Ambiente/Habitat Zone Vulcaniche / Colline e Montagne
Frequenza Rare / Very Rare
Organizzazione Solitario (Piccolo Gruppo)
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Average Intelligence (8-10)
Punti Combattimento 16 punti combattimento
Tesoro Tesoro Individuale (Vedi Sotto)
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione  1d100: (1-76) 1 (77-100) 1d3+1
Classe Armatura 3 [10 base, -5 corazza, -2 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 11
Thac0 10
Numero di Attacchi Grande arma da botta
Danni 1d12+8 (botta)
Poteri Offensivi Scagliare Pietre;
Colpo di Sfondamento Superiore;
Poteri Difensivi Resistenza Moderata al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune;
Dimensioni Huge (4 m. altezza)
Morale Champion (16)
Valore in Punti Esperienza 4976
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 35 ENV 0 38 MAG 0 51 MAL 0 34 MEN 0 49 RIF 0 46 ROB 0 34 VEL 0 26

Descrizione

Grosso umanoide alto circa 4,5 metri. La pelle spessa e resistente è di colore rosso intenso. La testa appare completamente calva con un solo occhio posizionato al centro sopra il naso largo e piatto. Grossi denti acuminati e giallastri fuoriescono dalle sue fauci. Il peso di questa creatura si aggira intorno a 1500 kg. 

Combat

I Ciclopi dalla Pelle Rossa sono soliti iniziare il combattimento scagliando alcuni massi sui propri avversari, al fine di indebolirli e per saggiarne la resistenza fisica. Successivamente si gettano nel combattimento corpo a corpo confidando nella loro forza fisica. Quando gli avversari si mostrano vulnerabili ai loro colpi (ad esempio non sono dotati di un'adeguata armatura oppure se sono caduti o storditi) questi esseri ne approfittano per colpirli utilizzando il loro colpo di sfondamento superiore.

SCAGLIARE PIETRE (Superior Special Ability): In luogo di effettuare una diversa azione complessa queste creature possono scagliare massi sui loro avversari. In particolare, questa creatura può scagliare  massi alle seguenti distanze: 21 metri (distanza corta), 36 metri (gittata lunga -2 Thac0), 51 metri (gittata lunga -5 Thac0). Si tratta di un attacco ad un singolo bersaglio che richiede regolare tiro per colpire. Se il tiro per colpire ha successo la vittima subisce 2d6 danni da botta. Solitamente questa creatura porta con se alcuni macigni da scagliare in caso di pericolo, per tale motivo, comunemente, quando si incontra questa creatura la stessa dispone di 2d4 macigni.          

COLPO DI SFONDAMENTO SUPERIORE (Superior Special Ability): Una volta al round, decidendolo nella fase delle intenzioni, la creatura può utilizzare questa manovra di combattimento quando attacca con la propria arma. In pratica, la creatura carica il colpo con incredibile violenza ricevendo una penalità al tiro per colpire di -2 ed una penalità all'iniziativa di +3. Se il tiro per colpire ha successo, la creatura riceve un bonus di +4 ai danni inflitti con tale attacco. Si noti che questi danni supplementari saranno considerati a tutti gli effetti danni dovuti alla forza dell'attaccante. 

RESISTENZA MODERATA AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite fuoco o calore, per tale motivo la stessa riduce del 33% (per eccesso) tutti i danni prodotti utilizzando fuoco e calore. Questa creatura inoltre riceve un bonus di +1 ai tiri salvezza contro effetti di fuoco o calore.

Habitat/Society

I Ciclopi dalla Pelle Rossa sono giganti appartenenti alla specie dei Ciclopi. Sebbene più piccoli dei Ciclopi questi giganti sono fieri combattenti e possono risultare avversari letali. Sono esseri solitari che girano in cerca di prede e di tesori. Solitamente vivono in caverne nei pressi delle zone vulcaniche. In rari casi queste creature dimorano insieme in piccoli gruppi, quasi sempre familiari. In quest'ultimo caso diventano più stazionari ed esercitano, in un certo senso, un maggiore controllo del loro territorio. Esseri malvagi e caotici sono spesso evitati dagli altri umanoidi che ne temono le ritorsioni e le costanti angherie. Amano abbellire le loro vesti di pelliccia con ossa e teschi dei nemici abbattuti. 

Ecology

I Ciclopi dalla Pelle Rossa mangiano carne di qualsiasi essere commestibile. Stappano con la loro forza i corpi delle vittime in brandelli e ne mangiano la carne, quasi sempre cruda.

Mystical Resource Sourge (Occhio) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia : Divination - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Resistenza e Vigore Fisico - Qualità della Risorsa: Uncommon.