RISORSE SPECIALI

Kinetic Nucleus (Noetic Extraction)


1. Faint Kinetic Nucleus (1–4 Dadi Vita): 1 prova richiesta con penalità di –1
2. Refined Kinetic Nucleus (5–8 Dadi Vita): 2 prove richieste con penalità massima di –2
3. Pure Kinetic Nucleus (9–12 Dadi Vita): 3 prove richieste con penalità massima di –3
4. Sublime Kinetic Nucleus (13–16 Dadi Vita): 4 prove richieste con penalità massima di –4
5. Prime Kinetic Nucleus (17+ Dadi Vita): 5 prove richieste con penalità massima di –5


DESCRIZIONE

La creatura che estrae regolarmente questa essenza, la può utilizzare in tre diverse modalità.

La prima modalità consiste nel creare un campo di forza di protezione della modalità deviazione che segue tutte le regole di questa categoria di bonus alla classe armatura. Si tratta di un utilizzo a tocco che può essere utilizzato anche su una creatura diversa da quella che trattò la essenza, ma deve essere applicato da colui che l’ha estratta. Una volta utilizzata l’essenza conferirà un punto di deviazione per livello di potenza dell’essenza. Una volta applicato l’effetto durerà per 10 round.

Il secondo metodo l’utilizzo di questa essenza è quale componente materiale addizionale nell’utilizzo di incantesimi della scuola charm. In questo caso la magia si considererà utilizzata ad un livello di potere superiore per ogni livello di potenza dell’essenza utilizzata. In questo caso il mago non dovrà utilizzare alcun punto magia supplementare di alcun livello per ottenere questo potenziamento ma in ogni caso il casting time della magia sarà modificato regolarmente. Questo aumento può essere combinato con quello normalmente utilizzato dal mago nei limiti previsti dalle regole delle magie di charm. In questo caso, dunque, ai soli fini del costo in punti magia, l’incantesimo si considererà lanciato al livello di potere risultante dai soli incrementi effettuati dal mago. Per fare un esempio, supponendo che un mago lanci una magia di primo livello di potere quarto grado utilizzando una essenza di secondo livello di potenza combinata con un livello di elevazione proprio, la mago sarà lanciata al quarto livello di potere. Avendo usato l’essenza, però, il costo dell’incantesimo dal livello di potere originario sarà aumentato solo di un punto (invece che tre) è il mago dovrà anche spendere quattro punti magia (1 per grado) dal secondo livello di potere invece che dal quarto.

Il terzo modo di utilizzare questa essenza è quello di usarla come risorsa speciale nella produzione di incantamenti della scuola charm..