Ambiente/Habitat Foreste
Frequenza Molto Raro
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Average intelligence (10)
Punti Combattimento (9 DV) 14 (10 DV) 15 (11 DV) 16 (12 DV) 17
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Neutrale
N. di Apparizione 1
Classe Armatura 1 [10 base, 8 corazza, 1 destrezza]
Movimento 10 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-2) 9 (3-7) 10 (8-11) 11 (12) 12 (+10 p.f.)
Thac0 (9 DV) 11 (10/11 DV) 10 (12 DV) 9
Numero di Attacchi Morso
Danni (9/10 DV) 4d6 (11/12 DV) 5d6 (lacerazione)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio
Soffio di Spore Venefiche
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+10 punti ferita)
Resistenza Moderata (Punta)
Resistenza
Superiore (Botta)
Assorbimento Minore del Danno
Poteri Generici Forest Walker
Poteri dei Piantiformi
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Senso del Tremore (30 metri)
Dimensioni (9/10 DV) Huge (9 m.)
(11/12 DV)
Gargantuan (12 m.)
Morale Fanatic (17)
Punti Esperienza (9 DV) 4716
(10 DV)
6855
(11 DV)
9871
(12 DV)
12654

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (9/10 DV)

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% +4% IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 0 IMMUNITÀ
39 32 50 37 52 49 38 29

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (11/12 DV)

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% +4% IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 0 IMMUNITÀ
35 26 47 34 49 51 29 16

Descrizione

Un enorme essere serpentiforme il cui corpo è formato da rami, liane e fogliame intrecciati e la cui testa ricorda vagamente quella di un drago.

Combat

L'Ira della Foresta è un formidabile avversario che attacca i propri nemici lanciando quando possibile la sua palla di spore per poi dilaniarli in corpo a corpo con il suo potente morso.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SOFFIO DI SPORE VENEFICHE [SOFFIO] (Powerful Special Ability): In luogo di effettuare una diversa azione complessa ad un fattore iniziativa pari a +3, questa creatura può sputare una palla vegatale in una posizione che si trovi entro 30 metri di distanza. Quando la sfera colpisce la zona la stessa esplode in una nube di spore venefiche che convolge un'area sferica di 15 metri di diametro centrata sul luogo di impatto della sfera. Tutte le creature che si trovano all'interno della stessa saranno soggette al seguente veleno: Tipologia Contatto, Onset 1 round, Effetti Danni pari ai DV della creatura/Danni pari al doppio DV della creatura, Delay None, Tiro Salvezza senza modificatori, Assuefazione Nessuna, Note Questo veleno non produce alcun effetto sulle creature di tipo vegetale. Una volta utilizzato questo potere la creatura non può utilizzarlo nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

RESISTENZA MODERATA [PUNTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

RESISTENZA SUPERIORE [BOTTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

FOREST WALKER (Lesser Special Ability): La creatura può attraversare posizioni occupate da vegetazione senza applicazione di alcuna penalità al suo fattore movimento.       

POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).

Habitat/Society

Questo piantiforme vive nelle foreste di cui rappresenta un predatore che si trova al vertice della catena alimentare. Essendo non commestibile e particolarmente pericoloso, questo essere è lasciato in pace ed attaccato da creature più potenti solo in rarissime circostanze.

Ecology

Questa creatura non possiede alcuna tana e vaga nelle foreste remote. Nonostante non recuperi tesori, spesso oggetti possedute dalle vittime che ha divorato si trovano nella sua carcassa. Cercare a fondo il corpo di questa creatura è un lavoro che può tenere impiegato un comune gruppo di avventurieri per circa tre ore.

Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 25% (9 DV) 30% (10 DV) 35% (11 DV) 40% (12 DV) - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Rare.

Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

(9 DV) 25%
(10 DV) 30%
(11 DV) 33%
(12 DV) 35%  

1d6 gemme
Oggetti Preziosi (9 DV) 25%
(10 DV) 30%
(11 DV) 33%
(12 DV) 35%
1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni (9 DV) 40% + 30%
(10 DV) 45% + 35%
(11 DV) 50% + 40%
(12 DV) 55% + 45%
1d3 oggetti comuni
Armi (9 DV) 25%
(10 DV) 30%
(11 DV) 33%
(12 DV) 35%
1d3 armi
Armature e Scudi (9 DV) 25%
(10 DV) 30%
(11 DV) 33%
(12 DV) 35%
1d2 corazze
Oggetto Magico (9 DV) 20% + 15% + 10%
(10 DV) 25% + 20% + 15%
(11 DV) 30% + 25% + 20% + 10%
(12 DV) 35% + 30% + 25% + 15%
1 oggetto magico 1d12: (1-10) common (11-12) rare