Ambiente/Habitat Qualsiasi (Rovine, Sotterranei)
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione 1d12: (1-2) 1 (3-5) 2 (6-9) 3 (10-11) 4 (12) 5
Classe Armatura 5 [10 base, 5 corazza]
Movimento 7 esagoni
Dadi Vita 5
Thac0 Thac0 15
Numero di Attacchi Artiglio/Artiglio/Morso
Danni 1d4+2 (taglio)/1d4+2 (taglio)/1d8+2 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Spruzzo di Sangue Infetto;
Poteri Difensivi Assorbimento Minimo del Danno;
Robustezza Superiore (+10 punti ferita);
Poteri Generici Abilità Speciali dei Non Morti;
Vulnerabilità Lentezza nei Movimenti Inferiore;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,85 m. di altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 621

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 - 5% + 5% 0
45 51 59 44 57 56 44 46

Descrizione

X.

Combat

Queste creature sono lente e si gettano contro i loro avversari in corpo a corpo, una volta raggiunti provano ad avvolgerli nelle loro ragnatele prima di lanciarsi di loro per divorarne la carne fresca.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SPRUZZO DI SANGUE INFETTO (Superior Special Ability): Nel corso di un combattimento, il corpo della creatura spruzza costantemente sangue infetto nebulizzato tutto intorno. Per tale motivo tutti coloro si trovano alla fine di un qualsiasi round di combattimento in una qualsiasi posizione adiacente alla creatura (entro 3 metri dalla stessa) saranno contaminati dagli spruzzi di sangue di questa creatura. Costoro dovranno effettuare immediatamente un tiro salvezza su malattia per evitare di subire gli effetti dell'infezione. Si noti che nonostante si tratti di una malattia di origine negativa e rituale aventi effetti immediati la stessa sarà considerata a tutti gli effetti come una comune malattia.
INFEZIONE DELL'ABOMINIO

Tipo di Contagio:
Esposizione diretta alla fonte Tiro salvezza: Senza Modificatori
Incubazione: nessuna
Prima fase: 5 round = Debolezza corporea. Il corpo della vittima diviene spossato e perde gran parte della forza, per tale motivo la vittima deve superare un prova di forza (od in mancanza un tiro salvezza su robustezza) per il compimento di qualsiasi azione preveda l'accumulo di almeno un punto fatica. Se la prova non ha successo l'azione si considererà automaticamente fallita. Tiro salvezza: Senza Modificatori
Fasi successive: Gli effetti della malattia si ripetono per 5 round fino a che la vittima non riuscirà a superare un tiro salvezza su malattia.
Immunizzazione: 5 round
Note: Nessuna

ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 1 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

LENTEZZA NEI MOVIMENTI INFERIORE (Least Special Vulnerability): Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei quindi riceve un malus alle proprie iniziative pari a + 1 che sarà applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni altro modificatore.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).  

Habitat/Society

X.        

Ecology

X. 

Mystical Resource Sourge (Tessuto) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Common.