Ambiente/Habitat Paludi
Frequenza Uncommon
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Non Intelligent [0]
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione  2d3
Classe Armatura 8 [10 base, -2 corazza]
Movimento 1 esagono /Nuotare 6 esagoni
Dadi Vita 2
Thac0 18
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d4 (Taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Succhiare il Sangue;
Poteri Difensivi Nessuno;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Senso Primordiale [30 metri];
Dimensioni Small (1/2 m. lunghezza)
Morale Unsteady (7)
Valore in Punti Esperienza 60
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 52 ENV 0 59 MAG 0 65 MAL +10 41 MEN 0 63 RIF 0 55 ROB 0 61 VEL 0 55

Descrizione

X.  

Combat

X

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

SUCCHIARE IL SANGUE (Lesser Special Ability) [MORSO]: Questo attacco speciale può essere effettuato solo su creature che non siano più di una taglia di dimensione superiore rispetto alla creatura. Se la creatura colpisce con l'attacco indicato una creatura dotata di corpo organico di tipo animale e sangue costei si attaccherà alla vittima con le zampe uncinate e succhierà 2 punti ferita di sangue a partire dal round successivo alla fine di ogni round senza che sia richiesto alcun tiro per colpire. Quando ha bevuto 10 punti ferita di sangue la creatura si stacca dalla vittima e scappa via. La vittima sulla quale è attaccata ha il 25% di fallire la concentrazione necessaria al lancio degli incantesimi e può attaccare la creatura solo utilizzando armi da corpo a corpo con una penalità di - 1 di penalità se usano armi small, - 2 di penalità se usano armi medium, - 4 se usano armi large. Utilizzare un'arma a due mani impone un'ulteriore penalità cumulativa di - 2 al tiro per colpire. Le altre creature possono attaccare la creatura ma per farlo dovranno superare un tiro salvezza su riflessi (senza applicare il modificatore dovuto alla differenza di livello con la creatura) per ogni attacco effettuato. Al tiro salvezza si applicherà una penalità di - 5% se l'attaccante utilizza un'arma di dimensione medium, una penalità di - 10 % se l'attaccante utilizza un'arma di dimensione large ed una penalità ulteriore e cumulativa di - 5% se l'attaccante utilizza un'arma a due mani. Qualora la vittima resta immobile per tutto il round (considerandosi paralizzata) chi prova ad attaccare la creatura riceverà un bonus di + 10 % al tiro salvezza su riflessi. Se il tiro salvezza riesce l'attacco punterà solo la creatura (che poi dovrà essere regolarmente colpita), se invece la prova fallisce l'attacco punterà sia la creatura che la sua la vittima che si divideranno i danni subiti (ogni arrotondamento è effettuato a favore della vittima). In questo caso è richiesto un unico tiro per colpire su entrambe le creature che mantengono la loro rispettiva classe armatura. Tutti gli effetti ad area, ovviamente, coinvolgeranno sia la vittima che la creatura. Una volta attaccatasi questa creatura non si staccherà prima di essere morta o prima di essersi riempita di sangue della vittima. Si noti che una sola di queste creatura può contestualmente attaccarsi ad una vittima per succhiarle il sangue, le altre eventuali creature dovranno limitarsi ad attaccare la vittima senza utilizzare questo potere speciale.  

Habitat/Society

X.

Ecology

X.