Ambiente/Habitat Zone Nebbiose
Frequenza Rare
Organizzazione Solitary
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione  1
Classe Armatura 0 [10 base, -10 incorporeo]
Movimento Levitare 8 esagoni
Dadi Vita 10
Thac0 11
Numero di Attacchi Tocco
Danni  2d6+3 (risucchio)
Poteri Offensivi Nebbia Acida;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali / totale;
Abilità Speciali dei Non Morti (incorporei);
Poteri Generici Mimetizzazione;
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia 20%
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Large (3 m. altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 5441
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 39 ENV 0 44 MAG 0 54 MAL 0 37 MEN 0 52 RIF 0 46 ROB 0 41 VEL 0 39

Descrizione

Questa creatura sembra un viluppo di nebbia con una forma vagamente umanoide, comprese le braccia e un torso. La parte inferiore del corpo si dissolve in un vapore indistinto. Gli occhi della creatura brillano di luce bianca, ma non ha altri tratti del viso. Dopo che si è nutrito, il sangue delle vittime colora di rosso la foschia che forma il suo corpo.

Combat

L'attacco di una morte cremisi consiste nel succhiare i fluidi vitali dei suoi avversari attraverso il suo tocco. La creatura preferisce attaccare di sorpresa sfruttando la propria somiglianza alla comune nebbia.

NEBBIA ACIDA (Poweful Special Ability): Questa creatura può circondarsi di nebbia acida. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa +4. In una sfera inamovibile di 15 metri di raggio centrata su se stessa si manifesta una nebbia acida. La nube resterà nell'area per due round, forte vento può far svanire la nube prima di tale periodo. Alla fine di ogni round di permanenza all'interno della nube le creature subiranno 2d6+3 danni da acido, danni dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza al quale non va applicato il modificatore di differenza di livello tra la vittima e la creatura. Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi.         

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, è totalmente immune ai danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. 

MIMETIZZAZIONE [NEBBIA, FUMI E FOSCHIA] (Moderate Special Ability): Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente indicato. In particolare, fino a che resta ferma costei non potrà essere notata dalle creature che passino ad una distanza superiore a 30 metri ed otterrà una possibilità pari all'80% di non essere notata dalle creature che le passano ad una distanza inferiore. Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa dalla durata dell'intero round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta solo alla fine del round. Per restare nascosta la creatura non potrà compiere altre azioni complesse e non potrà spostarsi (si faccia eccezioni per piccoli movimenti effettuati sul posto). Si noti che questa abilità non può essere utilizzata nei confronti di chi ha già visto la creatura fino a che questa non esce dalla sua linea visiva. Si noti che il tiro percentuale è effettuato segretamente dalla creatura un'unica volta ed il suo risultato sarà applicato a qualsiasi soggetto fino a che costei non si sposti od agisca diversamente. Il risultato di questo tiro si considererà incrementato di una penalità del +10% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che posseggano la competenza Observation ed abbiano superato una prova nella stessa (+15% nei confronti delle creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il risultato del tiro si considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di infravisione (che sia attiva e sempre che la creatura si trovi all'interno del suo raggio). Qualora la creatura risulti nascosta con successo alla vista dei suoi avversari ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una penalità di -3 alla relativa prova sulla sorpresa. 

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creatura non morta, di tipo corporeo, costei ottiene le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

Una morte cremisi è una creatura fatta di vapore che vive nelle paludi, nelle brughiere o in qualsiasi luogo che sia soggetto di frequente ad una fitta nebbia.

Ecology

In quanto non morto, questa creatura non è inserita nell'ecosistema costituendo solo un pericolo costante per gli abitanti del mondo di Arelia.

Mystical Resource Sourge (Vapore Cremisi) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Uncommon.