VIDEO INTRODUTTIVO ALL'ALTO CONSIGLIO

Inizialmente presso l'Alto Consiglio saranno presenti solo limitati servizi di base. Qualora la sede dell'Alto Consiglio assuma rilevanza poltica e strategica maggiore attraverso il miglioramente del livello di fama dei suoi membri nei confronti delle varie fazioni alleate, questi servizi potranno essere migliorati ed ampliati. Ai membri dell'Alto Consiglio è offerto gratuitamente vitto e alloggio presso la sede dell'Alto Consiglio ed a costoro è permesso di mantenere presso la piccola stalla dell'Alto Consiglio una cavalcatura o animale da soma a testa. La protezione è affidata ad un nucleo di guardie dei Elfi Silvani di Bloodhorn capitanati da Aranwe. Sono molto diffidenti e restano sulle loro.

Le lingue parlate nella foresta di Arendyl:
Wooderian comune
Loderin non comune
Elrin non comune
Glondal rara
Leafer rara
Gnommar rara

Swòmpar rara

L'AMMINISTRAZIONE DELL'ALTO CONSIGLIO

L'Alto Consiglio e la sua sede è amministrata da Vorian un vecchio elfo (Grey Elf) che si presenta come un individuo estremamente scaltro e alquanto sospettoso. Poco si sa del suo passato, si dice che abbia lavorato nella Grande Cancelleria della Corona Erlin per poi intrapendere con scarso successo la carriera diplomatica. Vorian ha un atteggiamento scostante e frettoloso. Solo costui ha accesso alle stanze dell'amministrazione, dove Vorian conserva oggetti e documenti confidenziali incluse le minute degli incontri con le fazioni e le missive per l'Alto Consiglio.

Vorian opera come tramite tra le fazioni e i membri dell'Alto Consiglio. L'Alto Consiglio è strutturato in modo tale che il rapporto tra le fazioni ed i membri dell'Alto Consiglio risulta filtrato da Vorian il quale ha il gravoso compito di contemperare l'esigenze (spesso anche conflittuali) tra le varie fazioni e tenere in piedi la struttura nonostante politicamente la stessa risulti invisa a molti individui e gruppi di potere.

Vorian mantiene il registro delle decisioni dell'Alto Consiglio e aggiorna i suoi membri sugli sviluppi delle situazioni e sulle informazioni che giungono dalle fazioni.     

 

L'AMPOLLA DI AMBRA

Le fazioni hanno stabilito presso la sede dell'Alto Consiglio un piccolo emporio chiamato l'Ampolla di Ambra al fine di fornire servizi commerciali di base. L'emporio è gestito da Bròttor un Nano delle Valli  proveniente da Darengor. Si dice che la sua attività commerciale nel territorio nanico sia fallita e Brottor abbia accumulato parecchi debiti ancora non soddisfatti e che questo sia il motivo per il quale abbia deciso di gestire l'Ampolla di Ambra. 

Modificatori di ritrovamento oggetti (il tiro può essere effettuato una volta per stagione): 
[COMMON] 50% 
[UNCOMMON] 35% 
[RARE] 15%
[EXOTIC] 5%

Se si prova ad acquistare per una seconda volta la medesima cosa che si è in precedenza rinvenuta occorre ridurre la percentuale di ritrovamento del 10% cumulativamente (avendo comune una possibilità minima di ritrovamento pari al 5%.

Non vi sono solitamente problemi per l'acquisto di razioni alimentari per le quali l'emporio assicura un rifornimento costante.

Per l'acquisto delle armi si utilizzi il seguente schema:
Arma rientrante nelle armi tradizionali di Elfi Silvani, Elfi Alti o Elfi Grigi
[COMMON]
Arma rientrante nelle armi tradizionali di Nani delle Valli, Halfling, Gnomi e Lizardman
[UNCOMMON] 
Tutte le altre armi
[RARE]
Armi rientrante nelle armi tradizionali di razze non selezionabili tra quelle giocabili
[EXOTIC]  

Modificatore per la fattura*
Buona -10%
Eccellente -20%
Superba -30%

Si noti che non potendosi cercare un'arma con determinati bonus specifici quando si trova un'arma buona od eccellente per determinare i bonus concessi dell'arma si tiri 1d12: 1-7 Thac0, 8-10 Danni, 11-12 Iniziativa se buona e se eccellente si tiri due volte il precedente dado escludendo il primo risultato ottenuto.

Modificatore per il materiale speciale*
Arcanite -15%
Mithril -20%
Shadow Iron -40%
Adamantium -35%

Legno di Castagno del Tramonto (+50 g.p.): -5%
Legno Ebano delle Cave (+50 g.p., +10%):
-10%
Legno Pioppo Bianco (+100 g.p., +20%):
-15%
Legno di Quercia Grigia (+125 g.p., +30%):
-20%
Legno di Wicked Tree (+250 g.p., +35%):
-25%
Legno di Trunckman (+150 g.p., +15%):
-30%

Mithril Bow: possibilità di ritrovamento 2% 

Modificatore per arma rituale di una divinità*: -25%

* Penalità cumulative

Per le armi un tiro pari a 01 su 1d100 (non quindi da 02 a 05) darà sempre luogo ad un ritrovamento indipendentemente dalle penalità applicabili.

Sarà anche possibile vendere presso l'Ampolla di Ambra oggetti non magici rinvenuti nel corso delle missione, in questo caso Bròttor è sovvenzionato dalla Gilda dei Falchi della Luna d'Argento che provvede a fornire i fondi per tali acquisti. In particolare, sarà possibile vendere:
Al 75% del loro valore commerciale oggetti che possano considerarsi di interesse alto per le fazioni elfiche;
Al 70% del loro valore commerciale oggetti che possano considerarsi di interesse alto per le altre fazioni alleate;
Al 65% del loro valore commerciale oggetti che non siano di interesse alto per le fazioni alleate.
Gli affiliati alla  Gilda dei Falchi della Luna d'Argento ottengono costantemente un bonus del +5% quando vendono oggetti all'Ampolla di Ambra.  

SERVIZIO DI VALUTAZIONE

Infine, Bròttor è in grado di effettuare servizi di valutazione su gioielli, gemme ed oggetti d'arte tramite l'uso della competenza Appraising. Al termine della valutazione viene rilasciato un attestato su pergamena (firmato da Bròttor) che descrive l'oggetto e spiega i motivi della sua valutazione economica. Tale attestato è solitamente ritenuto valido e facente fede nelle transazioni commerciali con membri delle fazioni alleate. Il costo della valutazione è pari a
1 monete d'oro + il 5 % del valore dell'oggetto per la quota di valore fino a 1000 monete d'oro, + 2% del valore per la quota di valore superiore alle 1000 monete d'oro. Gli affiliati alla
 Gilda dei Falchi della Luna d'Argento che usufruiscono di questo servizio ottengono uno sconto del 25% sul costo di ogni valutazione, mentre i maestri ottengono uno sconto del 33% sul costo di ogni valutazione. Ad esempio il costo di valutazione di un gioiello di 2500 monete d'oro sarà pari a 81 monete d'oro.

ZONA SACRA DI ARLINIR

Fino a che un membro dell'Alto Consiglio sia un Sacerdote di Arlinir (non per i Guardiani della Luna Sacra), la fazione del Culto di Arlinir mantiene aperto un piccolo altare consacrato considerabile una "Zona Sacra Minore" dove è possibile effettuare i rituali sacri ed avere un giardino sacro. Presso la zona sacra è presente anche una Vasca della Rugiada.

La zona sacra è gestista da Elisyan, Foglia d'Argento di Arlinir del terzo livello di esperienza. La zona sacra dispone anche di limitato ammontare di componenti che possono essere rinvenuti ed acquistati dai membri dell'Alto Consiglio (il tiro può essere effettuato una volta per stagione).

Componenti del I Livello di Potere: 60%
Componenti del II Livello di Potere: 50%
Componenti del III Livello di Potere: 40%
Componenti del IV Livello di Potere: 30%

L'ammontare di componenti in vendita qualora rinvenuti dipende dal loro valore (di base).
Valore del componente fino a 9 monete d'oro: 3d6
Valore del componente fino da 10 a 49 monete d'oro: -5% ritrovamento e 2d6
Valore del componente fino da
50 a 99 monete d'oro: -10% ritrovamento e 1d6
Valore del componente fino da 100 monete d'oro in poi: -15% ritrovamento e 1d3

Qualora un componente sia comune a più di un incantesimo si applichi la percentuale di ritrovamento del livello più basso e si aumenti del +5% la stessa e si aggiunga un dato ulteriore di ritrovamento (basato sul valore di base) per ogni incantesimo che condivide il medesimo componente.

Le candele sacre e gli incensi per i riti dell'Oracle si considerano come componenti materiali del I livello di potere aventi pari o superiore a 100 monete d'oro.

In ogni caso il costo per ogni componente certificato è aumentato di 1 moneta d'oro per livello di potere dello stesso. Inoltre, il costo del componente sarà arrotondato alla moneta d'oro immediatamente successiva.

 

LA QUERCIA DI FERRO 

Le fazioni hanno costruito una piccola fucina per offrire servizi di base, ed in particolare, la riparazione di corazze.

La Quercia di Ferro è stata data in gestione a Alèa, un'elfa (high elf) proventiente da Ternin. Si dice che Alea abbia avuto dei problemi aventi natura non specificata a Ternin e che sia per tale motivo che costei abbia decisio di accettare questa sistemazione in realtà "scomoda" per qualsiasi altro corazziere specializzato.

Alea può affilare armi e riparare corazze (sia normali che speciali) ma non può costruirle o venderle. In base all'accordo siglato con le fazioni che supportano l'Alto Consiglio, Alea può lavorare liberamente ma è tenuta a dare sempre la priorità alle riparazioni richieste dai membri dell'Alto Consiglio. In compenso, i membri dell'Alto Consiglio sono tenuti a retribuire Alea come stabilito di seguito per i suoi servigi. Si noti che, in ogni caso, Alea lavora da sola e quindi può procedere ad un solo lavoro alla volta. Alea si fornice autonomamente di materiali comuni, speciali e polveri magiche necessari alle riparazioni delle corazze.

Diritti di priorità (i diritti di priorità devono essere pagati una tantum ogni volta che si desidera porre sotto riparazione una corazza indipendentemente dai punti che di desiderano riparare, qualora si interrompa la riparazione per poi continuarla i diritti di priorità dovranno essere pagati nuovamente):
Corazza comune (Armorer): 15 monete d'oro
Corazza speciale (Special Armorer): 33 monete d'oro

Costi di riparazione giornalieri (i costi includono quelli della fucina ma non dei materiali di riparazione sia comuni che speciali):
Corazza comune (Armorer): 3 monete d'oro al giorno
Corazza speciale (Special Armorer): 5 monete d'oro al giorno

 

CAROVANE

L'istituzione dell'Alto Consiglio è stata sfruttata per stabilire un luogo ove i mercanti delle varie fazioni possano incontrari e commerciare. Per tale motivo, tre carovane raggiungono l'Alto Consiglio provenitenti rispettivamente da Bloodhorn, dalla Torre del Marmo Bianco, da Ternin e da Valys.

Da Bloodhorn Ad Alto Consiglio Da Alto Consiglio A Bloodhorn
1(1) Trisia 10(1) Trisia 1(3) Trisia 10(3) Trisia
1(1) Cesia 10(1) Cesia 1(3) Cesia 10(3) Cesia
1(1) Misia 10(1) Misia 1(3) Misia 10(3) Misia
1(1) Artato 10(1) Artato 1(3) Artato 10(3) Artato
1(1) Crato 10(1) Crato 1(3) Crato 10(3) Crato
1(1) Isato 10(1) Isato 1(3) Isato 10(3) Isato
1(1) Irdon 10(1) Irdon 1(3) Irdon 10(3) Irdon
1(1) Iron 10(1) Iron 1(3) Iron 10(3) Iron

 

Da Torre Marmo B. Ad Alto Consiglio Da Alto Consiglio A Torre Marmo B.
1(1) Trisia 5(2) Trisia 6(2) Trisia 10(3) Trisia
1(1) Cesia 5(2) Cesia 6(2) Cesia 10(3) Cesia
1(1) Misia 5(2) Misia 6(2) Misia 10(3) Misia
1(1) Artato 5(2) Artato 6(2) Artato 10(3) Artato
1(1) Crato 5(2) Crato 6(2) Crato 10(3) Crato
1(1) Isato 5(2) Isato 6(2) Isato 10(3) Isato
1(1) Irdon 5(2) Irdon 6(2) Irdon 10(3) Irdon
1(1) Iron 5(2) Iron 6(2) Iron 10(3) Iron

 

Da Ternin Ad Alto Consiglio Da Alto Consiglio A Ternin
1(1) Trisia 10(3) Trisia 1(1) Cesia 10(3) Cesia
1(1) Misia 10(3) Misia 1(1) Artato 10(3) Artato
1(1) Crato 10(3) Crato 1(1) Isato 10(3) Isato
1(1) Irdon 10(3) Irdon 1(1) Iron 10(3) Iron

 

Da Valis Ad Alto Consiglio Da Alto Consiglio A Valis
1(1) Trisia 10(3) Trisia 1(1) Cesia 10(3) Cesia
1(1) Misia 10(3) Misia 1(1) Artato 10(3) Artato
1(1) Crato 10(3) Crato 1(1) Isato 10(3) Isato
1(1) Irdon 10(3) Irdon 1(1) Iron 10(3) Iron

Sarà possibile effettuare ordini per le carovane. Il costo dell'ordinazione e del trasporto è pari a
Bloodhorn: 2 monete d'oro per oggetto avente peso almeno pari a 1 libbra/10 oggetti se di peso inferiore a 1 libbra
Torre del Marmo Bianco: 3 monete d'oro per oggetto avente peso almeno pari a 1 libbra/10 oggetti se di peso inferiore a 1 libbra
Ternin: 5 monete d'oro per oggetto avente peso almeno pari a 1 libbra/10 oggetti se di peso inferiore a 1 libbra
Valys: 5 monete d'oro per oggetto avente peso almeno pari a 1 libbra/10 oggetti se di peso inferiore a 1 libbra
Oltre al costo dell'ordine, le commissioni per il reperimento degli oggetti richiesti hanno un costo pari al 5% del valore della merce acquistata. Questo ammontare deve essere pagato solo qualora i prodotti od i servizi richiesti siano trovati.

Viaggiare con la carovana e la scorta ha il seguente costo (per tratta):
Bloodhorn: 10 monete d'oro per creatura, 5 per cavalcatura.
Torre del Marmo Bianco: 15 monete d'oro per creatura, 7 per cavalcatura.
Ternin: 30 monete d'oro per creatura, 10 per cavalcatura.
Valys: 30 monete d'oro per creatura, 10 per cavalcatura.