Ambiente/Habitat Outer Planes - Baator / Qualsiasi
Frequenza Non Comune / Molto Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivoro
Intelligenza Average intelligence (10)
Punti Combattimento [9 DV] 23 [10 DV] 24 [11 DV] 25 [12 DV] 26
Tesoro Regolare + Vedi Sotto
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d12: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3
Classe Armatura [9/10 DV] 3 [5 corazza, 1 destrezza, 1 scudo]
[11/12 DV] 2 [4 corazza, 1 destrezza, 1 scudo]
Movimento 7 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-4) 9 (5-7) 10 (8-9) 11 (10) 12 (+10 punti ferita)
Thac0 Thac0 [9/10 DV] 11 (10) [11/12 DV] 10 (9)
Numero di Attacchi Arma ad una mano di dimensioni medie
Danni Danno dell'Arma [+ forza] (+ arma superba)
[9 DV] +3(+4) [10 DV] +4(+5) [11 DV] +5(+6) [12 DV] +6(+7)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Maestria Tattica;
Vendetta Demoniaca;
[9 DV] Parata di Scudo;
[10/11 DV] Parata di Scudo Migliorata;
[12 DV] Parata di Scudo Superiore;
Poteri Difensivi [9/10 DV] Assorbimento Minore del Danno;
[11/12 DV]
Assorbimento Moderato del Danno;
Resistenza Moderata al Fuoco;
Robustezza Superiore (+10 punti ferita);
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia [9 DV] 10% [10 DV] 15% [11 DV] 20% [12 DV] 25%
Sensi Vista Abissale
Dimensioni Large (2,75 m. di altezza)
Morale Champion (15)
Valore in Punti Esperienza [9 DV]  0 [10 DV] 0 [11 DV]  0 [12 DV]  0

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [9/10 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
+5% 0 0 Immune 0 0 +5% Immune
34 44 54 37 52 46 36 34

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [9/10 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
+5% 0 0 Immune 0 0 +5% Immune
30 40 51 34 49 43 32 31
BONUS/MALUS SPECIFICI: nessuno

Descrizione

X.  

Combat

Il Combattente Demoniaco lotta impugnando uno scudo medio ed un'arma da corpo a corpo ad una mano di dimensioni medie. Il Combattente Demoniaco utilizza sempre un'arma di qualità superba a meno che non sia riuscito a trovare un'arma magica.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

MAESTRIA TATTICA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 9 punti combattimento supplementari.

VENDETTA DEMONIACA (Lesser Special Ability): Questa creatura può infuriarsi quando viene ferita da un attacco effettuato in corpo a corpo nei suoi confronti. La creatura deve utilizzare questo potere subito dopo essere stata colpita ed aver subito il danno. Quando ciò avviene la creatura otterrà una possibilità pari al 5% per ogni punto danno subito (fino ad un massimo del 95%) con quel singolo attacco (si consideri l'intero ammontare di danno effettivamente prodotto dall'attacco anche se con effetti differenti da quelli fisici) di poter effettuare un attacco in corpo a corpo supplementare multiplo non simultaneo (alla fine del round) solo ed esclusivamente nei confronti della creatura. Qualora la creatura effettui questo attacco la stessa otterrà un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (che si considera come dovuto alla forza della creatura).

[9 DV] PARATA DI SCUDO (Lesser Special Ability): La creatura è particolarmente abile nell'uso dello scudo. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a bloccare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. L'utilizzo di questo potere non pregiudica il bonus conferito dallo scudo alla classe armatura della creatura. La creatura ha il 20% di riuscire a bloccare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a bloccare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a bloccare in alcun caso attacchi a distanza.  

[10/11 DV] PARATA DI SCUDO MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente abile nell'uso dello scudo. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a bloccare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. L'utilizzo di questo potere non pregiudica il bonus conferito dallo scudo alla classe armatura della creatura. La creatura ha il 25% di riuscire a bloccare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a bloccare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a bloccare in alcun caso attacchi a distanza.

[12 DV] PARATA DI SCUDO SUPERIORE (Superior Special Ability): La creatura è particolarmente abile nell'uso dello scudo. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a bloccare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. L'utilizzo di questo potere non pregiudica il bonus conferito dallo scudo alla classe armatura della creatura. La creatura ha il 33% di riuscire a bloccare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a bloccare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a bloccare in alcun caso attacchi a distanza.

[9/10 DV] ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.  

[11/12 DV] ASSORBIMENTO MODERATO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -3 danni ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno    

RESISTENZA MODERATA AL FUOCO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da energia negativa, per tale motivo la stessa subirà solo il 66% (per difetto) di tutti i danni da energia negativa provocati nei suoi confronti.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

Habitat/Society

X.   

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge (Occhi) Quantità: 4, Presenza 20% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.

Tesoro

Per questi demoni la loro arma ed il loro scudo sono di primaria importanza e per tale motivo accumulano ricchezze per poter utilizzare armi e scudi incantati, per determinare se l'arma e/o lo scudo di questo demone è incantato consultare la seguente tabella:
[9 DV] 20% Arma Incantata 1d10: (1-9) common (10) rare, 10% Scudo Incantato 1d10: (1-9) common (10) rare
[10 DV] 25% Arma Incantata 1d10: (1-9) common (10) rare, 15% Scudo Incantato 1d10: (1-9) common (10) rare
[11 DV] 30% Arma Incantata 1d10: (1-8) common (9-10) rare, 20% Scudo Incantato 1d10: (1-8) common (9-10) rare
[12 DV] 33% Arma Incantata 1d10: (1-8) common (9-10) rare, 25% Scudo Incantato1d10: (1-8) common (9-10) rare