Ambiente/Habitat Qualsiasi non Acquatico o del Freddo
(Piano Interno del Fuoco)
Frequenza Very Rare
(Uncommon)
Organizzazione Solitary
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Legale Neutrale
N. di Apparizione 1
Classe Armatura 2 [10 base, 4 repulsione, 1 corazza, 3 destrezza]
Movimento 10 esagoni
Dadi Vita 7
Thac0 12 (Charge Rate 12)
Numero di Attacchi Artiglio, Artiglio, Morso
Danni Artiglio 1 (lacerazione) +3 (fuoco) / Morso 1d4+1 (lacerazione) +1d6 (fuoco)
Poteri Offensivi Impeto Superiore;
Ferocia;
Aura Minore (Calore);
Balzo Violento;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali/totale;
Immunità al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Poteri degli Elementali;
Salto;
Vulnerabilità Vulnerabilità Superiore al Freddo ed all'Acqua;
Disgregazione Elementale nell'Acqua e nel Vuoto;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Senso Primordiale (30 metri)
Dimensioni Large (2,50 m. di lunghezza)
Morale Elite (14)
Punti Esperienza 0

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 Immunità 0 0 Immunità +4% 0 Immunità
42 47 57 41 55 45 44 38

Descrizione

X

Combat

X.     

IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.

FEROCIA [MORSO] (Moderate Special Ability): Questa creatura attacca con impeto e ferocia fuori dal comune. Quando questa creatura attacco il proprio avversario con l'attacco indicato e lo manca, la stessa può decidere di ripetere il tiro per colpire ed utilizzare unicamente il nuovo risultato. Questa abilità non può essere utilizzata qualora l'attacco della creatura abbia dato luogo ad un risultato acritico ed in ogni caso il secondo risultato non potrà dare luogo in alcun caso ad un risultato critico. Una volta utilizzata questa abilità, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi  

AURA MINORE [CALORE] (Moderate Special Ability): Il corpo di questa creatura irradia costantemente intorno sé stessa un'aura dell'elemento indicato. In termini di gioco, alla fine di ogni round di combattimento (nella fase degli effetti di fine round) tutte le creature presenti in una qualsiasi posizione adiacente a quella occupata da questa creatura subiranno 1d3 danni provocati dall'elemento indicato.

BALZO VIOLENTO (Lesser Special Ability): Quando questa creatura riesce ad attaccare un avversario atterrando in corpo a corpo con lo stesso dopo aver effettuato un salto, riesce ad imprimere molta più forza al suo attacco ricevendo un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (bonus che si considera come dovuto alla forza della creatura). Questo beneficio si applica solo al primo attacco effettuato dalla creatura nel round in cui è atterrata.   

IMMUNITÀ ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti (ossia gli attacchi fisici delle creature aventi 5 o più dadi vita) non sono in alcun modo ridotti.

IMMUNITÀ [FUOCO / CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

VULNERABILITÀ SUPERIORE [GHIACCIO] [ACQUA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 150% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

DISGREGAZIONE ELEMENTALE NELL'ACQUA E NEL VUOTO (Moderate Weakness): Se il corpo della creatura è immerso, anche parzialmente, nell'acqua, in altri elementi liquidi capaci di spegnere le sue fiamme, oppure nel vuoto dove le fiamme non possono propagarsi, la stesso sarà disgregato e la creatura perderà il 33% dei suoi punti ferita massimi alla fine di ogni round nel quale si troverà nel suddetto elemento. Si noti che questa vulnerabilità ha un uso residuale in quanto si applica in situazioni in cui non sia già quantificabile il danno subito della creatura. Qualora, ad esempio, la creatura subisca un attacco basato sull'acqua con un incantesimo la stessa subirà i danni previsti della magia aumentati dalla sua vulnerabilità all'elemento.

POTERI DEGLI ELEMENTALI: Questa creatura ottiene tutte le caratteristiche comunemente applicate agli esseri elmentali (link).

SALTO (Moderate Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 9 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità. 

Habitat/Society

Questi elementali vivono nel piano dimensionale del fuoco dove girano in piccoli gruppi. 

Ecology

Nel piano dimensionale del fuoco questi essere rappresentano creature elementali di bassa forza ed intelligenza. Negli altri piani dimensionali, invece, ed in particolare nel primo piano materiale queste creature, per la loro conformazione fisica e spirituale, non hanno alcun predatore naturale.

Mystical Resource Sourge (Cranio di Carbone) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore - Qualità della Risorsa: Uncommon.