Ambiente/Habitat Qualsiasi (Rovine)
Frequenza Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (2)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione  1
Classe Armatura [young] 4 [10 base, 6 corazza]
[adult] 3 [10 base, 8 corazza]
[elder] 2 [10 base, 10 corazza]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita [young] 10 [adult] 12 [elder] 14
Thac0 [young] 12 [adult] 11 [elder] 10
Numero di Attacchi Morso
Danni [young] 2d6+3 (taglio)
[adult] 3d6+2 (taglio)
[elder]
4d6+1 (taglio)
Poteri Offensivi Soffio del Dragon Zombie;
Poteri Difensivi Aura di Decadimento;
Assorbimento Minore del Danno;

[adult] Lesser Dragon Fear;
[elder] Superior Dragon Fear
Poteri Generici Poteri dei Non Morti
Vulnerabilità Lentezza nei Movimenti;
Impossibilità a Caricare
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni [young] Huge (6 m. lungo)
[adult] Huge (9 m. lungo)
[elder]
  Gargantuan (12 m. lungo)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza [young] 4588
[adult] 8606
[
elder] 16220

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [young]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 Immune 0 -10% +5% Immune
39 42 54 37 52 59 33 29

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [adult]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 Immune 0 -10% +5% Immune
35 38 51 34 49 56 29 26

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [elder]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 Immune 0 -10% +5% Immune
32 33 49 31 47 57 21 13
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X. 

Combat

X.

SOFFIO DEL DRAGON ZOMBIE [SOFFIO] (Powerful Special Ability): Questa creatura può soffiare una nube giallastra maleodorante di malattia sui propri nemici. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa pari a +4. Quando la creatura effettua questo soffio, una nube giallastra parte dalla sua testa e colpisce tutti coloro si trovano al suo interno. La nube, infatti, non è fermato dalla presenza di ostacoli, anche fissi, di dimensioni limitate (si pensi a rami od arbusti, mobilio ecc...) né dalla presenza di altre creature. Tutti coloro che sono coinvolti all'interno dalla nube dovranno superare un tiro salvezza su robustezza per non restare intossicati (tossendo e lamentandosi) per 2 round durante i quali si considereranno a tutti gli effetti impediti (link). Costoro, inoltre, dovranno superare un tiro salvezza su malattia per non subire gli effetti del seguente morbo:
NECROSI FULMINANTE
:
Tipo di Contagio: Esposizione diretta alla fonte
Tiro salvezza:
[young] Bonus di +6% [adult] Bonus di +3% [elder] Nessun Modificatore
Incubazione: 2 round
Prima fase: 3d10 giorni = I muscoli della creatura iniziano a divenire necrotici, questo processo è agevolato da attività faticose. Prima che la creatura effettui una qualsiasi azione che richiede il consumo di punti fatica la stessa dovrà superare un tiro salvezza su robustezza (senza modificatori e senza risultati critici o acritici) o perdere 1d6 punti ferita per le lacerazioni interne e gli strappi muscolari subiti. Tiro salvezza: Penalità di -5%
Seconda fase: 3d6 giorni = Il corpo della creatura è divenuto interamente necrotico, la creatura non riesce a concentrarsi ed ad effettuare azioni complesse diverse dal muoversi di 2 esagoni al round ed a parlare lentamente e con grande difficoltà. Tiro salvezza: Penalità di -10%
Ultima fase: Morte della Creatura
Immunizzazione:
Nessuna
Note: Nessuna
Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi. In ogni caso, la creatura non potrà utilizzare questa abilità speciale per più di tre volte nell'arco di una medesima giornata.

AURA DI DECADIMENTO (Superior Special Ability) : Questa creatura emette costantemente un'aura di fetida malattia. Tutte le creature che si avvicinano entro 9 metri dal corpo della creatura devono superare immediatamente un tiro salvezza su malattia al quale andrà applicato il modificatore dovuto alla differenza di livello tra le vittime e la creatura. Se il tiro salvezza riesce costoro saranno immuni agli effetti dell'aura per 24 ore, trascorso tale periodo dovranno superare un nuovo tiro salvezza. Se il tiro salvezza fallisce il loro fisico sarà sia indebolito che rallentato e costoro subiranno una penalità di -1 ai danni (che si considera dovuta alla forza della creatura) e di +2 alle iniziative fino a che resteranno (sempre nell'arco delle medesime 24 ore) entro la suddetta distanza dalla creatura. Considerandosi tale effetto come dipendente dalla malattia, le creature immuni alla malattia non subiranno alcuna penalità.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

LESSER DRAGON FEAR [adult zombie dragon] (Moderate Special Ability) : Questa creatura è un essere terrificante. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza pari od inferiore a 21 metri devono superare un tiro salvezza su coraggio al quale sarà applicato un bonus di +5% per non restare terrorizzati.  Si tratta di un tiro salvezza non modificato dalla differenza di livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro salvezza per la vista della medesima creatura nelle seguenti 24 ore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e riceverà una penalità di -2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella concentrazione fino a che resterà entro la suddetta distanza dalla creatura. La creatura avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita  pari o superiori a quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.

SUPERIOR DRAGON FEAR [elder zombie dragon] (Superior Special Ability) : Questa creatura è un essere terrificante. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza pari od inferiore a 30 metri devono superare un tiro salvezza su coraggio per non restare terrorizzati.  Si tratta di un tiro salvezza non modificato dalla differenza di livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro salvezza per la vista della medesima creatura nelle seguenti 24 ore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e riceverà una penalità di -2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella concentrazione fino a che resterà entro la suddetta distanza dalla creatura. La creatura avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita  pari o superiori a quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.

LENTEZZA NEI MOVIMENTI (Moderate Special Vulnerability): Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei quindi riceve un malus alle proprie iniziative pari a +3 che sarà applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni altro modificatore.

IMPOSSIBILITATA A CARICARE (Lesser Special Weakness): La creatura non può effettuare in alcun caso una manovra di carica.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

X.   

Ecology

X.      

 [young zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Uncommon
 [adult zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
 (Cuore) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Uncommon
 [elder zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 66% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 50% - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Uncommon

Tesoro

Il Drago Zombie continua ad ammassare i tesori in cui si imbatte nonostante non possa rendersi conto del loro effettivo valore, molti studiosi credono si tratti di un comportamento meccanico indotto da ricordi remoti della sua precedente vita.     

young / adult  / elder
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

33% /35%, 30% /35%, 30%, 25%

2d6 gemme
Oggetti Preziosi 33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% 1d3 oggetti
Oggetti Comuni 45% /50% /55% 1d3 oggetti comuni
Armi 30% /40% /50% 1d2 armi
Armature 30% /40% /50% 1d2 corazze
Oggetto Magico 30%, 25%, 20%, 15% /35%, 30%, 25%, 20% /40%, 35%, 30%, 25%, 20% 1 oggetto magico 1d10: (1-6) common (7-10) rare
Monete di platino 20% /25% /30% 1d6*50+1d20 monete di platino
Monete d'oro 30% /33% /33% 5d10*100 +1d100 monete d'oro
Monete d'argento 30% /33% /33% 1d10*1000 +1d1000 monete d'argento