Ambiente/Habitat Montagne o Colline
Frequenza Non Comune
Organizzazione Stormo
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Animal Intelligence (1)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Neutrale
Numero 3d3+1
Classe Armatura 3 [10 base, 3 corazza, 4 destrezza]
Movimento 2 esagoni /10 esagoni volare
Dadi Vita 3 (+2 punti ferita)
Thac0 17
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d3 (taglio) + 3 (fuoco)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Attacco in Branco;
Attacco Veloce Inferiore;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+2 punti ferita);
Volo Irregolare;
Resistenza Superiore al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Evasione Superiore (solo volando);
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Tiny (1/2 m. di lunghezza)
Morale Steady (11)
Punti Esperienza 312

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 0
49 58 62 47 60 39 63 54

Descrizione

X.

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ATTACCO IN BRANCO (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente abile quando combatte in branco uno stesso nemico. Per questo motivo, se una di queste creatura attacca un bersaglio che si trovi in corpo a corpo con almeno altre due creature dello stesso tipo costei ottiene un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (questo beneficio si considera a tutti gli effetti un bonus dovuto alla forza della creatura).

ATTACCO VELOCE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 9.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 2 punti ferita supplementari.

VOLO IRREGOLARE (Moderate Special Ability): L'incredibile manovrabilità in volo di questa creatura unita al suo modo di volare irregolare caratterizzato da continue manovre e virate improvvise impone a tutti gli avversari desiderino colpirla con attacchi a distanza (armi da tiro, da lancio od effetti equivalenti) un malus di -3 al proprio tiro per colpire.

RESISTENZA SUPERIORE AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da fuoco e da calore, per tale motivo la creatura ridurrà del 50% (per eccesso) di tutti i danni da fuoco o calore, sia di natura magica che naturale, provocati nei suoi confronti.

EVASIONE SUPERIORE (solo volando) (Superior Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 16.

LESSER COMBO - ISTINTO PREDATORIO e ATTACCO IN BRANCO - Le due abilità costituiscono una combo in quanto entrambe aumentano le possibilità di colpire della creatura. In considerazione che, in ogni caso, la possibilità di utilizzo della seconda abilità nel corso di un combattimento, è limitata, la combo può considerarsi minore.

Habitat/Society

X.

Ecology

X.