a fare le questioni per 10 monete d'oro! Alle ulteriori rimostranze la situazione si complica:
Michele:
Il mio
personaggio un mago di decimo livello sinceramente non vuole essere
preso per il culo!
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PER RICORDARE E NON DIMENTICARE
Dalla serie: La saggezza di zio Michele!
Commenti celebri sulle difficoltà del mondo areliano. In questa puntata zio Michele sostiene la tesi che non sono i mostri che ti ammazzano ma le stanze! Ecco il file audio integrale e i suoi più gustosi commenti corredati da parti delle segretissime mappe del Dungeon Master rivelate al pubblico per questa speciale occasione: Michele: Ma è ovvio che quello che ci ammazza in primis sono i dungeon che fa Costa, diamogli questo merito che veramente si sforza per trovare metodi nuovi e creativi per mettercela nel di dietro! Michele: Nel dungeon degli Ogre delle porte con un incantesimo di cacca ci hanno messo in crisi…
Michele: Una trappola di pietra che ci ha inculato sei volte!
Michele: A lui gli basta fare un dungeon, ci mette quattro porte, un paio di trappole, una stanza… con dei rifiuti che ti intossicano, ti fanno cadere, vedi lui così ci ammazza! Vedi quelle pozzettine all'entrata... che potevi scivolare... Quindi tu eri nel fetore a terra e il mostro vicino che ti poteva "curpiare"!
Michele: Voi li state sopravvalutando i mostri che incontriamo… vedi Leo non sono i mostri che sono forti, è il dungeon che è forte! A lui serve una testa mozzata nostra e già fa un casino di danni! |
DISCUSSIONE MEZZO POLEMICA IRONICA DELLE DECISIONI DEL MASTER
Dalla serie: La saggezza di zio Michele!
Commenti celebri sulle difficoltà del mondo areliano. In questa puntata zio Michele commenta il modo di giocare dei singoli giocatori areliani sostenendo in pratica che sono una banda di strambi masochisti. Ecco il file audio integrale e i suoi più gustosi commenti: Michele: È vero ! Io per fare quattro esempi… [in realtà ne farà solo tre]Michele: Leo si lamenta sempre scassa le sacchette, diciamo, al Master … però poi alla fine … lui è sempre per qualche strano motivo dalla parte del master… Se la gioca lo stesso, lui è contento gli piace giocare "haaard". Michele: Rudy è autoesplicativo, perché si ritrova nel suo ambiente naturale, per esempio anche in queste situazioni di estremo pericolo in cui stiamo morendo tutti sta cercando il modo di spillarci i soldi fino alla morte! Lui sguazza tra debiti… comprare delle gemme ad un prezzo praticamente nullo per poi per rivendercele… spera lui che si spacchino così ci può fare pagare di più! Michele: Poi arriva Francesco, non so se è stato colpito da qualche sindrome strana, ma ogni volta si evince che lui si diverte dalle sessioni… Infatti anche la sessione scorsa … è successo l'inferno, stavano rischiando di morire tutti, lui non ha potuto fare nulla per la maggior parte della sessione, hanno vinto per puro miracolo, e lui ha detto "tutto sommato è stato una sessione divertente". Io quindi sono convinto che per Francesco qualsiasi sessione in cui lui non muoia sia divertente! [la conclusione rivelatrice] Michele: Noi giochiamo di ruolo… per soffrire! |
SULLA RETTIFICA DELLE REGOLE PER LA PRODUZIONE DI
OGGETTI MAGICI
Giocatori coinvolti: Rodolfo, Francesco e
Leandro
Frase celebre:
Rudy:
L'anormalità come normalità!
(Francesco)
[20/10/18] Dopo la discussa morte del guerriero mago di Rodolfo "dato in comodato d'uso a Francesco" qualche sessione precedente. Il buon Rodolfo decide di creare un nuovo personaggio. Questa volta le scelte personali e la sorte (talento tirato a sorte dallo Shadow Bringer) spingono il giocatore a scegliere il sentiero dell'Incantamento Oscuro. Il buon Rudy, spende decine di migliaia di monete d'oro per acquistare incantesimi per trovarsi infine in bolletta e non avere i soldi per compare nulla...
[25/10/18] Partono quindi gustosissimi pianti preventivi per le paure connesse alle doverose rettifiche che saranno applicate dal Master...
Francesco:
Sta storia delle percentuali vedetela bene
perché già è difficile fare un oggetto magico. Vediamo di non renderlo
nuovamente impossibile!
E quindi si arriva alla frase areliana celebre! Francesco: Anche perché usi Rudy come parametro: L'anormalità come normalità! |
SULLA CHAT DI WHATSAPP SEGRETA CREATA DAI GIOCATORI
Giocatori coinvolti: Rodolfo, Francesco,
Michele e Leandro
Frase celebre:
...non possiamo inserirti perchè altrimenti non possiamo parlare
male di te alle tue spalle...
(Rodolfo)
LA PIÙ ACCURATA DESCRIZIONE DEL
GRUPPO DI AVVENTURIERI
Giocatori coinvolti: Francesco, Leandro,
Rodolfo
[08/09/21] I nostri eroi sono partiti per una missione dell'Alto Consiglio recandosi nella remota Selva di Elora sotto attuale controllo della fazione nemica facente riferimento ad un oscuro morbo che imperversa nella foresta. Dopo un lungo viaggio e dopo aver recuperato i campioni di morbo da far analizzare a sacerdoti, maghi e druidi, i nostri eroi effettuano il percorso a ritroso nella speranza di portare a casa i campioni di morbo e la pellaccia... Composizione del gruppo: Admantir (Elfo Grigio, Mystical Warrior del IX livello, "tank principale" - Massimiliano); Merric (Halfling, Bardo del X livello - Leandro); Thalion (Elven High Guard del X livello - Michele); Thorin (Slayer/Cleric del IX/IX livello - Francesco); Tynan (Ladro/Mago del VII/VIII livello, personaggio secondario, Rodolfo). Orbene, nel corso del viaggio di ritorno i nostri eroi si imbattono in un gruppo di potenti umanoidi collegati ai poteri oscuri conosciuti come Monok accompagnati da una serie di famelici lupi. Sotto una incessante pioggia, lo scontro si fa subito duro... Nella chat, mentre i giocatori sono impegnati a discutere di come organizzarsi dopo la vittoria, ecco la gustosissima (ed accurata) descrizione autocelebrata della situazione del gruppo a metà scontro che cerca di riportarli alla realtà: Rodolfo: Comunque vi ricordo che ci sono ancora mostri da sconfiggere con un nano a terra (Franscesco), una guardia elfica che fugge come una fighetta (Michele); un tank principale che si rotola nelle spine e che è senza scudo (Massimiliano) un cantore che si lamenta (Leandro) e un mago ladro che è ad un passo dall'affaticarsi e quindi dal dover tirare altre percentuali per castare incantesimi alla cazzo (Rodolfo) ... ah tutti o quasi malati di qualche cosa ... il lazzaretto... l'armata Brancaleone ci fa una pippa!
Leandro: True story (tranne le mie presunte
lamentele ;)) Michele: Guilty! |
GIOCATORE AVVISATO MEZZO SALVATO
Dalla serie: La saggezza di zio Michele!
Frase celebre:
... fatevi i conti bene ... quando fate queste cose
[fare incantare un'arma dalla scuola di magia]
... perché il mondo di Arelia è sempre pronto a
fottervi!
(Michele)