Ambiente/Habitat Rovine, Luoghi Isolati, Cimiteri
Frequenza Non Comune
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi (preferisce ore notturne)
Dieta Nessuna
Intelligenza Low Intelligent (6)
Punti Combattimento 9
Tesoro Comune
Da 4 in poi: vedi sotto nella tana
Allineamento Neutrale Malvagio
Numero 1d12: (1-3) 1d2+1 (4-9) 1d3+2 (10-12) 3d3+1
Classe Armatura 3 [10 base, 4 corazza, 3 destrezza]
Movimento 8 esagoni [Scalare 59% Scalatore]
Dadi Vita 6 [Livello Minaccia 7]
Thac0 14 [Charge Rate 13]
Numero di Attacchi Morso
Danni

2d4+2 (taglio)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Attacco Veloce Minore
Voracità della Non Vita
Divorare in Massa

Poteri Difensivi Schivata Migliorata
Poteri Generici Evasione Migliorata
Poteri e Vulnerabilità dei Non Morti
Vulnerabilità Sensibilità alla Luce Solare
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,65 m. di altezza)
Morale Fearless (20)
Punti Esperienza 1011

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 IMMUNE 0 +10% 0 IMMUNE
45 51 59 44 57 41 49 46
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

Un corpo umanoide emaciato e scattante. Totalmente privo di pelle con la muscolatura snella ed esposta. All'interno delle profonde cavità orbitali possiede due occhi luminosi  e spiritati di color giallo intenso. Le sue braccia terminano con artigli affilati e le sue fauci sono zeppe di piccoli denti aguzzi taglienti come rasoi.    

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a -1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 8 (7 se la creatura è di taglia Small o Tiny).

VORACITÀ DELLA NON VITA  [MORSO] (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente vorace e se, nel corso del round di combattimento, è particolarmente rapida può riuscire ad attaccare una seconda volta. In particolare, quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 5 potrà effettuare un attacco multiplo non simultaneo con l'attacco indicato. 

DIVORARE IN MASSA (Moderate Special Ability) [MORSO]: Queste creature diventano particolarmente fameliche quando attaccano tutte assieme il medesimo avversario. Quando due o più creature che possiedono questa abilità speciale ed appartengono alla stessa categoria di esseri mostruosi attaccano con l'attacco indicato la medesima creatura nello stesso round di combattimento quelle ulteriori alla prima otterranno un bonus ai danni ed al tiro per colpire progressivo (si considerino come bonus dovuti alla forza applicata attacchi) nonché una certa possibilità di poter ripetere il tiro per colpire in caso il loro primo tiro abbia mancato la vittima e non sia risultato in un acritico (con il secondo tiro non sarà possibile effettuare un tiro acrtico o critico). Si noti che questo beneficio sarà applicato solo al primo attacco del tipo indicato effettuato dalla creatura nel corso del round:
Prima creatura che attacca la vittima: Nessun beneficio;
Seconda creatura che attacca la vittima: Bonus di +1 al tiro per colpire e di +1 ai danni, 20% di poter ripetere il tiro per colpire;
Terza creatura che attacca la vittima: Bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni, 30% di poter ripetere il tiro per colpire;
Quarta creatura (o successiva) che attacca la vittima: Bonus di +2 al tiro per colpire e di +2 ai danni, 40% di poter ripetere il tiro per colpire.

SCHIVATA MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 33% di riuscire a schivare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza. 

EVASIONE MIGLIORATA (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 14.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire

Habitat/Society

I Nimble Corpse si considerano non morti appartenenti al II Ordine Oscuro Minore (link).  

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 30% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.

Tesoro

I Nimble Corpse non posseggono tesoro individuale ma, se incontrati in gruppo (almeno 4), può ritrovarsi un tesoro ammassato nelle loro tane.

TESORO PER GRUPPO PICCOLO (4-6)
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

20% /20% /20%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 15% /15% /15% 1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni 50% 1d3 oggetti comuni
Armi 25% /25% /25% 1 arma
Armature 25% /25% /25% 1 corazza
Oggetto Magico 25% /25% /25% 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare
Monete di platino 15% / 15% 3d6 * 25 + 5d10 monete d'oro
Monete d'oro 20% / 20% 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'oro
Monete d'argento 25% / 25% 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'argento
TESORO PER GRUPPO GRANDE (7+)
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

25% /25% /25% /25%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 20% /20% /20% 1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni 50% 1d3 oggetti comuni
Armi 33% /33% /33% 1d2 armi
Armature 33% /33% /33% 1 corazza
Oggetto Magico 33% /33% /33% 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare
Monete di platino 20% / 20% / 20% 3d6 * 25 + 5d10 monete d'oro
Monete d'oro 25% / 25% / 25% 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'oro
Monete d'argento 33% / 33% / 33% 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'argento