Ambiente/Habitat Zone remote ed isolate, Rovine
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Average intelligence (10)
Punti Combattimento 13 Punti Combattimento
Tesoro Comune * 4
Allineamento Legale Malvagio
Numero 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3
Classe Armatura 3 [10 base, 5 campo forza, 2 dex]
Movimento volare levitando 8 esagoni
Dadi Vita 8 (+5 p.f.) [Livello Minaccia 10]
Thac0 Thac0 13
Numero di Attacchi Morso
Danni 2d4+4 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Raggi Oculari;
Sguardo della Soggezione;
Veleno;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 p.f.);
Resistenza Moderata (Elettricità)
Immunità al Veleno;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuno;
Resistenza alla Magia 10%
Sensi Vista Comune;
Senso Primordiale (30 metri)
Dimensioni Large (2,25 m. di diametro)
Morale Champion (15)
Punti Esperienza 3399

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +5% +5% +11%* 0 0 Immune
42 47 52 36 38 49 44 38
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Elettricità

Descrizione

X. 

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

RAGGI OCULARI (Superior Special Ability): Nel corso di ogni round, con una free action, la creatura può puntare uno dei suoi seguenti occhi su una qualsiasi creatura si trovi entro la distanza massima di 18 metri. Ogni raggio può essere puntato a 360° indipendentemente da come è rivolta la creatura. La creatura può puntare al massimo un occhio su ogni singola creatura, indipendentemente dalla sua dimensione. L'azione sarà compita ad un fattore iniziativa pari a +2. La vittima può provare a schivare il raggio in arrivo superando un tiro salvezza su riflessi. Le creature che si trovano in una posizione adiacente alla creatura riceveranno una penalità di -5% al tiro salvezza. Quelle che ci trovino distanti, invece, riceveranno un bonus di +2% per ogni esagono di distanza dalla creatura oltre il primo come indicato nel seguente schema. Se il tiro salvezza fallisce la vittima subirà gli effetti del raggio. Tutti gli effetti possono essere considerati al solo fine della loro dissoluzione magica come magie lanciate al 7° livello di lancio.

 La creatura dispone dei seguenti raggi oculari:
-
RAGGIO ELETTRICO [EVOCATION]: Si tratta di un piccolo fulmine di colore bluastro. Se questo raggio colpisce la vittima la stessa subirà 2d4 danni da elettricità (si considerino danni magici). La creatura può utilizzare questo raggio fino a quattro volte al round ma, in ogni caso, non più di una volta per ogni round di combattimento nei confronti di una singola creatura.

SGUARDO DELLA SOGGEZIONE
[CHARM] [SGUARDO] (Powerful Special Ability): Nel corso di ogni round, come una speciale non azione, la creatura può puntare il suo occhio centrale su una qualsiasi creatura si trovi entro la distanza massima di 9 metri nel suo arco frontale. L'azione deve avvenire necessariamente su una creatura che si trovi entro il raggio di azione all'inizio del round nella fase delle dichiarazioni delle iniziative. La creature deve poter fissare il proprio sguardo incrociandolo con quello della vittima. La vittima, dunque, deve superare un tiro salvezza su mente. Se il tiro salvezza fallisce, in luogo di effettuare diverse azioni, la vittima sarà costretta ad inchinarsi al suolo con una fisica azione complessa andando immediatamente knockdown, perdendo il resto del round e subendo tutte le conseguenze del caso, ma senza che sia possibile perdere gli oggetti impugnati. Una vittima che già si trova stesa al suolo non può essere soggetta agli effetti di questo potere. Le potenziali vittime possono difendersi da questo attacco dichiarando nella fase delle intenzioni di voler evitare lo sguardo per tutto il round in corso (link). Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di corpo organico di tipo animale che siano dotate di comuni organi visivi e non siano accecate o la cui vista sia in altro modo impedita.

VELENO [MORSO] (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce con l'attacco indicato una creatura diffonde nel corpo della vittima una pericolosa tossina: Bruciore del Tiranno (Veleno Insinuativo) Onset 1d3 round, Effetti 6 + Leggero bruciore agli organi visivi - penalità di -1 dovuta alla vista (-1 Thac0, 10% fallire lancio incantesimi a distanza, -1/5% deflessione/schivata, -5% tiri salvezza su riflessi) / 15 + Forte bruciore agli organi visivi - penalità di -2 dovuta alla vista (-2 Thac0, 20% fallire lancio incantesimi a distanza, -2/10% deflessione/schivata, -10% tiri salvezza su riflessi), Delay 3, Tiro Salvezza -5%, Assuefazione none, Note L'effetto secondario si verifica nel corso dell'intero round al termine del quale la vittima subisce i danni da veleno, questo effetto non colpisce creature non dotate di occhi organici. Venom Extracting: Numero di Dosi: 1d2+1; Dadi Vita di Riferimento: 7 Dadi Vita; Modificatore Prove: -2; Note: Una volta estratto il veleno non impone la penalità di -5% al tiro salvezza; Valore Commerciale: 150 monete d'oro.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 5 punti ferita supplementari.

RESISTENZA MODERATA [ELETTRICITÀ] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. 

IMMUNITÀ AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è immune ad ogni forma di veleno sia esso di natura magica che naturale.

MODERATE COMBO - SGUARDO DELLA SOGGEZIONE e RAGGI OCULARI - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima aumenta le possibilità della vittima di essere colpita da raggi oculari. In considerazione della concreta incidenza della prima abilità, la combo può considerarsi moderata.

Habitat/Society

X.   

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 30% - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common
Mystical Resource Sourge (Occhio Centrale) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Charm - Qualità della Risorsa: Common
Mystical Resource Sourge (Occhi  Piccoli) Quantità: 2, Presenza 15% - Effetto Particolare: Elettricità - Qualità della Risorsa: Common

Tesoro

X.