Ambiente/Habitat Colline Rocciose
Frequenza Uncommon
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Animal (1)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1d12: (1-8) 1d3+2 (9-12) 3d3
Classe Armatura 4 [10 base, 5 corazza, -1 destrezza]
Movimento 9 esagoni [Scalare 10% Non Abile]
Dadi Vita 5 (+5 punti ferita)
Thac0  15
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d6+1 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Lacerazione Inferiore;
Attacco in Branco;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita);
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune; Sensi Superiori
Dimensioni Medium (2 m. altezza)
Morale Steady (12)
Valore in Punti Esperienza 414

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 -5% 0 +5% 0
45 51 59 44 62 51 44 46

Descrizione

X.

Combat

Questi veloci predatori si aggirano tra le colline di giorno in cerca di prede. Sono dinosauri voraci che sfruttano la loro velocità per raggiungere le vittime ed attaccarle in branco. Solitamente, queste creature attaccano, nel maggior numero possibile la medesima vittima. Preferibilmente costoro attaccano per prima la creatura che appare meno difesa, più debole o ferita. Solitamente, una volta abbattuta una vittima questi dinosauri, se non disturbati, si ciberanno della carcassa lasciando allontanare le altre prede. Ovviamente, però, si difenderanno in branco in caso di attacchi od azioni di disturbo.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

LACERAZIONE INFERIORE (Lesser Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con il proprio morso colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 19 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d6 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

ATTACCO IN BRANCO (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente abile quando combatte in branco uno stesso nemico. Per questo motivo, se una di queste creatura attacca un bersaglio che si trovi in corpo a corpo con almeno altre due creature dello stesso tipo costei ottiene un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (questo beneficio si considera a tutti gli effetti un bonus dovuto alla forza della creatura).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

LESSER COMBO - ISTINTO PREDATORIO e ATTACCO IN BRANCO - Le due abilità costituiscono una combo in quanto entrambe aumentano le possibilità di colpire della creatura. In considerazione che, in ogni caso, la possibilità di utilizzo della seconda abilità nel corso di un combattimento, è limitata, la combo può considerarsi minore.

Habitat/Society

X.

Ecology

X.