Ambiente/Habitat Foreste
Frequenza Uncommon
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivoro
Intelligenza Very intelligent (11-12)
Punti Combattimento 22 punti combattimento
Tesoro Vedi Sotto (individuale)
Allineamento Caotico Neutrale
Numero 1d12: (1-2) 1 (3-6) 2 (7-10) 3 (11-12) 4
Classe Armatura 2 [10 base, 6 cor., 2 dex]
Movimento 10 esagoni [Scalare 35% Non Abile]
Dadi Vita 8 (+10 punti ferita)  [Livello Minaccia 9]
Thac0 12
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d8+5 (1d8+1 base, +4 forza, lacerazione)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio
Ferocia
Scatto Muscolare Migliorato
Sbuffo di Spore Allucinogene
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+8 punti ferita)
Scaglie Robuste Minori
Difesa di Fogliame
Poteri Generici Adattamento alle Foreste
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia  10%
Sensi Vista Comune; Infravisione (21 metri), Sensi Superiori
Dimensioni Large (3 m. lunghezza)
Morale Elite (14)
Punti Esperienza 2577

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +3% 0 +3% +4% +4% +5%
42 47 54 41 52 45 40 33
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X

Combat

X

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

FEROCIA [MORSO] (Moderate Special Ability): Questa creatura attacca con impeto e ferocia fuori dal comune. Quando questa creatura attacco il proprio avversario con l'attacco indicato e lo manca, la stessa può decidere di ripetere il tiro per colpire ed utilizzare unicamente il nuovo risultato. Questa abilità non può essere utilizzata qualora l'attacco della creatura abbia dato luogo ad un risultato acritico ed in ogni caso il secondo risultato non potrà dare luogo in alcun caso ad un risultato critico. Una volta utilizzata questa abilità, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi  

SCATTO MUSCOLARE MIGLIORATO [MORSO] (Moderate Special Ability): In alcune occasioni, durante le battaglie, questa creatura può effettuare sorprendenti scatti muscolari velocizzando i propri attacchi. Quando, durante un combattimento, questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 5 costei potrà effettuare, unicamente contro uno degli avversari che stava precedentemente attaccando, un attacco extra, con l'attacco indicato, alla fine del round in corso.

SBUFFO DI SPORE ALLUCINOGENE (Superior Special Ability): La creatura può, utilizzando un'azione complessa avente fattore iniziativa +2, in luogo di effettuare i suoi attacchi, effettuare uno sbuffo di spore venefiche che coinvolge le creature che si trovino in una singola posizione frontale a scelta di questo essere. Orbene, le vittime dovranno superare immediatamente tre tiri salvezza consecutivi su veleno. A seconda del numero di tiri salvezza falliti le creature subiranno i seguenti effetti del veleno. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.
Confusione delle Foglie: Tipologia Contatto, Onset 1 round, Effetti la vittima vede due, tre o quattro (a seconda che abbia fallito uno, due o tre tiri salvezza) di qualsiasi creatura, con una prova di osservazione (intelligenza per le creature mostruose) che si considera una non azione effettuata prima di una qualsiasi azione che la vittima vuole dirigere su una creatura diversa da se stesso (non si applichi su effetti ad area) la stessa può escludere una delle false creature, per escludere più creature saranno necessarie ulteriori prove alle quale sarà applicato un malus cumulativo pari a -2. Su qualsiasi azione rivolta su una creatura dovrà determinarsi se la vittima abbia o meno diretto la propria azione sulla creatura reale o quella immaginaria. Nel secondo caso l'azione si considererà fallita, tutte le risorse saranno state consumate e la possibilità di effetti acritici dovrà essere regolarmente verificata. La stessa prova dovrà essere effettuata per tentativi di schivata, deflessioni, parata dura ed assimilabili su attacchi od effetti (non ad area) posti in essere da creatura. La durata di questo effetto è pari a 3 round ulteriori rispetto alla fine del round di attivazione. Delay none, Tiro Salvezza senza modificatori (ma vedi assefuazione), Assuefazione non esiste assefuazione ma ogni volta che una vittima viene sottoposta nuovamente agli effetti di questo veleno nel corso del medesimo combattimento riceve un bonus cumulativo del +3% al tiro salvezza contro lo stesso, Note questo veleno produce effetti solo su creature aventi corpo organico di natura animale

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 8 punti ferita supplementari.

SCAGLIE ROBUSTE MINORI (Typical Ability, 1/2 assorbimento): Le scaglie che ricoprono il corpo della creatura sono così robuste che la stessa riduce di -1 danno ogni singolo attacco fisico (botta, taglio, punta) subito che sia stata effettuato con un'arma o un attacco fisico di dimensioni small o minori oppure con proettili, frecce o dardi ad esclusione dei dardi da balestra pesanti e dei macigni (ciò indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco). Questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

DIFESA DI FOGLIAME (Superior Special Ability): A partire dall'inizio di un combattimento, quando la creatura combatte in una zona di foresta nella fase degli effetti di fine round foglie, rametti e fogliame si alzano dal suolo e creano una barriera intorno alla sua figura capace di proteggerla per 2d3+1 punti danno (con ulteriori +2 se occupa una posizione di foresta leggera, +3 se occupa una posizione si aberi secolari, +4 se occupa una posione di foresta pensante) La corazzatura può arrivare fino ad un ammontare complessivo pari a 12 danni riducibili (eventuali ulteriori punti saranno annullati). La corazzatura riduce il danno ma la creatura subirà in ogni caso almeno un danno per effetto dal quale è stata colpita. Inoltre, la corazzatura non può assorbire più di 5 danni da ogni singolo colpo inferto.  

ADATTAMENTO ALLE FORESTE (Lesser Special Ability): La creatura può attraversare posizioni occupate da vegetazione riducendo di un grado il livello di impedimento al suo fattore movimento dovuto alla presenza di alberi, arbusti ed altra vegetazione. Inoltre, quando la stessa combatte può ridurre di un punto l'impedimento ai tiri per colpire ed alla visibilità per l'uso di poteri o magie eventualmente dovuto alla presenza di foreste.   

Habitat/Society

X.

Ecology

X.

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Venefica) Quantità: 1, Presenza 30% - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Scaglie) Quantità: 2, Presenza 20% Categoria - Scuola: Abjuration - Qualità della Risorsa: Common.