Le macroclassi e le classi incentivate sono quelle situate più in basso di colore verde.  
Le classi di colore rosso nonostante si trovino in posizioni migliori non saranno incentivate in quanto incompatibili con la campagna in corso.
Ogni volta che un giocatore creando un personaggio sceglie una classe e quindi una macroclasse le stesse acquisiscono 1 punto (0.5 a tutte le classi e macroclassi per personaggi multi classe, ad eccezione dei talenti dei multi classe che saranno avanzati di una posizione in tutte le categorie di riferimento, in questo ultimo caso le rispettive macroclassi avanzeranno in ogni caso di 0.5 punti) e risalgono il vertice della classifica lasciando in basso le classi meno utilizzate. L'ultima macroclasse sarà incentivata e saranno incentivate le ultime due classi per ogni tipologia di personaggio.
Dual Class: Si noti che, normalmente, i personaggi di classe duale otterranno i benefici previsti dagli incentivi solo per la classe nella quale attualmente il personaggio sta progredendo e sempre che il personaggio abbia raggiunto in tale classe un livello di esperienza che risulti almeno pari rispetto all'altra classe. Infatti, Qualora il giocatore decida di bloccare la classe per la quale vuole ottenere gli incentivi e di progredire nell'altra, costui riceverà l'incentivo previsto solo qualora in fase di creazione costui abbia fatto raggiungere alla classe incentivata da bloccare il massimo livello possibile concesso dai suoi punti partenza iniziali (si considereranno i punti partenza posseduti prima della creazione del personaggio e non si terrà conto ai fini di questo calcolo di eventuali malus ai punti esperienza dovuti a razze e talenti speciali). In ogni caso, i personaggi di classe duale faranno procedere di 0,5 punti tutte le classi e macroclasse se tra le classe non vi siano più di 3 livelli di differenza, altrimenti sarà acquisito 1 punto solo per la classe e la macroclasse avente livello più alto.

ECCEZIONE ALLA ROTAZIONE DELLE CLASSI: Si noti che le classi prescelte in fase di creazione, indipendentemente dall'incentivo applicato al giocatore, ruoteranno solo se il giocatore che crea il nuovo personaggio aveva raggiunto un'anzianità di sessioni di gioco pari o superiore a quella prevista sulla tabella con l'indicazione ROTAZIONE CLASSE.

A seconda della presenza o meno di incentivi al raggiungimento di un determinato ammontare di anzianità di gioco (sessioni effettivamente giocate con il personaggio) il giocatore verrà premiato con punti esperienza bonus (+ di ruolo in corrispondenza del rispettivo simbolo), con incentivi per la creazione del suo nuovo personaggio e con premi per il personaggio in corso. Si noti che, una volta raggiunta la fine della tabella il personaggio potrà ripetere il conteggio dall'inizio continuando ad accumulare premi e punti esperienza bonus ma non nuovi incentivi per la creazione. Si noti che un giocatore che ha raggiunto un certo ammontare di incentivi è libero di decidere di non utilizzarli nella creazione del nuovo personaggio conservandoli per un personaggio successivo e cumulandoli con i nuovi incentivi raggiunti non potendo comunque superare nel complesso sette incentivi.

A questi incentivi vanno aggiunti gli incentivi per la scelta della razza, della religione e della scuola di magia che, invece, saranno applicati direttamente in fase di creazione del personaggio.

INCENTIVO BASE

Qualora il giocatore scelga alternativamente una macroclasse od una classe incentivata allo stesso sarà applicato l'incentivo base.

INCENTIVO MASSIMO

Qualora il giocatore scelga sia una macroclasse che una classe incentivata allo stesso sarà applicato l'incentivo massimo.

TABELLA DEGLI INCENTIVI

SESSIONI NESSUN INCENTIVO INCENTIVO BASE INCENTIVO MASSIMO
1      
2      
3     1° INCENTIVO
4   1° INCENTIVO  
5 1° INCENTIVO + + +
6     2° INCENTIVO
7      
8   2° INCENTIVO  
9     3° INCENTIVO
10 2° INCENTIVO    
11 + + +
12 1° PREMIO ROTAZIONE PARZIALE* 3° INCENTIVO 1° PREMIO 4° INCENTIVO 1° PREMIO
13      
14 + + +
15 3° INCENTIVO   5° INCENTIVO
16   4° INCENTIVO  
17 + + +
18     6° INCENTIVO
19      
20 4° INCENTIVO + ROTAZIONE CLASSE 5° INCENTIVO + ROTAZIONE CLASSE + ROTAZIONE CLASSE
21     7° INCENTIVO
22      
23 + + +
24 2° PREMIO 6° INCENTIVO 2° PREMIO 2° PREMIO
25 5° INCENTIVO    
26 + + +
27      
28   7° INCENTIVO  
29 + + +
30 6° INCENTIVO    
31      
32 + + +
33      
34      
35 7° INCENTIVO + + +
36 3° PREMIO 3° PREMIO 3° PREMIO
37      
38 + + +
39      
40      
41 + + +
42
43      
44 + + +
45      
46      
47 + + +
48 4° PREMIO 4° PREMIO 4° PREMIO
60 5° PREMIO 5° PREMIO 5° PREMIO
75 6° PREMIO 6° PREMIO 6° PREMIO
90 7° PREMIO 7° PREMIO 7° PREMIO
115 8° PREMIO 8° PREMIO 8° PREMIO
130 9° PREMIO 9° PREMIO 9° PREMIO
150 10° PREMIO 10° PREMIO 10° PREMIO

DESCRIZIONE DEI PREMI

1° PREMIO
PATRIMONIO EREDITARIO

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio otterrà in eredità (esente da qualsiasi tassazione) un patrimonio in monete d'oro presso la sua residenza principale pari a 2d6 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1). Si applichi modificatore percentuale dovuto alla classe sociale di appartenenza.
INCENTIVO BASE: Il personaggio otterrà in eredità (esente da qualsiasi tassazione) un patrimonio in monete d'oro presso la sua residenza principale pari a 2d6+3 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1). Si applichi modificatore percentuale dovuto alla classe sociale di appartenenza.
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio otterrà in eredità (esente da qualsiasi tassazione) un patrimonio in monete d'oro presso la sua residenza principale pari a 3d6+2 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1). Si applichi modificatore percentuale dovuto alla classe sociale di appartenenza.  

2° PREMIO
LIQUIDO MAGICO DONATO

NESSUN INCENTIVO: Al personaggio viene donato un liquido magico (consegnato presso la sua residenza principale). Si selezioni un liquido magico a sorte tra tutte le pozioni magiche presenti nei tesori areliani.
INCENTIVO BASE: Al personaggio viene donato un liquido magico (consegnato presso la sua residenza principale). Il personaggio potrà sceglierlo tra due pozioni magiche selezionate casualmente tra tutte quelle presenti nei tesori areliani.
INCENTIVO MASSIMO: Al personaggio viene donato un liquido magico (consegnato presso la sua residenza principale). Il personaggio potrà sceglierlo tra tre pozioni magiche selezionate casualmente tra tutte quelle presenti nei tesori areliani.

3° PREMIO
BENEVOLENZA DIVINA

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio riceve 1 punto divino supplementare.
INCENTIVO BASE: Il personaggio riceve 1d2 punti divini supplementari. 
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio riceve 1d3 punti divini supplementari.   

4° PREMIO
OGGETTO MAGICO MINORE

 

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ottiene un Minor Enchantment a sua scelta pagando però il costo dell'oggetto che desidera incantare con lo stesso o incantando un oggetto già posseduto. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale.
INCENTIVO BASE: Il personaggio ottiene un
Superior Minor Enchantment a sua scelta pagando però il costo dell'oggetto che desidera incantare con lo stesso o incantando un oggetto già posseduto. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale.
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio ottiene un
Greater Minor Enchantment a sua scelta pagando però il costo dell'oggetto che desidera incantare con lo stesso o incantando un oggetto già posseduto. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale.

5° PREMIO
PUNTI IN ARMI OD IN COMPETENZA

 

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ottiene a sua scelta 300 punti in una competenza non relativa alle armi (da attribuire al massimo 30 in pratica) oppure 150 nell'arte di imparare un'arma (da attribuire con la massimo 15 punti in pratica). Si possono cumulare punti al massimo per terminare l'acquisto di una singola competenza.  
INCENTIVO BASE: Il personaggio ottiene a sua scelta 400 punti in una competenza non relativa alle armi (da attribuire al massimo 40 in pratica) oppure 200 nell'arte di imparare un'arma (da attribuire con la massimo 22 punti in pratica). Si possono cumulare punti al massimo per terminare l'acquisto di una singola competenza.   
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio ottiene a sua scelta 500 punti in una competenza non relativa alle armi (da attribuire al massimo 50 in pratica) oppure 200 nell'arte di imparare un'arma (da attribuire con la massimo 20 punti in pratica). Si possono cumulare punti al massimo per terminare l'acquisto di una singola competenza.  

6° PREMIO
FATO BENEVOLO

 

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ottiene immediatamente 5 speciali punti fato che potranno essere conservati a tempo indefinito od utilizzati secondo le comuni regole dei punti fato anche cumulandoli con altri punti fato (nei limiti previsti dal regolamento). Una volta che ognuno di questi punti fato sarà utilizzato lo stesso svanirà definitivamente. 
INCENTIVO BASE: Il personaggio ottiene immediatamente 7 speciali punti fato che potranno essere conservati a tempo indefinito od utilizzati secondo le comuni regole dei punti fato anche cumulandoli con altri punti fato (nei limiti previsti dal regolamento). Una volta che ognuno di questi punti fato sarà utilizzato lo stesso svanirà definitivamente.  
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio ottiene immediatamente 9 speciali punti fato che potranno essere conservati a tempo indefinito od utilizzati secondo le comuni regole dei punti fato anche cumulandoli con altri punti fato (nei limiti previsti dal regolamento). Una volta che ognuno di questi punti fato sarà utilizzato lo stesso svanirà definitivamente. 

7° PREMIO
SCUDO DIVINO

 

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ottiene uno scudo divino che potrà conservare a tempo indefinito sulla sua persona e che si attiverà automaticamente allorquando costui subirà un qualsiasi effetto danno capace di portarlo ad un valore di punti ferita inferiore ad 1 (ciò anche qualora il personaggio sia potenzialmente in grado di restare attivo a valori negativi di punti ferita). Quando ciò avviene un bagliore di luce dorata circonderà il personaggio e l'effetto dannoso capace di abbatterlo sarà annullato interamente. Si noti, però, che poiché lo scudo divino neutralizza interamente l'effetto dannoso ma non la fonte dello stesso, qualora il personaggio resti comunque sottoposto alla medesima fonte di danno, lo scudo divino non impedirà che successivamente costui possa essere ucciso dallo stesso (si pensi a successivi effetti dannosi del medesimo veleno, oppure alla sottoposizioni ad una magia capace di produrre danni dilazionati nel tempo).
INCENTIVO BASE: Il personaggio ottiene il 33% di possibilità di ottenere uno scudo divino supplementare che funziona nel modo sopra specificato su tale tiro percentuale è possibile utilizzare punti divini ma non punti del fato). Si noti, però, che una volta attivatosi uno di questi scudi divini, i restanti scudi divini non potranno attivarsi se non una volta trascorse 24 ore dalla precedente attivazione.
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio ottiene il 50% di possibilità di ottenere uno scudo divino supplementare che funziona nel modo sopra specificato e, se questo tiro ha successo, il 33% di possibilità di ottenerne anche un terzo (su tali tiri percentuale è possibile utilizzare punti divini ma non punti del fato). Si noti, però, che una volta attivatosi uno di questi scudi divini, i restanti scudi divini non potranno attivarsi se non una volta trascorse 24 ore dalla precedente attivazione.

PREMIO
NUOVO OGGETTO MAGICO

 

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ottiene incantamenti il cui valore complessivo sia pari od inferiore a 5000 monete d'oro con i quali incantare un qualsiasi oggetto a sua scelta di cui dovrà pagare però regolarmente il costo non magico. Si noti che deve trattarsi di un oggetto nuovo non potendo il personaggio utilizzare questo premio per incantare oggetti da costui già posseduti. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale. 
INCENTIVO BASE: Il personaggio ottiene incantamenti il cui valore complessivo sia pari od inferiore a 7500 monete d'oro con i quali incantare un qualsiasi oggetto a sua scelta di cui dovrà pagare però regolarmente il costo non magico. Si noti che deve trattarsi di un oggetto nuovo non potendo il personaggio utilizzare questo premio per incantare oggetti da costui già posseduti. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale.   
INCENTIVO MASSIMO: Il personaggio ottiene incantamenti il cui valore complessivo sia pari od inferiore a 10000 monete d'oro con i quali incantare un qualsiasi oggetto a sua scelta di cui dovrà pagare però regolarmente il costo non magico. Si noti che deve trattarsi di un oggetto nuovo non potendo il personaggio utilizzare questo premio per incantare oggetti da costui già posseduti. Il personaggio riceverà tale premio senza attese al rientro presso la sua residenza principale. 

PREMIO
AVVENTURIERO ESPERTO

NESSUN INCENTIVO: Il personaggio ha acquisito tanta esperienza da poter decidere un’unica volta dopo aver ottenuto questo premio di non tirare un qualsiasi suo dado sia necessario per riuscire in una qualsiasi azione o superare una qualsiasi prova (si pensi ad un tiro per colpire, una prova di scalata, un tiro salvezza e così via). Questo potere non può essere utilizzato quindi su tiri che non afferiscono alla riuscita o meno di una prova od un’azione (si pensi, ad esempio, al tiro per determinare i danni inferti da un attacco). Il giocatore dovrà decidere di utilizzare questo potere prima di aver lanciato qualsiasi dado afferente alla prova (non potrà, quindi, utilizzarlo dopo aver usato un punto divino per ritirare il suo tiro). Quando costui utilizza questo potere non dovrà effettuare alcun tiro e l’azione si considererà effettuata automaticamente con successo come se il giocatore avesse tirato uno qualsiasi dei risultati utili. Si noti che l’utilizzo di questo potere permette di riuscire automaticamente nell’azione ma non di ottenere un successo critico né di attivare poteri che richiedono che sia lanciato un determinato risultato per la loro attivazione. Inoltre, questo potere non può essere utilizzato su azioni sulle quali il personaggio avrebbe (tenendo presente tutte le penalità del caso concreto) una possibilità di successo pari od inferiore al 10% (qualora ad esempio riuscisse a colpire un nemico solo con un tiro per colpire pari a 19 o 20, a riuscire nell’uso di una abilità da ladri con un tiro pari od inferiore al 10%, oppure di riuscire in una prova di abilità solo con un risultato di 1 o 2, e così via…). Si noti, infine, che questo potere, riguardando solo l’azione del personaggio ed in particolare un solo suo tiro, non incide sulle eventuali possibilità che un avversario ha di annullare tale azione (ad esempio, nonostante il personaggio possa aver deciso di riuscire automaticamente nel tiro per colpire contro un suo nemico costui potrà eventualmente ancora schivare o deflettere tale attacco). Questa abilità non può essere utilizzata su prove manifatturiere né su prove che afferenti ad azioni aventi una durata superiore ad un’ora.

INCENTIVO BASE: Il personaggio potrà utilizzare questo potere fino a due volte ma, in ogni caso, non potrà utilizzarlo nuovamente prima che siano trascorse 24 ore dall’utilizzo precedente.

INCENTIVO MASSIMO:  Il personaggio potrà utilizzare questo potere fino a tre volte ma, in ogni caso, non potrà utilizzarlo nuovamente prima che siano trascorse 24 ore dall’utilizzo precedente.

DESCRIZIONE DEGLI INCENTIVI

1° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 10 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 1 punto creazione supplementare in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Least Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione.

2° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 20 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 2 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Least Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

3° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 30 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 3 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Lesser Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

4° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 40 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 4 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Lesser Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

5° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 50 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 5 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

6° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 60 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 6 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

7° INCENTIVO CREAZIONE

Patrimonio Migliorato: Il nuovo personaggio otterrà un patrimonio di partenza supplementare pari 70 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).
Punti Creazione Supplementari: Il nuovo personaggio potrà spendere 7 punti creazione supplementari in fase di creazione.
Oggetto Magico Minore: Il nuovo personaggio ottiene un
Superior Minor Enchantment a sua scelta che si considera come un oggetto magico tirato in fase creazione. Il giocatore dovrà iniziare a giocare con tale oggetto non potendo scambiarlo o venderlo in fase di creazione. 

MACROCLASSI INCENTIVATE

WARRIOR
[5.5]
CLERIC [2.5]
WIZARD
[1.5]
ROGUE [1.5]

PER LE CLASSI SPECIFICHE, NEL GRUPPO DI OGNI MACROCLASSE, SARANNO INCENTIVATE UNA CLASSE OGNI QUATTRO CLASSI INCENTIVABILI (O FRAZIONE).

MACROCLASSE - WARRIOR (6 CLASSI INCENTIVATE)

CLASSI INCENTIVABILI ED INCENTIVATE

WITCHER
[1]
ARCHER
[1]
SLAYER
[1]
WARDEN OF THE HOLY MOON
[1]
ELVEN HIGH GUARD [1]
RAIDER
(MULTI CLASSE) [1]
RANGER [0]*
SWASHBUCKLER
[0]*
MYSTICAL WARRIOR
[0]*
DEFENDER [0]*
WEAPON MASTER
[0]
THANE
[0]
BALUARDO DI SRODAN
[0]
PALADINO DI TANATOS
[0]
CAVALIER
[0]
DIFENSORE DELLA FEDE
[0]
SKALD [0]
BLADEMASTER [0]
MAN AT ARMS [0]
LEAFDANCER
[0]
BLADESINGER (MULTI CLASSE) [0]
MYSTICAL ARROWS
(MULTI CLASSE) [0]
FOREST FURIES (MULTI CLASSE) [0]
FOREST STALKERS (MULTI CLASSE) [0]
BATTLE MASTER [0]
COMMANDER [0]

CLASSI SELEZIONABILI MA NON INCENTIVABILI

FIGHTER [1.5]
BERSERKER
[0]

CLASSI NON SELEZIONABILI

COMBATTENTE DEL SERPENTE [0]
ADORATORE DEL SANGUE
[0]
ASCIA SANGUINARIA
[0]
NIGHTBLADE (MULTI CLASSE) [0]
INFERNAL PLUNDERER (MULTI CLASSE) [0]
BLADE OF DARKNESS
(MULTI CLASSE) [0]
SHADOW BRINGER
(MULTI CLASSE) [0]
DARK GUARD
[0]
LAMA OSCURA [0]
GOBLIN PILLAGER
(MULTI CLASSE) [0]
ENRAGER [0]
FURY OF BLOOD
(MULTI CLASSE) [0]
REAVER [0]
DARK KNIGHT
[0]
MARAUDER (MULTI CLASSE) [0]
DEATH LORD [0]
CAVE WARDEN
[0]
GUARDIAN OF DARKNESS [0]
WRATH OF THE DAMNED [0]

MACROCLASSE - CLERIC (5 CLASSI INCENTIVATE)

CLASSI INCENTIVABILI (11) ED INCENTIVATE

ORACLE [1]
RAIDER
(MULTI CLASSE) [1]

INQUISITOR
[0]
WAR PRIEST [0]
MAGISTER SALMONUM [0]
HOLY MAGIC DISCIPLE (MULTI CLASSE) [0]
DRUID [0]
SHAMAN [0]
SPIRIT OF NATURE [0]
MAGISTER OF THE HOLY LEAF (MULTI CLASSE) [0]
DISCIPLE OF LIGHT [0]

CLASSI SELEZIONABILI MA NON INCENTIVABILI

CLERIC [1.5]

CLASSI NON SELEZIONABILI

UNHOLY BLADE (MULTI CLASSE) [0]
FURY OF BLOOD (MULTI CLASSE) [0]
DARK ENCHANTER (MULTI CLASSE) [0]
CORRUPTOR
[0]
NEGATIVE MASTER
[0]
BLOOD PRIEST
[0]

INCENTIVO EXTRA PER LA SCELTA DEL CULTO

I personaggi appartenenti ad una classe di sacerdoti possono ricevere il seguente incentivo supplementare qualora selezionino come religione il culto incentivato.

1) Patrimonio Migliorato: Il personaggio otterrà un incentivo patrimoniale in fase di creazione pari a 10 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).

2) Punti Creazione Bonus: Il personaggio otterrà 2 punti creazione supplementari che dovranno essere utilizzati necessariamente per acquistare (combinandosi eventualmente con gli altri punti creazione posseduti) talenti generali dei sacerdoti (link).  

3) Agevolazione Acquisto Oggetti Magici Sacri: Il personaggio otterrà uno sconto dell'8% se personaggio avente classe multipla o duale (solo laddove nella classe duale il livello del sacerdote non risulti di più di due livelli inferiore rispetto al livello dell'altra classe) oppure del 12% se sacerdote monoclasse sul costo degli incantamenti appartenenti al proprio culto religioso effettuato in fase di creazione, questo sconto non si applica sul costo degli oggetti da incantare che dovrà essere pagato secondo le comuni regole.

CULTO  (3 CULTI INCENTIVATI)

- SI NOTI CHE IL CULTO DI TANATOS SARÀ INCENTIVATO COME UNICO CULTO MA PER OTTENERE L'INCENTIVO DI CULTO DOVRÀ ESSERE SELEZIONATA LA TIPOLOGIA DI SACERDOTE DI VOLTA IN VOLTA INCENTIVATA CHE RUOTERÀ ALL'INTERNO DEL GRUPPO DI TANATOS.

- SI NOTI CHE I
DRUIDI POSSEGGONO UN CULTO AUTONOMO, PER TALE MOTIVO IL GIOCATORE CHE SCEGLIE QUESTA CLASSE, QUANDO LA STESSA RISULTA INCENTIVATA NELLA TABELLA PRECEDENTE, OTTERRÀ ANCHE I BENEFICI DELL'INCENTIVO PREVISTI PER LA SCELTA DEL CULTO NONOSTANTE LO STESSO NON SIA PRESENTE ALL'INTERNO DELLA SEGUENTE ELENCAZIONE.

CULTI INCENTIVABILI (8) ED INCENTIVATI (2)

BALILIA [1]
SRODAN [1]
ARGÀTIS
[1]
ARLINIR
[1]
FORZE DELLA NATURA
[0]

LOKY
[0]
TANATOS
- INQUISITORE
[0] (si posizioni in base al valore inferiore, ma si applichino gli incentivi in base alla specifica sottoclasse)
 

CULTI SELEZIONABILI MA NON INCENTIVABILI

ERAM [0]
SILVISK [0]

CULTI NON SELEZIONABILI

KALIAN [0]
AZAT
ÀR [0]
BAZAR
ÀK [0]
SERPENTE [0]
TANATOS - PREDICATORE [0]
TANATOS - MONACO [0]

KARAN
[0]
KIUN
[0]

MACROCLASSE - WIZARD (5 CLASSI INCENTIVATE)

CLASSI INCENTIVABILI ED INCENTIVATE

ARCANE COLLECTOR [1]
GEM MASTER
(MULTI CLASSE) [1]
ERUDITE
[0.5]

WAR MAGE
[0]
MAGISTER FORMULAE
[0]
ARCANOLOGIST [0]
ALCHEMIST [0]
HOLY MAGIC DISCIPLE (MULTI CLASSE) [0]
BLADESINGER (MULTI CLASSE) [0]
MYSTICAL ARROWS
(MULTI CLASSE) [0]
MAGISTER OF THE HOLY LEAF (MULTI CLASSE) [0]
CHANNELER [0]

CLASSI SELEZIONABILI MA NON INCENTIVABILI

WIZARD [0]
SORCERER [0]

CLASSI NON SELEZIONABILI

INFERNAL PLUNDERER (MULTI CLASSE) [0]
BLADE OF DARKNESS (MULTI CLASSE) [0]
SHADOW BRINGER
(MULTI CLASSE) [0]
DARK ENCHANTER
(MULTI CLASSE) [0]
SOUL COLLECTOR
[0]
DEMONOLOGIST
[0]
PYROMANCER
[0]
DARK OMEN [0]
ADEPT OF DARK MOON (MULTI CLASSE) [0]

INCENTIVO EXTRA PER LA SCELTA DELLA SCUOLA (3 SCUOLE DI MAGIA INCENTIVATE)

I personaggi appartenenti ad una classe di utenti di magia possono ricevere il seguente incentivo supplementare qualora selezionino come scuola di magia primaria (ossia la scuola all'interno della quale dovranno selezionare i propri incantesimi di partenza) la scuola di magia incentivata.

1) Patrimonio Migliorato: Il personaggio otterrà un incentivo patrimoniale in fase di creazione pari a 10 monete d'oro per livello di esperienza moltiplicato per il livello immediatamente precedente (minimo 1).

2) Incantesimo di Partenza Addizionale:  Il personaggio potrà disporre di 2 punti creazione supplementari che potrà spendere, anche cumulandoli con altri punti creazione, per ottenere un incantesimo di partenza addizionale come previsto nel regolamento degli incantesimi di partenza dei maghi (link), anche acquisendo, eventualmente, un secondo incantesimo di partenza nel medesimo livello di potere in deroga al limite previsto dalla suddetta regolamentazione. 

SCUOLA DI MAGIA PRIMARIA  (2 SCUOLE DI MAGIE INCENTIVATE)

SCUOLE INCENTIVABILI (7) ED INCENTIVATE

ABJURATION [1]
CHARM
[1]
EVOCATION
- WATER [1]
ENCHANTMENT
[0]
ILLUSION [0]
EVOCATION - EARTH [0]
DIVINATION [0]

EVOCATION - AIR [0]
SCUOLA DELLA TEMPESTA [0]
 

SCUOLE SELEZIONABILI MA NON INCENTIVABILI

ALTERATION
[0]

SCUOLE NON SELEZIONABILI

NECROMANCY [0]
CONJURATION/SUMMONING
[0]
EVOCATION - FIRE [0]
SCUOLA DELLE FIAMME [0]

MACROCLASSE - ROGUE  (4 CLASSI INCENTIVATE)

CLASSI INCENTIVABILI (9) E INCENTIVATE

CANTORE DI ARELIA [1]
GEM MASTER
(MULTI CLASSE) [1]
ENGINEER [1]
ASSASSIN
[0.5]

ACROBAT
[0]
BRIGAND
[0]
SCOUT
[0]
HUNTER
[0]
RESEARCHER [0]
FOREST FURIES (MULTI CLASSE) [0]
FOREST STALKERS (MULTI CLASSE) [0]
TREASURE HUNTER [0]

CLASSI SELEZIONABILI MA
NON INCENTIVABILI

ROGUE [0]
GRAVE ROBBER
[0]

CLASSI NON SELEZIONABILI

UNHOLY BLADE
(MULTI CLASSE) [0]
NIGHTBLADE (MULTI CLASSE) [0]
GOBLIN PILLAGER
(MULTI CLASSE) [0]
MARAUDER (MULTI CLASSE) [0]
MINISTREL OF CHAOS [0]
ADEPT OF DARK MOON (MULTI CLASSE) [0]

INCENTIVO EXTRA PER LA SCELTA DELLA RAZZA

Qualora il giocatore desideri creare un personaggio appartenente ad una razza incentivata costui otterrà i seguenti benefici:

1) Accesso Diretto alla Razza: Il giocatore potrà accedere alla razza incentivata indipendentemente dal tiro effettuato per determinare la razza del proprio personaggio e senza necessità di alcuna spesa in termini di punti creazione.

2) Punti Creazione Bonus: Il personaggio otterrà 2 punti creazione supplementari che dovranno essere utilizzati necessariamente per acquistare (combinandosi eventualmente con gli altri punti creazione posseduti) talenti razziali della propria razza di appartenenza. 

RAZZE INCENTIVATE (3 RAZZE INCENTIVATE)

RAZZE INCENTIVABILI ED INCENTIVATE

NANI DELLE VALLI [2]
ELFI SILVANI [2]
ELFI ALTI [2]
ELFI GRIGI [2]
HALFLING [1]
GNOMI
[1]
UMANI UOMINI DEL NORD [0]

NANI DEL MASSICCIO [0]
LIZARDMAN [0]
HALF-ELVES [0]

RAZZE SELEZIONABILI MA
NON INCENTIVABILI

SONS OF SHADOW [1]
UMANI ARELIANI [0]
UMANI SOTONIANI [0]
UMANI SILVERIANI
[0]
DWOLF [0]

RAZZE
NON SELEZIONABILI

ELFI SCURI [0]
SVIRFNEBLIN
[0]
HOBGOBLIN [0]
ORC
[0]
UMANI PERGARIANI [0]
DARK SOUL
[0]
GOBLIN [0]
OGRE [0]
MINOTAUR [0]
DUERGAR
[0]
GNOLL [0]
TROGLODYTE [0]
FROGLAR
[0]