ANATRA (ROUEN)

Ambiente/Habitat Foreste Temperate, Laghi e Paludi
Frequenza Common
Organizzazione Piccoli Gruppi
Periodo di Attività Giorno
Dieta Onnivoro
Intelligenza Animal Intelligence (1)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione  2d3
Classe Armatura 7 [10 base, 1 corazza, 2 destrezza]
Movimento 6 esagoni /Nuotare 6 esagoni /Nuotare 12 esagoni
Dadi Vita 1/2
Thac0 20
Numero di Attacchi Becco
Danni 1d2 (Punta)
Poteri Offensivi Nessuno;
Poteri Difensivi Nessuno;
Poteri Generici Evasione Inferiore;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune;
Dimensioni Small (90 cm. lunghezza)
Morale Unreliable (3)
Valore in Punti Esperienza 10
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 52 ENV 0 59 MAG 0 65 MAL 0 51 MEN 0 63 RIF +5 50 ROB 0 61 VEL 0 55

Descrizione

Portamento orizzontale. Notevoli dimensioni. La morfologia è molto simile al Germano reale. Il maschio può superare i 4 kg e la lunghezza, dalla testa alla coda, è di circa 90 cm.

Combat

L'anatra non combatte e cerca di volare via al primo pericolo. Se costretta becca con violenza il nemico per farlo allontanare.

EVASIONE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 10.

Habitat/Society

Praticamente onnivora, si ciba di tutto ciò che riesce a trovare immergendo il becco sott'acqua o razzolando sul terreno. In cattività non presenta particolari esigenze alimentari. Grazie alla sua docilità e adattabilità è diventata il prototipo dell'anatra domestica. Poco chiassosa: il suono del maschio è più debole di quello della femmina. Le coppie si formano nel tardo autunno e si riproducono nella primavera successiva. Le femmine depongono da 9 a 15 uova di colore tendente al verde in nidi nascosti in anfratti del terreno e al coperto, tra rocce o cespugli. Le femmine sono dotate di spiccato senso materno.

Ecology

Sono moltissime le specie di anatre allevate in cattività e, tra queste, molte sono state addomesticate. Il loro impiego può essere sia da reddito (carne, uova, fegato), da caccia e ornamentale. Un'anatra uccisa può essere venduta come cacciagione prelibata al costo di 3-5 s.p..