Ambiente/Habitat Qualsiasi non Acquatico
(Piano Interno della Terra)
Frequenza Very Rare
(Uncommon)
Organizzazione Solitary
(Solitary o Group)
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Average Intelligence (10)
Punti Combattimento [10 DV] 15 [11 DV] 16 [12 DV] 17
Tesoro Occasionale
Allineamento Legale Neutrale
N. di Apparizione 1
(
1d12: [1-5] 1 [6-9] 2 [10-12] 3)
Classe Armatura 0 [10 base, 5 repulsione, 4 corazza, 1 destrezza]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita 1d12: [1-5] 10 [6-9] 11 [10-12] 12
Thac0 [10 DV] 11 [11 DV] 10 [12 DV] 10
Numero di Attacchi Pugno / Pugno
Danni [10 DV] 2d6/2d6 [11 DV] 2d8/2d8 [12 DV] 2d10/2d10 (botta)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Colpi Stordenti Potenziati;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+10 punti ferita);
Immunità alle armi normali /totale;
Assorbimento Moderato del Danno;
Corpo di Pietra;
Immunità alla Roccia;
Resistenza Superiore al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Poteri degli Elementali;
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Senso Primordiale (45 metri)
Dimensioni Huge (5 m. di altezza)
Morale Fanatic (17)
Punti Esperienza [10 DV] 9915 [11 DV] 13491 [12 DV] 17568

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [10 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +5% 0 0 0 -5% +5% 0
39 37 54 37 52 54 32 29

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [11/12 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +5% 0 0 0 -5% +5% 0
35 33 51 34 49 51 29 26

Descrizione

Un ammasso di pietre e rocce di varie dimensioni che appaiono formare una gigantesca creatura dalla forma vagamente umanoide alta circa 6 metri. Le roccie appaiono sorrette da una fonte di energia dorata che aumenta di intensità al centro del corpo della creatura.

Combat

Questo elementale combatte in corpo a corpo facendo fede sulla potenza dei suoi attacchi e sulla sua incredibile resistenza ai colpi degli avversari. Solitamente questa creatura cerca di dirigire i propri colpi contro gli esseri che dimostrano di essere in grado di danneggiarlo maggiormente.     

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

COLPI STORDENTI POTENZIATI [PUGNI] (Moderate Special Ability): Quando la creatura attacca una vittima con gli attacchi indicate colpendola con particolare, la violenza del colpo potrà essere tale da poter stordire la vittima. Ciò avviene quando effettua un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica, la creatura riceverà un bonus di +2 al dado base dei danni inflitti dall'attacco (bonus che quindi migliora il risultato del dado tirato entro il limite del risultato massimo del dado stesso) e la vittima dovrà superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà stordita (stunned) fino alla fine del round in corso ed incapacitata per tutto il round successivo. Si noti che esseri non dotati di un corpo organico di tipo animale (si pensi ad esempio alle melme, ai vegetali, ai non morti ed ai costruiti) sono immuni al secondo effetto di questa abilità speciale.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.

ASSORBIMENTO MODERATO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -3 danni ogni singolo attacco fisico (botta, taglio, punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

CORPO DI PIETRA (Powerful Special Ability): Il corpo della creatura è così compatto che ogni volta che la stessa subisce un qualsiasi attacco fisico (botta, taglio, punta) che la abbia colpisce con successo penetrando la sua classe armatura vi sarà il 33% di possibilità che lo stesso sia stato direzionato contro una formazione rocciosa. Quando ciò si verifica la creatura subirà un unico punto danno (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Inoltre, se l’attacco è effettuato utilizzando armi da corpo a corpo o da lancio le stesse subiranno un forte impatto (come nel caso del similare effetto acritico) e dovranno superare un tiro salvezza contro rottura (si noti che le armi da lancio non dovranno effettuare in questo caso il tiro per verificare se abbiano subito un forte impatto una volta scagliate). Se l’attacco viene effettuato utilizzando proiettili con armi da tiro il tiro per determinare se il proiettile si sia rotto deve essere effettuato due volte considerando lo stesso come perduto qualora anche uno solo dei due tiri dia luogo al risultato previsto come negativo.

RESISTENZA SUPERIORE AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da fuoco e calore, per tale motivo costei ridurrà del 50% (per eccesso) tutti i danni da fuoco e calore sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.

IMMUNITA' ALLA ROCCIA (Typical Ability): Il corpo della creatura è totalmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite la roccia o la pietra (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa non subirà alcun effetto da tutti i danni prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Inoltre la creatura riceverà un bonus di +4 a tutti i tiri salvezza contro effetti prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Si noti che la creatura non ottiene alcun beneficio contro i minerali ed i metalli. 

POTERI DEGLI ELEMENTALI: Questa creatura ottiene tutte le caratteristiche comunemente applicate agli esseri elmentali (link).

SUPERIOR COMBO - ASSORBIMENTO MODERATO DEL DANNO, ROBUSTEZZA SUPERIORE e CORPO DI PIETRA - Le abilità costituiscono una combo in quando tutte contribuiscono alla resistenza della creatura. In considerazione della grande capacità difensiva che queste abilità conferiscono congiuntamente alla creatura la combo può essere considerata superiore.  

Habitat/Society

Questi elementali vivono nel piano dimensionale della terra dove girano in piccoli nuclei familiari. Queste creature sono presenti negli altri piani dimensionali solitamente in quando convocate da potenti magie o rituali ed utilizzate come potenti guardiani. Infatti, essendo lo scorrere del tempo irrilevante per un elementale e non essendo richiesto a costoro di nutrirsi come gli esseri dotati di corpo di tipo animale, queste creature rappresentano perfetti guardiani in grado di proteggere loghi od oggetti desiderati a tempo indeterminato.  

Ecology

Nel piano dimensionale della terra questi essere rappresentano creature elementali di forza media. Negli altri piani dimensionali, invece, ed in particolare nel primo piano materiale queste creature, per la loro conformazione fisica e spiritual, non hanno alcun predatore naturale.

Mystical Resource Sourge (Placche Rocciose) Quantità: 3, Presenza [10 DV] 27% [11 DV] 30% [12 DV] 33% - Scuola di Magia : Evocation Earth - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Pugni di Roccia) Quantità: 2, Presenza
[10 DV] 19% [11 DV] 22% [12 DV] 25% - Scuola di Magia : Evocation Earth - Qualità della Risorsa: Uncommon.
Mystical Resource Sourge
(Cuore di Pietra) Quantità: 1, Presenza
[10 DV] 14% [11 DV] 17% [12 DV] 20% - Scuola di Magia : Evocation Earth - Qualità della Risorsa: Rare.