Ambiente/Habitat Outer Planes - Lower Planes / Vulcani e zone calde
Frequenza Common / Very Rare
Organizzazione Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivore
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutral Evil
Numero di Apparizione 1d4
Classe Armatura 4 [10 base, 3 corazza, 3 destrezza]
Movimento 9 esagoni
Dadi Vita 3
Thac0 17
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d8+2 (Taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Incenerimento;
Attacco Veloce Inferiore;
Poteri Difensivi Immunità al Fuoco ed al Calore;
Schivata;
Poteri Generici Salto Inferiore;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 10%
Sensi Vista Abissale;
Dimensioni Medium (1 m. larghezza corpo centrale)
Morale Steady (12)
Valore in Punti Esperienza 286

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +10% 0 0
49 55 62 47 60 44 53 49

Descrizione

L'Occhio Divoratore, è una piccola creatura demoniaca dal corpo rozzamente tondeggiante. Il corpo è formato da un unico grande muscolo. Al centro del corpo è presente un'enorme bocca che si apre e si chiude velocemente e ritmicamente, quasi all'unisono con i movimenti del corpo. Quando la creatura ha le fauci spalancate si riesce a vedere il loro interno pieno di liquido fiammeggiante. La fauci della bestia sono contornate da lunghi denti aguzzi, mentre due piccoli corni, si trovano al lato sinistro e destro della testa della creatura. La parte superiore dell'occhio è caratterizzata da una serie di aculei più lunghi ricurvi, mentre aculei più piccoli fuoriescono dal lato inferiore del corpo dell'essere. Il grande occhio centrale bianco presenta un grande iride rosso fuoco con una pupilla gialla al centro.

Combat

Gli Occhi Divoratori si muovono velocemente sulla superficie terrestre grazie alle otto zampe che sorreggono il corpo. Le zampe sono lunghe e acuminate come quelle di un ragno. Costoro semplicemente corrono saltando verso il nemico più ferito, debole o vulnerabile attaccandolo freneticamente con il loro morso.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

INCENERIMENTO (Moderate Special Ability) [MORSO]: Quando questa creatura attacca un avversario effettuando, con l'attacco indicato, un tiro per colpire naturale da 17 a 20 la vittima sarà avvolta dalle fiamme subendo 1d3+2 danni supplementari da fuoco magico.

ATTACCO VELOCE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 9.

IMMUNITA' AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è totalmente immune ai danni da fuoco e da calore, sia di origine comune che magica.

SCHIVATA (Lesser Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 25% di riuscire a schivare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza.

SALTO INFERIORE (Lesser Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 6 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità.   

Habitat/Society

Gli Occhi Divoratori sono creature demoniache di rango inferiore. Costoro sono allevati come cani dai demoni più intelligenti che li usano come segugi e guardie. Quando agiscono da soli girano in piccoli branchi alla ricerca di prede da divorare.

Ecology

L'appetito di queste creature è leggendario, mangiano il doppio di una creatura delle loro dimensioni e sono attratti dal cibo, in particolare dalla carne delle creature vive ma ferite e sanguinanti.    

Mystical Resource Sourge (Occhio) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Ghiandola Pirica) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Fuoco - Qualità della Risorsa: Common.