Ambiente/Habitat Qualsiasi
Frequenza Very Rare
Organizzazione Solitary
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Exceptionally Intelligent (16)
Punti Combattimento 26 Punti Combattimento
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione  1
Classe Armatura 5 [10 base, -5 corazza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 10
Thac0 11
Numero di Attacchi Staffa del Potere Negativo
Danni  1d6 (botta) +1d10 (energia negativa)
Poteri Offensivi Risucchio di Energia Vitale;
Aura di Energia Negativa;
Capacità Magiche;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali / 5 danni a colpo;
Resistenza Superiore al Taglio;
Resistenza Straordinaria alla Punta;
Abilità Speciali dei Non Morti (Corporei);
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia 25%
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,80 m. altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 6875
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 39 ENV 0 44 MAG 0 54 MAL 0 37 MEN 0 52 RIF 0 46 ROB 0 41 VEL 0 39

Descrizione

L'Undead Sorcerer è un potente e solitario non morto. La sua apparenza è simile a quella di un comune scheletro ma le cavità orbitali dei suoi occhi sono illuminate da un sinistro bagliore verdastro. Questo non morto indossa solitamente una tunica ed impugna una staffa da mago.  

Combat

L'Undead Sorcerer è un pericoloso avversario. Questa creatura può attaccare utilizzando la sua staffa. In realtà può trattarsi di una qualsiasi verga o staffa che, quando è impugnata dall'Undead Sorcerer si irradia di energia negativa che brucia sulla sommità della staffa come una fiamma dal colore verde.

RISUCCHIO DI ENERGIA VITALE (Powerful Special Ability): Il tocco della creatura è in grado di provocare una lesione all'energia vitale della vittima colpita (link).

AURA DI ENERGIA NEGATIVA (Powerful Special Ability): La creatura è permanentemente circondato da un'aura di energia negativa che provoca alla fine di ogni round 1d6 danni da energia negativa a tutti coloro che si trovano entro 3 metri (in melee) con questa creatura. Quest'aura, inoltre, rigenera alla fine di fine round la creatura del medesimo ammontare di punti ferita. La creatura è in grado di limitare questo irradiamento potendo, all'inizio di un qualsiasi round, decidere di annullare quest'aura per l'intero round in corso.

CAPACITA' MAGICHE (Typical Ability): La creatura può lanciare alcune volte al giorno i seguenti incantesimi della scuola Necromancy, tutti gli incantesimi utilizzati dalla creatura si considerano lanciati al 9° livello di lancio:         

I Livello di Necromanzia (5 incantesimi al giorno)
Little Death
Range 18 metri, Casting Time 1, Durata 1d4+1 rounds Area d'Effetto 1 creatura, Tiro Salvezza (Raggio della Morte) Negates
Effetto: Su creature di massimo 5 DV, cadono paralizzate in stato comatoso per la durata della magia

Bleeding Touch
Range 9 metri, Casting Time 2, Durata Istant. Area d'Effetto 1 creatura, Tiro Salvezza (Raggio della Morte) Negates
Effetto: Si aprono lacerazioni sul corpo della vittima per 5d6 danni
Painful Wounds
Range 9 metri, Casting Time 3, Durata 5 rounds Area d'Effetto 1 creatura, Tiro Salvezza (Raggio della Morte) Negates
Effetto: Su creature che hanno subito Bleeding Touch o 25% ferite, sono doloranti (stunned)

II Livello di Necromanzia (3 incantesimi al giorno)
Dark Energy Field
Range 0, Casting Time 1 round, Durata 15 turni Area d'Effetto The Caster, Tiro Salvezza Nessuno
Effetto: 15 danni da energia negativa alla prima creature che attacca in melee o tocca il caster

Arcane Draining
Range 21 metri, Casting Time 3, Durata Istant. Area d'Effetto 1 creatura, Tiro Salvezza Nessuno
Effetto: 1d6+9 danni da energia negativa

III Livello di Necromanzia (1 incantesimo al giorno)
Arcane Bolt of Darkness
Range 21, Casting Time 4, Durata 5 rounds Area d'Effetto da 1 a 5 creature, Tiro Salvezza Negates
Effetto: 27 danni da energia negativa divisibili in gruppi di 3 ma massimo 9 a creatura.
 

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.

RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da taglio, per tale motivo la stessa subirà solo la metà (per difetto) di tutti i danni da taglio provocati nei suoi confronti. 

RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA (Typical Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente resistente ai danni da punta, per tale motivo la stessa subirà solo il 25% (per difetto) di tutti i danni da punta provocati nei suoi confronti.  

MODERATE COMBO - RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO e RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto difendono la creatura da due dei tre possibili danni fisici. In considerazione della circostanza che entrambe le difese sono pari o superiori al 50% questa combo può essere considerata moderata.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creatura non morta, di tipo corporeo, costei ottiene le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

L'Undead Sorcerer è una creatura non morta che si anima dal corpo di un mago esperto della scuola Necromancy. Anche utenti di magia non adeguatamente potenti, infatti, cercano di seguire la strada dell'immortalità effettuando rituali oscuri al fine di permettere al loro spirito di continuare a vivere nel corpo anche dopo la sua morte fisica. Il risultato di questi rituali oscuri, però, è spesso rappresentato dalla mera morte del mago. Solo in rarissimi casi, infatti, il rituale oscuro trasforma il mago in un potente non morto. In altre circostanze il corpo del mago si anima nella forma di un non morto, appunto denominato Undead Sorcerer. Si tratta di un non morto molto intelligente che mantiene parte della memoria della precedente vita. La creatura, infatti, acquisisce una serie di poteri legati alla scuola Necromancy ma perde la capacità originaria di lanciare incantesimi. L'essere, inoltre, diventa malvagio e spinto da un odio profondo per tutte le creature viventi.

Ecology

L'Undead Sorcerer è una creatura non morta e come tale non inserita nell'ecologia del normale mondo di Arelia.

Mystical Resource Sourge (Mano Scheletrica) Quantità: 2, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Teschio) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Rare.

Tesoro

L'Undead Sorcerer può organizzarsi e porsi al comando di non morti o altri seguaci di potenza inferiore. Per tale motivo, se occorre determinare il tesoro accumulato negli anni da un Undead Sorcerer all'interno della propria dimora si può utilizzare la seguente tabella:

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
33 % Gemme 3d6+2
33 % Oggetti Preziosi 1d6
75 % Oggetti Comuni 1d2
33 % Monete di platino 4d20 * 25
50 % Monete d'oro (2d20+1d10) * 200 + 1d100
50 % Monete d'argento (4d20+2d10) * 200 + 1d100
40% + 30 % + 20 % + 10% Oggetto magico 1 1d10: (1-6) common (7-10) rare  (non bacchette, pergamene maghi e liquidi magici)
33 % + 33 % + 33 % Pergamene dei Maghi 1 1d10: (1-9) common (10) rare (33% della sola scuola necromancy)
33 % + 25 % Liquidi Magici 1d3
25 % + 15 % Bacchetta Magica Maghi 1