Ambiente/Habitat Zone remote ed isolate, Rovine
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Highly intelligent (13)
Punti Combattimento 24 Punti Combattimento
Tesoro Vedi sotto
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d12: (1-6) 1 (7-9) 2 (10-11) 3 (12) 4
Classe Armatura 2 [10 base, 6 campo forza, 2 dex]
Movimento volare levitando 8 esagoni
Dadi Vita 9 (+10 punti ferita)
Thac0 Thac0 10
Numero di Attacchi Morso
Danni 2d6+3 (taglio)
Poteri Offensivi Impeto Superiore;
Raggi Oculari;
Sguardo della Paralisi;
Lacerazione;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+10 p.f.);
Assorbimento Minore del Danno;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuno;
Resistenza alla Magia 10%
Sensi Vista Comune;
Senso Primordiale (30 metri)
Dimensioni Large (2,25 m. di diametro)
Morale Champion (16)
Valore in Punti Esperienza 5112

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +5% 0 0 +5% +5% 0
39 44 49 37 52 41 36 34
BONUS/MALUS SPECIFICI: None

Descrizione

X. 

Combat

X.

IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.

RAGGI OCULARI (Powerful Special Ability): Nel corso di ogni round, con una free action, la creatura può puntare uno dei suoi seguenti occhi su una qualsiasi creatura si trovi entro la distanza massima di 18 metri. Ogni raggio può essere puntato a 360° indipendentemente da come è rivolta la creatura. La creatura può puntare al massimo due occhi su ogni singola creatura, indipendentemente dalla sua dimensione. L'azione sarà compita ad un fattore iniziativa pari a +2. La vittima può provare a schivare il raggio in arrivo superando un tiro salvezza su riflessi. Le creature che si trovano in una posizione adiacente alla creatura riceveranno una penalità di -5% al tiro salvezza. Quelle che ci trovino distanti, invece, riceveranno un bonus di +2% per ogni esagono di distanza dalla creatura oltre il primo come indicato nel seguente schema. Se il tiro salvezza fallisce la vittima subirà gli effetti del raggio. Tutti gli effetti possono essere considerati al solo fine della loro dissoluzione magica come magie lanciate al 9° livello di lancio.

 La creatura dispone dei seguenti raggi oculari:
-
RAGGIO DI CALORE [EVOCATION]: Si tratta di un raggio di colore giallo intenso. Se questo raggio colpisce la vittima la stessa subirà 3d3+1 danni da calore (si considerino danni magici). La creatura può utilizzare questo raggio fino a quattro volte al round ma, in ogni caso, non più di due volte per ogni round di combattimento nei confronti di una singola creatura.


SGUARDO DELLA PARALISI
[CHARM] [SGUARDO] (Powerful Special Ability): Nel corso di ogni round, come una speciale non azione, la creatura può puntare il suo occhio centrale su una qualsiasi creatura si trovi entro la distanza massima di 9 metri nel suo arco frontale. L'azione deve avvenire necessariamente su una creatura che si trovi entro il raggio di azione all'inizio del round nella fase delle dichiarazioni delle iniziative. La creature deve poter fissare il proprio sguardo incrociandolo con quello della vittima. La vittima, dunque, deve superare un tiro salvezza su mente. Se il tiro salvezza fallisce il suo corpo sarà paralizzato (link) e la vittima ne subirà tutte le conseguenze fino alla fine del round in corso. Le potenziali vittime possono difendersi da questo attacco dichiarando nella fase delle intenzioni di voler evitare lo sguardo per tutto il round in corso (link). Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di corpo organico di tipo animale che siano dotate di comuni organi visivi e non siano accecate o la cui vista sia in altro modo impedita.

LACERAZIONE [MORSO] (Moderate Special Ability): Qualora questa creatura attacca una vittima con l'attacco indicato colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 10 punti ferita supplementari.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -2 danni ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

MODERATE COMBO - SGUARDO DELLA PARALISI e RAGGI OCULARI - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima aumenta le possibilità della vittima di essere colpita da raggi oculari. In considerazione della concreta incidenza della prima abilità, la combo può considerarsi moderata.

Habitat/Society

X.   

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge (Occhio Centrale) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Charm - Qualità della Risorsa: Uncommon
Mystical Resource Sourge (Occhi  Piccoli) Quantità: 3, Presenza 20% - Effetto Particolare: Calore - Qualità della Risorsa: Common

Tesoro

X.

TESORO
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

20% / 20%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 15% / 15% 1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni 50% 1d3 oggetti comuni
Armi 20% 1d3 armi
Armature 20% 1d2 corazze
Oggetto Magico 25% / 20% / 15% 1 oggetto magico 1d12: (1-11) common (12) rare
Oggetto Magico 15% / 15% 1d10: (1-5) pozioni (6-8) polvere (9-12) pergamena (1d12: (1-11) common (12) rare)
Monete di platino 15% / 15% 1d6 * 10 +1d100 monete di platino
Monete d'oro 25% / 25% 1d8 * 50 +1d100 monete d'oro
Monete d'argento 50% / 50% 1d10 * 50 +1d1000 monete d'argento
Monete di rame 25% / 25% 1d12 * 50 +1d100 monete di rame