Ambiente/Habitat Colline e Montagne Rocciose
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivore
Intelligenza Semi-Intelligent (2-4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno / Occasionale nella tana
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 0 [10 base, -8 corazza, -2 destrezza]
Movimento 10 esagoni
Dadi Vita 8
Thac0 12
Numero di Attacchi Artiglio * 2 / Morso / Pungiglione
Danni 1d10 * 2 (punta) /2d4 (taglio) /1d12 (punta)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Veleno;
Stretta per Divorare;
Poteri Difensivi Nessuno
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Large (3 m. lunga)
Morale Champion (15)
Valore in Punti Esperienza 2318
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 42 ENV 0 47 MAG 0 57 MAL 0 41 MEN 0 55 RIF +5 44 ROB 0 44 VEL 0 38

Descrizione

Questo orribile insetto mostruoso si presenta come una creatura munita di dieci zampe. Le due zampe anteriori, visibilmente più robuste delle altre terminano in due lunghi ed appuntiti aculei. La parte posteriore della creatura termina in un acuminato pungiglione che curvando si posiziona minaccioso sul corpo del mostro. Il lungo collo della creatura termina in una testa corazzata avente fauci piccole ma ricolme di denti aguzzi. L'intero corpo della creatura è ricoperto da un carapace spesso e resistente.

Combat

La mantide delle rocce attacca i propri avversari in corpo a corpo prediligendo quelli che apparentemente appaiono più vulnerabili (ad esempio, quelli che non indossano corazze).

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VELENO (Superior Special Ability): Se la creatura colpisce con il suo pungiglione la stessa inietterà nel corpo della vittima il seguente veleno paralizzante: Tipologia Insinuativo, Onset 1 round, Effetti 0/paralizzato per 1d3 round, Delay None, Tiro Salvezza senza modificatori, Assuefazione 3 round.

STRETTA PER DIVORARE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di utilizzare i propri artigli per stringere l'avversario e morderlo con ferocia. Qualora, infatti, questa creatura colpisce con entrambi gli artigli lo stesso avversario, lo terrà stretto e potrà morderlo con incredibile accuratezza. In particolare, l'attacco simultaneo di morso eventualmente effettuato contro il medesimo avversario riceverà un bonus di +4 al tiro per colpire e di +2 al dado base delle ferite.

Habitat/Society

Questa creatura è un mostruoso insetto terrestre predatore. Una volta matura, questa creatura si conquista un territorio nel quale si aggira in cerca di prede.

Ecology

Nonostante vi siano predatori più grossi e pericolosi, in rari casi la mantide delle rocce è attaccata. Il veleno, la corazza e la polpa relativamente scarsa del suo cadavere la rendono non appetibile anche per i più forti predatori che solitamente la ignorano. 

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Velenifera) Quantità: 1, Presenza 50%  - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.