Il Reame Erlin rappresenta la più antica forma di governo di Arelia. Il Reame è una monarchia ereditaria strutturata in clan. Il Clan della Corona Reale è quello della famiglia reale, si narra che è il clan i cui membri hanno la discendenza più vicino con i primi elfi scesi dall'Altopiano.

Oltre al Clan della Corona Reale, nel Reame Erlin esistono altre cinque casate nobiliari. Nonostante la maggioranza della popolazione nel Reame Erlin sia rappresentata da Elfi Alti, tutte le casate sono costituite da rappresentanti degli Elfi Grigi che sono per tradizione considerati appartenenti alla razza elfica più nobile, ossia quella più vicina ai superiori esseri divini. Come la Casata della Corona Reale, le altre casate Erlin sono di antichissima origine e la loro fondazione risale al periodo di creazione del Reame Erlin. La leggenda vuole che dope essere scesi dall'Altopiano ed aver liberato le zone iniziale dove il popolo elfico decise di risiedere, si riunì il Circolo degli Eroi, che riuniva i sei più forti eroi della stripe degli Elfi Grigi per fondare il Regno Erlin. Costoro scelsero Thenòrian quale sovrano e fondatore della Corona Reale.

Deve osservarsi che solo una minoranza di Elfi Grigi sono considerati elfi di stripe e diretti discendenti delle sei casate nobiliari Erlin. Per preservare il loro numero le regole di successione degli elfi di stirpe prevedono che unicamente il primogenito e secondogenito discendenti di una coppia di elfi entrambi elfi di stirpe appartenenti ad una delle sei casate nobiliari diventeranno a loro volta elfi di stirpe. Laddove i genitori non appartengano entrambi alla stessa casata, il primogenito di due elfi di stirpe appartenenti a diverse casate si considererá appartenere ad una delle due casate selezionata casualmente nel Rito dell'Appartenenza, mentre il secondogenito apparterrá necessariamente all'altra casata. Ecentuali ulteriori discendenti oltre al secondogenito non saranno considerati elfi di stirpe e nonostante godano di alcuni privilegi ed appannaggi del loro Clan, la loro prole non si considererá di stirpe. Costoro, solitamente, nel corso del passare di un paio di generazioni tenderanno a staccare il legame con il Clan e divenire famiglie della popolazione comune nonostante ricoprenti ruolo di altolocati nella societá Erlin. L'unica eccezione        

Clan della Corona Reale, discendenti di Thenòrian (discendenza maschile)

Clan delle Lame Innevate, discendenti di Alárien (disendenza femminile)
Clan dell'Unicorno Bianchi, discendenti di Ìefyr (discendenza maschile)
Clan delle Lame dell'Ardore, discendenti di Galàriel (discendenza femminile)
Clan dei Falchi di Luce, discendenti di Leàdion (discendenza maschile)
Clan della Stella Lucente, discendenti di Tiaara (discendenza femminile)