Ambiente/Habitat Zone remote ed isolate, rovine
Frequenza Non Comune
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Low intelligence (6)
Punti Combattimento 8
Tesoro Comune
Allineamento Legale Malvagio
Numero 1d12 (1-2) 2 (3-6) 3 (7-10) 4 (11-12) 5
Classe Armatura 4 [10 base, 5 corazza, 1 destrezza]
Movimento 6 esagoni, [Scalare 35% Non Abile]
Dadi Vita 5 (+5 punti ferita) [Livello Minaccia 6]
Thac0 15 [Valore di Carica 13]
Numero di Attacchi Clava / Morso
Danni

Clava: 1d6+4
(Botta: 1d6+1 arma, +1 bravura, +2 forza)
Morso: 2d4+2
(Lacerazione: 2d4 morso, +2 forza)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Morbo dei Kabal
Botta Incapacitante

Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita)
Risucchio di Sangue
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Infravisione (18 metri)
Dimensioni Large (2,20 m. di altezza)
Morale Elite (13)
Punti Esperienza 691

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE* RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 +4% +8% -2% 0 0
45 50 59 40 49 55 47 41
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X.

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

MORBO DEI KABAL [MORSO] (Moderate Special Ability): Ogni volta che questa creatura morde una vittima potenzialmente vulnerabile alle malattie nel corso di un combattimento la stessa accumula un punto morbo dei Kabal (saranno considerati a tal fine in modo cumulativo i morsi subiti da tutti i Kabal incontrati). Alla fine del combattimento, la vittima dovrà superare un tiro salvezza puro su malattia applicando una penalità cumulativa di -2% per ogni punto morbo dei Kabal che ha accumulato nel corso della battaglia oltre il primo. Se il tiro salvezza fallisce la vittima sarà colpita dalla seguente malattia (in caso di immunità parziali o resistenze una sola prova sarà effettuata prima del tiro salvezza):

Morbo dei Kabal

Tipo di Contagio: Esposizione diretta alla fonte (punti morbo dei Kabal)
Tiro salvezza: malus di -2% per ogni punto morbo dei Kabal accumulato oltre il primo
Incubazione: 1 ora
Prima fase:
3 giorni per ogni punto morbo dei Kabal accumulato - La vittima è colpita da febbre alta e tremori, si considera a tutti gli effetti debilitata (link) e in caso di riposo (anche se totale) potrà recuperare al massimo 1 punto combattimento ed 1 punto magia all'ora.
Immunizzazione: Solo nella fase in cui la malattia è attiva.
Note
: Nessuna

BOTTA INCAPACITANTE [CLAVA] (Moderate Special Ability): Qualora questa creatura colpisce con l'attacco una creatura effettuando un tiro per colpire puro pari a 18, 19 o 20, la stessa riceva un bonus al dado base dei danni pari a +3 sull'attacco effettuato, inoltre la vittima deve superare immediatamente un tiro salvezza puro su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la stessa sarà incapacitata (link) per 1d3+1 rounds (comprensivi di quello dell'attacco). Questo colpo non può essere utilizzato su creature che non hanno organi vitali  (non morti, costruiti ecc...) oppure su creature i cui organi vitali non sono riconoscibili (slimes, cubo gelatinoso, vermi, ecc...).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

RISUCCHIO DI SANGUE [MORSO] (Superior Special Ability): Ogni volta che questa creatura colpisce con l'attacco indicato un avversario dotato di corpo organico di tipo animale rigenera le proprie ferite nutrendosi del sangue della vittima. In particolare, questa creatura rigenererà immediatamente un ammontare di punti ferita pari alla metà dei danni effettivamente subiti dalla vittima con l'attacco indicato (arrotondato per difetto con un minimo di un punto ferita rigenerato). 

Habitat/Society

X        

Ecology

X

Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Common.