INTRODUZIONE

Per secoli gli Elfi Silvani di Bloodhorn hanno vissuto nella profonda Foresta di Arendyl. La foresta di Arendyl è una foresta selvaggia (tipicamente considerabile una foresta pensante) che misura oltre 70 km. dall'estremità Est ad Ovest ed oltre 40 km. da Nord a Sud. La natura selvaggia di questa grande foresta e le feroci creature vi dimorano hanno forgiato la tempra ed il coraggio degli abitanti di Bloodhorn. La loro capacità di resistere in un territorio che molte altre creature civilizzate, ivi comprese le altre razze elfiche, considererebbero estremamente inospitale ha fatto loro guadagnare la fama di coraggiosi, abili e tenaci cacciatori. Quando l'influenza del Reame Erlin salendo verso nord nella Grande Foresta Elfica giunse alle sponde del fiume Tider e gli Elfi Alti del Territorio Libero Loderin si stanziarono a nord del fiume Eldamor, la Foresta di Arendyl divenne il santuario delle creature selvagge delle foreste. Razze ostili all'avanzata del Reame Erlin si trasferirono nella Foresta di Arendyl rendendola un luogo ancora più pericoloso e fuori da ogni forma di controllo.

Considerata tra le poche zone della Grande Foresta Elfica a ridosso del Reame Erlin sulle quali l'influenza degli Elfi Grigi non era riuscita estendersi, la "messa in sicurezza" della Foresta di Arendyl divenne ben presto una delle priorità della Corona Erlin. La giustificazione ufficiale per tale operazione fu l'esigenza di trovare una soluzione alla crescente presenza di fazioni ostili alla "causa elfica" e di esseri mostruosi pericolosi capaci di effettuare razzie all'interno del Reame Erlin attraversando il fiume Tider per poi rifugiarsi nelle profondità inesplorate della Foresta di Arendyl. Quando la costruzione della Fortezza di Valys fu completata, la Corona Erlin ordinò la costruzione di un grande ponte in legno e pietra sul fiume Tider. L'opera imponente richiese molti anni di lavoro e molte materie prime tra le quali legname. Per evitare di depauperare la foresta nei pressi di Valys, il Reame Erlin decise di prelevare il legname dalla stessa foresta di Arendyl conosciuta per la presenza di alberi millenari i cui giganteschi tronchi divennero perfetti pilastri per il ponte. Per evitare i pericoli della foresta, però, gli Erlin concentrarono le operazione di disboscamento in un'area limitata situata a nord-est della zona di costruzione del ponte; ciò nonostante la ferma opposizione del Circolo dei Druidi di Verdelago. L'opera di costruzione dell'imponente ponte, che essendo capace di trasportare un'armata divenne ben presto simbolo della capacità tecnologica e della potenza del Reame Erlin. Dato l'enorme quantità di legname impiegato, però, quando il ponte fu ultimato un'intera porzione della Foresta di Arendyl risultò disboscata lasciando al suo posto la "Radura della Prepotenza." Questa operazione di disboscamento e la stessa presenza del ponte divennero una ferita aperta per gli Elfi Silvani di Bloodhorn e crearono una tensione tra costoro ed il reame Erlin destinata ad acuirsi e che ancora oggi stenta a rigenerarsi.

Una volta ultimata la costruizione del ponte, la Corona Erlin decise di dare inizio alle operazioni di "ripulitura" della Foresta di Arendyl. Un'armata fu approntata a Valys al fine di marciare nella Foresta di Arendyl e portare la stessa sotto l'influenza del Reame. L'armata attraverso il ponte sul fiume Tider ed iniziò ad avanzare nella Foresta di Arendyl nonostante la ferma opposizione degli Elfi Silvani di Bloodhorn. Considerati quale un'insediamento primitivo dedito per lo più alla caccia, infatti, per il Reame Erlin la comunità di Bloodhorn non rappresentava un pericolo. Nessun gruppo di caccia armato di lancia ed archi avrebbe potuto confrontare in battaglia un'armata Erlin ben equipaggiata ed addestrata i cui ufficiali indossavano corazze forgiate in mithril.

Per quanto selvaggia e dimora di creature pericolose ed ostili, la Foresta di Arendyl era sempre stata considerata come una zona sotto l'influenza a degli Elfi Silvani di Bloodhorn. Il piano degli Elfi Grigi, quindi, fu considerato quale un tentativo di sostituire la zona di influenza di Bloodhorn con quella del Reame Erlin e di occupazione della Foresta di Arendyl. Nonostante la chiara sproporzione di forze, gli Elfi Silvani dichiararono aperte le ostilità nei confronti dell'armata Erlin. Evitando di affrontare in scontro diretto le forze del Reame, gli Elfi Silvani organizzarono agili gruppi di caccia capaci di porre in essere operazioni di guerriglia e di colpire le forze Erlin nei punti più difficilmente difendibili quali le avanguardie, le retrovie e soprattutto le linee di approvvigionamento e di rifornimenti. Le piccole ma frequenti schermaglie e i costanti raid raramente condussero alla morte di elfi da entrambi le parti, ma feriti e prigionieri divennero comuni per entrambi gli schieramenti. Nonostante le forze Erlin non rischiassero di essere sconfitte in battaglia la loro avanzata nella Foresta di Arendyl divenne presto estremamente lenta ed il costo dell'operazione aumentò esponenzialmente. Del resto marciare direttamente contro Bloodhorn fu scartata come possibilità fin dall'inizio per l'elevato costo in vite elfiche che un'avanzata verso la comunità di Elfi Silvani avrebbe comportato e per l'espresso contrasto del Culto di Arlinir che minacciò dall'inizio che in tale eventualità non avrebbe permesso ai propri sacerdoti di prestare soccorso alle truppe Erlin.

Rallentate nella loro manovre e sottoposte a limitazioni nell'approviggionamento di risorse, le truppe Erlin videro incrementare l'esposizione al rischio in ogni situazione in cui avrebbero dovuto confrontare fazioni ostili agli elfi e covi di esseri mostruosi. Inoltre, alcune fazioni umanoidi nemici degli elfi iniziarono a sfruttare questa situazione attaccando le forze Erlin quando le stesse risultavano già distratte nel corso delle schermaglie con gli Elfi Silvani di Bloodhorn, aumendando il numero di incursioni nemiche e comportando conseguenze ben più negative e nefaste per le truppe Elrin. Per far fronte a questa situazione, la corona Erlin decise di aumentare le truppe e le risorse in campo facendo affiancare ai soldati di Valys contingenti provenienti dalle altre comunità del Reame. Al tempo stesso, però, gli elfi del Territorio Libero Loderin, i quali erano all'inizio anch'essi preoccupati per la situazione caotica nella Foresta di Arendyl, iniziarono a percepire l'operazione militare del Reame Erlin quale potenzialmente pericolosa per l'indipendenza del Territorio Libero Loderin in quanto potenzialmente in grado di riaffermare l'egemonia della Corona Erlin e rinforzare l'idea che solo questa potesse essere in grado di difendere la "causa elfica". Per tale motivo, nonostante per evitare un aperto conflitto, i vari clan del Territorio Libero Loderin decisero formalmente di rimanere neutrali e non intervenire, molteplici volontari si recarono nella Foresta di Arendyl, provenendo in special modo dalla comunità elfica di Ternin, e si schierarono al fianco degli Elfi Silvani di Bloodhorn. Inoltre, la causa degli Elfi Silvani trovò un altro cruciale alleato nei druidi del Circolo di Verdelago. Costoro, già oltremodo amareggiati dalle irresponsabili operazioni di costruzione del ponte sul fiume Tider, ritennero fondamentale che la Foresta di Arendyl restasse selvaggia ed inesplorata. Anche se dimora di pericolose ed ostili creature, questa foresta rappresenta, infatti, uno dei pochi santuari per le creature che una volta abitavano tutta la Grane Foresta Elfica. Per tale motivo, il Circolo di Verdelago si schierò apertamente con gli Elfi Silvani di Bloodhorn supportando la loro causa.

La pressione sulle truppe del Reame Erlin divenne ben presto sempre più difficile da sostenere ed il malessere tra gli abitanti del Reame crescente. Troppi prigionieri anche di alto rango erano finiti nelle mani degli Elfi Silvani e troppe vittime iniziarono ad essere causate dall'esposizione ai sempre più numerosi e spavaldi attacchi delle creature selvagge. Quando nel bilanciamento tra i possibili benefici dell'operazione ed i suoi costi il peso di quest'ultimi divenne nettamente superiore, la Corona Erlin decise di abbandonare l'operazione. Per garantire un sicuro rientro delle truppe e la liberazione dei prigionieri fu dunque stretto un patto tra il Reame Erlin egli Elfi Silvani di Bloodhorn. Questo accordo è conosciuto come il "Patto di Verdelago" in quanto firmato alla presenza dei druidi del Circolo di Verdelago che divennero hanno assunto il ruolo dei supervisori dello stesso. In base all'accordo, nessun gruppo di più di dieci elfi avrebbe in futuro potuto effettuare ingresso nella Foresta di Arendyl senza previo consenso di degli Elfi Silvani di Bloodhorn. Allo stesso tempo, però, gli Elfi Silvani avrebbero però acconsentito alla creazione di un centro operativo chiamato "Alto Consiglio" al centro della foresta, al quale avrebbero partecipato membri selezionati tra gli esponenti di tutte le fazioni elfiche e delle principali fazioni alleate. Le funzioni di questo gruppo ristretto di élite furono individuate nel monitorare gli avvenimenti all'interno della Foresta di Arendyl al fine di individuare potenziali pericoli per le fazioni e di intervenire per neutralizzarli laddove opportuno. Su base volontaria eroi dai quattro angoli della Grande Foresta Elfica giunsero all'Alto Consiglio, per acquisire fama, potere e per contrastare le forze oscure qualora le stesse pongano un pericolo per la "causa elfica" o quella dei propri alleati.

SUDDIVISIONE GEOGRAFICA DELLA FORESTA DI ARENDYL

La Foresta di Arendyl è suddivisa in sei diverse aree boschive ognuna delle quali presenta diverse caratteristiche (si considerino quali diverse zone boschive ai fini del lancio della magia dei druidi "Forest Voyage"). Si noti inoltre che nonostante boschi e vegetazione siano presenti sulle colline dei Gemelli e sulle colline della Valle dei Verdi Colli queste due aree non sono considerabili zone geografiche di foresta ma zone geografiche di collina/montagna; parimenti la zona interna di palude delle Isole Nebbiose non sarà considerata una zona zone geografica di foresta ma una zona georgafica di palude:
(1) Cuore di Arendyl: pianura (2) e foresta pesante (+4)
(2) Selva delle Asce: pianura ondulata (3) e foresta pesante (+4)
(3) Bosco Silvano: pianura (2) e foresta pesante (+4)
(4) Foresta Meridionale: pianura (2) e foresta pesante (+4)
(5) Radura della Prepotenza: pianura (2) e foresta rada (+2)
(6a) Isole Nebbiose (enterno): pianura ondulata (3) e foresta leggera (+3)
(6b) Isole Nebbiose (interno, non zona geografica di foresta): palude (7) e foresta rada (+2)

Il Bosco di Lea è una diversa macrozona geografica di foresta a sua volta suddivisa in tre diverse aree boschive ognuna delle quali presenta diverse caratteristiche (si considerino quali diverse zone boschive ai fini del lancio della magia dei druidi "Forest Voyage"):
(7a) Selva di Elora:
pianura ondulata (3) e foresta leggera (+3)
(7b) Valico dei Petali Setati: pianura (2) e foresta pesante (+4)
(7c) Foresta di Lea: pianura ondulata (3) e foresta pesante (+4)

DISTANZE DI VIAGGIO NELLA FORESTA DI ARENDYL

Si noti che ogni centimetro sulla mappa rappresenta 2,2 km. di distanza (0.05 km per pixel)

Distanza tra i principali luoghi di interesse
(
Dall'inizio di Norio alla fine di Iorio solo su colline e montagne l'intero territorio si considera costantemente innevato)

Alto Consiglio
- Torre del Marmo Bianco
: 173.9 chilometri viaggio (246.3 km/viaggio)
Con
Forest Walker: 146.3 chilometri viaggio (213.3 km/viaggio)
Con
Forest Walker assistendo altri: 160 chilometri viaggio (232.8 km/viaggio)


Alto Consiglio -
Fredda Brezza: 177.2 chilometri viaggio (250.3 km/viaggio)
Con Forest Walker*: 149.7 chilometri viaggio (217.7 km/viaggio)
Con
Forest Walker* assistendo altri: 163.4 chilometri viaggio (234 km/viaggio)


Salita sul colle dell'Alto Consiglio: 3 km di collina dolce (4) e foresta rada (+2) * 6 (* 8) = 18 [15/16.5]* km viaggio (24 [21/22.5]*
Foresta di Arendyl (sentiero elfico): 19 km di pianura (2) e foresta pesante (+4) * 6 -25% = 85.5
[71.3/78.4]* km viaggio
Sentiero tra le colline dei Gemelli (sentiero): 11 km di collina dolce (4) e foresta rada (+2) * 6 -33% (
* 8) = 44.2 km [36.9/40.5]* viaggio (88 [77/82.5]*)

Si raggiunge il bivio di "Freddo Colle" che si biforca dirigendosi sui due Gemelli

1) Salita sul Gemello dell'Est fino alla Torre del Marmo Bianco:
2,2 km di collina dolce (4) e foresta rada (+2) * 6 -33% (
* 8); 8.8 km [7.4/8.1]* viaggio (17.6 [15.4/16.5]*)
2.6 km di montagna (8) e foresta rada (+2) * 10 -33% (
* 12); 17.4 km [15.7/16.5]* viaggio (31.2 [28.6/29.9]*)

2) Salita sul Gemello dell'Ovest fino a Fredda Brezza:
4.4 km di montagna (8) e foresta rada (+2) * 10 -33% (
* 12); 29.5 km [26.5/28]* viaggio (52.8 [48.4/50.6]*

Alto Consiglio - Blood Horn: 96.3 chilometri viaggio (102.3 km/viaggio)
Salita sul colle dell'Alto Consiglio: 3 km di collina dolce (4) e foresta rada (+2) * 6 (* 8) = 18 km viaggio (24
Foresta di Arendyl (sentiero elfico): 10,4 km di pianura (2) e foresta pesante (+4) * 6 -25% = 46.8 km viaggio
Si raggiunge il bivio che si biforca dirigendosi a Bloodhorn (ovest) ed a Ternin (est)
Foresta di Arendyl (sentiero elfico): 11 km di pianura (2) e foresta pesante (+4) * 6 -25% = 49.5 km viaggio

Alto Consiglio - Ternin: 284.8 chilometri viaggio  (290.8 km/viaggio)
Salita sul colle dell'Alto Consiglio: 3 km di collina dolce (4) e foresta rada (+2) * 6 (* 8) = 18 km viaggio (24)
Foresta di Arendyl (sentiero elfico): 10,4 km di pianura (2) e foresta pesante (+4) * 6 -25% = 46.8 km viaggio
Si raggiunge il bivio che si biforca dirigendosi a Bloodhorn (ovest) ed a Ternin (est)
Foresta di Arendyl (sentiero elfico): 34 km di pianura (2) e foresta pesante (+4) * 6 -25% = 153 km viaggio
Si raggiunge il ponte sul fiume Eldamor
  Grande Foresta Scarlatta (sentiero): 20 km di pianura (2) e foresta leggera (+3) * 5 -33% = 67 km viaggio

RITROVAMENTO DELLE ARMI NELLA FORESTA DI ARENDYL

1d100: 1-40 Armi delle Fazioni; 41-100 Qualsiasi arma

Armi delle Fazioni (1d100)

1-66 Grey Elves/High Elves/Silvan Elves (1d35)

1-11 Spade Elfiche (1d25)

1-12 Spada Lunga
13-20 Spadino
21-25 Claymore

12-23 Archi

Archi: 1d20
1-12 Arco Corto (1d20: 1-13 normale; 14-20 composito)
13-20 Arco Lungo (1d20: 1-11 normale; 12-18 composito, 19-20 tarato)

24-28 Bardiche
29-35 Lance

67-88 Nani delle Valli: Armi della Tradizione

89-100 Halfling: Armi della Tradizione

I MEMBRI SECONDARI DELL'ALTO CONSIGLIO

Presso l'Alto Consiglio si trovano membri secondari che i giocatori possono "utilizzare" nel corso delle missioni al posto del loro personaggio principale qualora lo stesso, per qualsiasi motivo sia impossibilitato a partecipare. Quando ciò avviene il giocatore può scegliere uno dei membri secondari dell'Alto Consiglio ed utilizzarlo per giocare. Il giocatore potrà tornare ad utilizzare il suo personaggio principale solo quando il membro secondario sia tornato presso la sede dell'Alto Consiglio o qualora costui muoia nel corso delle missioni, in questo caso però vi saranno penalità applicate al personaggio principale del giocatore che "guidava" il membro secondario e sarà persa fama nei confronti di una o più fazioni. Le penalità e la fama perduta variano a seconda del personaggio utilizzato. Si tenga presente che, in via generale, una volta attivato un Membro Secondario per lo svolgimento di una missione, si dovrà tendere a far completare la stessa a tale personaggio. Si seguano in via generale le seguenti regole.

Quando il giocatore utilizza un Membro Secondario dell'Alto Consiglio saranno utilizzate le seguenti regole:
- I giocatori non possono modificare l'equipaggiamento e la disposizione degli oggetti trasportati dal Membro Secondario dell'Alto Consiglio.
- Nonostante questi personaggi secondari si considerino di stanza presso la sede del Consiglio non è permesso effettuare scambi commerciali con gli stessi (ivi compresi acquisto e vendita di incantesimi). Qualora costoro siano selezionati per essere utilizzati nel corso della missione sarà possibile interagine con i loro poteri ed abilità (fatta eccezione per il personaggio principale del giocatore che ha attivato ed utilizza il Membro Secondario).
- I Membri Secondari dell'Alto Consiglio pagheranno di tasca loro le spese per partecipare alla missione (sia quelle comuni che quelle personali come le spese per incantesimi di cura o potenziamento). Si consideri un budget massimo indicativo che un Membro Secondario può utilizzare può utilizzare per affrontare le spese della missione sarà pari a 1000 monete d'oro + 1000 monete d'oro per livello di difficoltà della missione (le spese di riparazioni della corazza e quelle necessarie a acquistare oggetti di ricambio per sostituire eventuali oggetti utilizzati o rotti non influenzeranno il budget ma saranno valutati al fine dei profitti netti come sotto indicato). Una volta terminato questo budget ulteriori spese potranno essere effettuata ma il loro costo come previsto per il Membro Secondario dovrà essere coperto dai fondi del personaggio principale, queste spese ulteriori non potranno essere recuperate in sede di spartizione dei tesori ritrovati ma non incideranno ai fini del calcolo dei profitti netti del Membro Secondario. A prescindere da tale budget, il Membro Secondario non affonterà spese che non siano ritenute dal Dungeon Master ragionevoli.
- Come regola di gioco ed a prescindere dalle valutazioni di ruolo, i Membri Secondario dell'Alto Consiglio non possono indebitarsi e non possono effettuare prestiti.
- I coins ottenuti nel corso delle sedute saranno attribuiti al personaggio principale (non saranno ottenuti però coins supplementari dovuti alla classe di appartenenza del Membro Secondario, come ad esempio quelli spettanti al combattenti).
- Il 50% dei punti esperienza guadagnati dal Membro Secondario nel corso delle missioni saranno trasferiti al personaggio principale.
- All'esito della missione il Membro Secondario parteciperà comunemente alla spartizione "senza acquistare" alcun oggetto ritrovato. Orbene, il 66% dei profitti al lordo dell'applicazione di ogni tassazione ma al netto delle spese sostenute dal Membro Secondario nel corso dell'intera missione (come sopra regolamentate per partecipare alla missione nei quali dovranno essere ricomprese anche le spese di riparazione di corazze, acquisto di oggetti di ricambio in caso di rottura di oggetto od utilizzo di oggetti consumabili) spettanti al Membro Secondario sarà trasferita al personaggio principale (in crediti accademici e/o denaro contante) il quale dovrà regolarmente versare le donazioni e imposte da costui comunemente dovute.
- Il personaggio principale può riscattare oggetti ritrovati che possono essere per costui interessanti (come ne avesse diritto avendo partecipato alla missione) ma a tal fine dovrà utilizzare unicamente i fondi del personaggio principale.
- I Membri Secondari dell'Alto Consiglio non acquistano oggetti ulteriori rispetto al loro equipaggiamento (fatta eccezione per quelli strettamente necessari a superare specifiche sfide delle missioni) e non riscattano oggetti ritrovati in missione con in consenso del Dungeon Master ma i giocatori possono donare (a titolo gratuito) oggetti ai Membri Secondari dell'Alto Consiglio (non denaro) per rafforzarli. Una volta effettuata questa donazione la stessa non potrà essere annullata ed in caso di morte del personaggio gli oggetti donati saranno perduti non potendo essere recuperati o trasferiti ad altri Membri Secondari dell'Alto Consiglio.
- Giocare i Membri Secondari dell'Alto Consiglio non fa ruotare le classe di questi personaggi e le sedute giocate non saranno segnate come trascorse e considerate ai fini degli incentivi ed i premi per il giocatore che usa il Membro Secondario.
- I Membri Secondari dell'Alto Consiglio possono avere regolarmente punti fato (dipendenti dal loro carisma) ma non possono usare punti divini, inoltre costoro non possono utilizzare le abilità di classe che permettono di ripetere tiri perdendo punti esperienza (si pensi all'abilità "Superiore Capacità di Combattimento" dei combattenti).   

Yugarn, Il Nordico

Razza: Uomo del Nord
Classe: Guerriero
Livello: Nono
Allineamento: NG

Abilità
Forza 17 (+1 Thac0, +1 Dmg. Peso 85 lbs., Max 220 lbs., Op. Doors 10, B. Bars 13%)
Intelligenza 12 (3 Lingue, 6th Lvl Spell Learning 50%, Max spells 22)
Saggezza 8 (Surprise Modifier -1)  Observation 10 
Costituzione 16[17] (+3 punti ferita, system shock 97%, resurrection survival 98%)
Carisma 9 (1 punto fato, none, 0 reaction adjustment)
Destrezza 12[15] (0 Reaction Adj., 0 Missile Att., -1 AC)

Punti Ferita: 79 (Warrior 50, +27 costituzione, + 2 possenza)
Punti Fato: 1

Scalare: 48% (25%+8%+15%)

Punti Combattimento: 52 (18 livelli, 5 comb., 10 arma, 12 arti, 7 war training) / recupero 7 all'ora
Punti Fatica: 10 (7 cost + 3 warrior)
Charge Rate: 10

Attacchi (2/round): Thac0 9(8) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3(+4) [con 17-20 +1d8 danni]
Classe Armatura: 10+ mancato / 9-8 scudo / 7-4 corazza / 3 colpito

TALENTI
Talento degli Uomini del Nord: Possenza Superiore
Talento degli Uomini del Nord: Coraggio Vichingo
Talento degli Uomini del Nord: Maestri d'Ascia
Talento dei Berserker: Combattimento Sanguinario
Talento dei Combattenti: Resistenza Corporea

CONOSCENZE IN ARMI
One Handed Battle Axe [Gran Maestro]
Arte di Deflettere con lo Scudo [Esperto] (33%, 2 punti combattimento)
Arte di Difendersi dagli Elementi [Esperto]
Arte del Combattimento Letale IV (17-20 +1d8 danni)

COMPETENZE
Loderin (parlato)
Wooderian (parlato)
Evasive Fighting (+1 slot) Dex -2
Ground Attack Forza -1
Running Forza 0
War Training N/A

NOTE ULTERIORI
Amico del Popolo Elfico

EQUIPAGGIAMENTO MAGICO

Sylvan Hide Armor of Protective Veil (-2 pf/-3 danni corazza; disattivazione 50%/30%)
Scudo Medio +1
One Handed Battle Axe - Superba, in Adamantium, +1 of Lesser Elemental Lightning (1d6+3 danni da elettricità)
One Handed Battle Axe - Superba
Girdle of Constitution
Boots of Cat's Agility
Pozione Gassosa

EQUIPAGGIAMENTO COMUNE
Acciarino * 2
Lanterna 
5 Fiaschette d'Olio

PENALITÀ IN CASO DI MORTE

- Il giocatore che utilizza questo Membro Secondario del Consiglio perderà 50.000 punti partenza.
- Il personaggio principale del giocatore che ha utilizzato questo personaggio si indebiterà con l'Alto Consiglio per 5000 monete d'oro.
- L'Alto Consiglio perderà la seguente fama: Darengor -120 punti fama; Ternin -80 punti fama; Bloodhorn -50 punti fama.

 

Rona, Flamesoul

Razza: Nano del Massiccio
Classe: Guerriero/Chierico
Livello: Ottavo/Ottavo
Allineamento: LN

Abilità
Forza 16[17] (+1 Thac0, +1 Dmg. Peso 85 lbs., Max 220 lbs., Op. Doors 10, B. Bars 13%)
Intelligenza 12 (3 Lingue, 6th Lvl Spell Learning 50%, Max spells 22)
Saggezza 16 (Punti Preghiera +20, Surprise Modifier -2)  Observation 14 
Costituzione 17 (+3 punti ferita, system shock 97%, resurrection survival 98%)
Carisma 9 (1 punto fato, none, 0 reaction adjustment)
Destrezza 8[16] (+1 Reaction Adj., +1 Missile Att., -2 AC)

Punti Ferita: 94 (Warrior 29/Cleric 34, +24 costituzione, +7 of Vigour)
Punti Fato: 1
Punti Preghiera: 101 (81 base + 20 saggezza)

Scalare: 41% (17%+8%+16%)

Punti Combattimento: 37 (16 livelli, 5 comb., 10 arma, 6 arti) / recupero 5 all'ora
Punti Fatica: 10 (7 cost + 3 warrior)
Charge Rate: 11

Attacchi (2/round): Thac0 10(9) Iniziativa +3(+2) Danni 1d6+3(+4)
Classe Armatura: 9+ mancato / 8-7 scudo / 6-2 corazza / 1 colpito

TALENTI
Talento dei Nani del Massiccio: Infravisione (18 metri)
Talento dei Nani del Massiccio: Resistenza Naturale al Veleno ed alla Magia (+13%)
Talento dei Nani del Massiccio: Minore Ostruzione della Linea di Tiro
Talento dei Nani del Massiccio: Armi della Tradizione Nanica
Talento dei Nani del Massiccio: Combattimento Corazzato
Talento dei Combattenti: Resistenza Corporea
Talento dei Sacerdoti: Colpo Consacrato
Talento dei Sacerdoti: Impugnare le Sacre Armi

CONOSCENZE IN ARMI
Dwarven Hammer [Gran Maestro]
Arte del Combattimento in Mischia
Arte di Difendersi con lo Scudo [Esperto] (TS Riflessi +9%; -1 AC/1 punto combattimento; -2 AC/3 punti combattimento)
Arte di Difendersi dagli Elementi [Esperto] Scudo Medio: 2 punti combattimento - bonus di +8% al tiro salvezza su riflessi / 5 punti combattimento - bonus di +12% al tiro salvezza su riflessi / 8 punti combattimento - bonus di +16% al tiro salvezza su riflessi.

COMPETENZE
Glondal (parlato/leggere e scrivere)
Loderin (parlato)
Wooderian (parlato)
Law Int 0
Armorer Forza -2
Evasive Fighting (+1 slot) Dex -2 (-3 corazza)
Rapid Arming Dex 0* (-1* corazza)
Battle Readiness Saggezza 0
Running Forza 0
Religion Saggezza 0
Ceremony Saggezza 0
Diagnostic Saggezza -1
Healing (+1 slot) Saggezza -1

NOTE ULTERIORI
Amico del Popolo Elfico
Rune Naniche sulla Corazza: Quando viene attivata vi è una possibilità che Rona abbia già iscritto sulla propria corazza le seguenti rune naniche (si tiri la percentuale per ognuna delle stesse):
70% Rune of Hardness -
Percentuale base di consumazione: 47% (60%, -9% livello, -4% corazza)
70% Rune of Stoutness -
Percentuale base di consumazione: 47% (60%, -9% livello, -4% corazza)
50% Rune of Rock Resistance -
Percentuale base di consumazione: 50% (60%, -6% livello, -4% corazza)
Rune Naniche sul Martello: Quando viene attivata vi è una possibilità che Rona abbia già iscritto sulla propria arma le seguenti rune naniche (si tiri la percentuale per ognuna delle stesse):
50% Rune of Weapon Resistance -
Percentuale base di consumazione: 57% (60%, -3% livello)
50% Rune of Impact -
Percentuale base di consumazione: 57% (60%, -3% livello)

Tiri Salvezza (-1 alle prove di destrezza per corazza)
Coraggio: 39
(41, +2 razza)
Energia Vitale: 42 (45, +3 razza)
Magia: 40 (53, +13 razza)
Malattia: 43 (43, none razza)
Mente: 52 (50, -2 razza)

Riflessi: 51
(46, -4 razza, -3 corazza)
Robustezza: 37 (41, -4 razza)
Veleno: 31 (44,+13 razza)

EQUIPAGGIAMENTO MAGICO

Dwarven Chain Mail - Runic Armour; of Lesser Vigour
Scudo Medio +1 of Lesser Reactive Energy [Fire] (2-3, 1d4 danni da fuoco)
Dwarven Hammer - Superbo; in Mithril, Consacrazione Minore
Dwarven Hammer - Superbo
Gauntlet of Strenght
Boots of Lynx's Agility (tiro malfunzionamento)
Pozione Gassosa

Si noti che quando inizia una missione Rona avrà nel Cristallo di Roccia Sacro 10+4d10+5d4 cariche residue su un massimo di 108 Punti Sacri

EQUIPAGGIAMENTO SACRO
Il personaggio può inoltre acquistare utilizzando il denaro a sua disposizione per la sessione ulteriori pietre sacre fino ad un massimo di una oltre il limite massimo incantabile per livello ed un ammontare di polveri sacre fino ad un massimo di 500 monete d'oro. Una volta finito di essere utilizzare il personaggio perderà sia le pietre sacre che la polvere residua. 

PENALITÀ IN CASO DI MORTE

- Il giocatore che utilizza questo Membro Secondario del Consiglio perderà 50.000 punti partenza.
- Il personaggio principale del giocatore che ha utilizzato questo personaggio si indebiterà con l'Alto Consiglio per 5000 monete d'oro.
- L'Alto Consiglio perderà la seguente fama: Darengor -250 punti fama.

 

Tynan, Golden Hand

Razza: Umano Areliano
Classe: Duale Ladro (bloccata) / Mago (attiva)
Livello: Settimo/Ottavo
Allineamento: NG

Abilità
Forza 10 (0 Thac0, 0 Dmg. Peso 40 lbs., Max 115 lbs., Op. Doors 6, B. Bars 2%)
Intelligenza 17 (6 Lingue, 8th Lvl Spell Learning 75%, Max spells 42)
Saggezza 8 (Punti Preghiera -25%, Surprise Modifier -1)  Observation 12 
Costituzione 7[15] (+1 punti ferita, system shock 90%, resurrection survival 94%)
Carisma 11 (2 punto fato, none, 0 reaction adjustment)
Destrezza 16[17] (+2 Reaction Adj., +2 Missile Att., -3 AC)

Punti Ferita: 45 (Thief 35/Mage 2, +8 costituzione)
Punti Fato: 2

Scalare: 90% (95% no armour)

Punti Combattimento: 40 (10 liv., +16 int, 3 arma, 8 arti, 3 Sup. Ab. Tattica) / recupero 5 all'ora
Punti Fatica: 7 (6 cost + 1 rogue)
Charge Rate: 13

Attacchi (1/round): Thac0 14(13) Iniziativa +2(+1) Danni 1d6+1(+2)
Classe Armatura: 7+ mancato / 6-4 bracers / 3 colpito

TALENTI
Talento degli Umani Areliani: Superiore Abilità Tattica
Talento delle Altre Razza (Elfo Alto): Movimento Boschivo
Talento dei Vagabondi: Movimento Laterale
Talento dell'Acrobat: Schivata Lesiva
 

CONOSCENZE IN ARMI
Spadino [Campione]
Arte della Destrezza in Battaglia
Arte del Schivata 29%/34% (17 dex, 7 ladro, 5 tumbling, no armour)
Arte della Maestria nella Schivata
Arte del Contrattacco (no penalità Thac0 per Acrobat)

COMPETENZE (+2 Int)
Loderin (parlato/leggere e scrivere)
Erlin (parlato)
Wooderian (parlato)
Evasive Fighting Dex -1
Dive for Cover Dex 0
Kip Up Dex +2
Gliding Step Dex 0
Rapid Arming Dex +2
Tumbling Dex +2
Combat Casting Dex 0
Mind Expansion N/A (+2 punti magia per livello)
Spellcraft Int -2
Tactics of Magic Int 0* (-1 per livello)

NOTE ULTERIORI
Amico del Popolo Elfico

LIBRO DEGLI INCANTESIMI
I Livello di Potere [Punti magia generici 43 (33+5+3+2) + 10 illusion + 5 evocation]
(1) Read Magic
(Componente: 1*)
(2) Illusory Death
(Componente: 5)
(2) Illusory Trap I
(Componente (25 g.p.): 413 monete d'oro)
(3) Lesser Image

(3) Illusory Attack I
(Componente (5 g.p. a manciata): 20 manciate)
(2+1) Magic Motes

(2+1) Alpha's Starlight
(Componente: 10)
(3+1) Shield

II Livello di Potere [Punti magia generici 30 (25+2+1+2) + 10 illusion + 5 evocation]
(2) Illusory Trap II
(Componente (33 g.p.): vedi Illusory Trap I)
(2) Hallucinatory Chains
(Componente: 1*)
(3) Blur

(3) Illusory Attack II
(Componente (5 g.p. a manciata): vedi Illusory Attack I)
(4) Mirror Images

(2) Guilda’s Snakeabout Light
(Componente: 1*)
(2) Nine Sages Blades
(Componente: 1*)
(3) Beam of Devotion
(Componente: 10)

III Livello di Potere [Punti magia generici 24 (22+2) + 10 illusion + 5 evocation]
(2) Illusory Trap III
(Componente (50 g.p.): vedi Illusory Trap I)
(2) Delusive Chain Mail
(Componente (3 lingotti): 15 lingotti)
(2) Image Projection
(2) Image Consolidation
(Componente: 5)
(3) Ulric's Armour of Blades
(Componente: 7)
(4) Illusory Creature III
(Creatura: Leone Spinato)
(2+1) Lorgarn Shocking Iron Ball
(Componente: 7)
(2) Sinkros Minor Heat Ray
(Componente: 10)
(3) Wall of Light
(Componente: 4)

IV Livello di Potere [Punti magia generici 16 (14+2) + 5 illusion]
(2) Delusive Banded Mail
(Componente (1 lingotto): 10 lingotti)
(2) Illusory Trap IV
(Componente (125 g.p.): vedi Illusory Trap I)
(3) Improved Invisibility
(Componente: 8)
(1) Sinkros Improved Sun Bolts

ABILITÀ DA LADRI
Pick Pocket: Base 15, Dex 5, Punti 0, TOT 20 (no armour 25)
Open Lock: Base 10, Dex 10, Punti 0, TOT 20 (no armour 20)
Find/Remove Traps: Base 8, Punti 42, TOT 50 (no armour 50)
Move Silently: Base 10, Dex 5, Punti 65, TOT 80 (no armour 85)
Hide in Shadow: Base 2, Dex 5, Punti 73, TOT 80 (no armour 85)
Detect Noise: Base 15, Punti 0, TOT 15 (no armour 15)
Climb Walls: Base 65, Punti 25, TOT 90 (no armour 95)
Read Languages: Base 3, Punti 0 TOT 3 (no armour 3)

EQUIPAGGIAMENTO MAGICO
Spadino Superbo in Mithril, +1, of Wizardry (Shocking Grasp ad attivazione passiva casuale), of Frozing
Spadino Superbo in Mithril
Bracers of Lesser Defence (AC 7)
Girdle of the Buffalo (Cost 15)
Boots of Dexterity (+1 Dex)
Ring of Protection +1
Ring of Rain Protection
Pozione Gassosa

EQUIPAGGIAMENTO COMUNE
Zaino in Cuoio Medio Eccellente
Corda di Seta Elfica 15 metri
Rampino a tre punte
Lanterna
5 Fiaschette d'Olio

PENALITÀ IN CASO DI MORTE
- Il giocatore che utilizza questo Membro Secondario del Consiglio perderà 50.000 punti partenza.
- Il personaggio principale del giocatore che ha utilizzato questo personaggio si indebiterà con l'Alto Consiglio per 5000 monete d'oro.
- L'Alto Consiglio perderà la seguente fama: Ternin -70; Torre del Marmo Bianco -60; Circoli Protettivi Erlin -60; Scuola Elfica della Seduzione -60

 

Katara, The Earthbender

Razza: Umano Areliano
Classe: Mago
Livello: Nono
Allineamento: NG

Abilità
Forza 9 (0 Thac0, 0 Dmg. Peso 35 lbs., Max 90 lbs., Op. Doors 5, B. Bars 1%)
Intelligenza 17 (6 Lingue, 8th Lvl Spell Learning 75%, Max spells 42)
Saggezza 11 (Punti Preghiera -10%, Surprise Modifier none)  Observation 14 
Costituzione 16 (+2 punti ferita, system shock 95%, resurrection survival 96%)
Carisma 9 (1 punto fato, none, 0 reaction adjustment)
Destrezza 15[16] (+1 Reaction Adj., +1 Missile Att., -2 AC)

Punti Ferita: 47 (Mage 29, +18 costituzione)
Punti Fato: 2
(+1 Amulet of Good Faith)

Scalare: 42%

Punti Combattimento: 7 (4 liv., 3 arma) / recupero 1 all'ora
Punti Fatica: 7 (7 cost + 0 mage)
Charge Rate: 13

Attacchi (1/round): Thac0 17 Iniziativa +4 Danni 1d4
AC: 9+(8+ evil) mancato /8 (7 evil) colpito
AC (Corazza Magica I): 9+(8+ evil) mancato /8-7 (7-6 evil) corazza /6 (5 evil) colpito
AC (Corazza Magica II): 9+(8+ evil) mancato /8-6 (7-5 evil) corazza /5 (4 evil) colpito
AC (Corazza Magica III): 9+(8+ evil) mancato /8-5 (7-4 evil) corazza /4 (3 evil) colpito
AC (Corazza Magica IV): 9+(8+ evil) mancato /8-4 (7-3 evil) corazza /3 (2 evil) colpito
AC (Corazza Magica V): 9+(8+ evil) mancato /8-3 (7-2 evil) corazza /2 (1 evil) colpito
Rod of Parrying: Prova automatica di deflessione del primo attacco nel round con 1-6 su 1d20

TALENTI
Talento delle Altre Razza (Halfling): Sonno Leggero
Talento degli Utenti di Magia: Lancio in Movimento
Talento degli Utenti di Magia: Memoria Rafforzata
Talento degli Utenti di Magia: Maestria nell'Uso delle Verghe
Talento del War Mage: Corazzatura Magica
(Componente (20 g.p. polvere magica per livello di potere): 200 g.p.)

CONOSCENZE IN ARMI
Bastone da Guerra [Campione]

COMPETENZE (+2 Int)
Leafer (parlato)
Loderin (parlato/leggere e scrivere)
Wooderian (parlato)
Evasive Fighting Dex -1
Combat Casting Dex 0
Concentration Int -3
Spellcraft Int -2
Tactics of Magic Int -1
Arcanology Int -3

NOTE ULTERIORI
Amico del Popolo Elfico

LIBRO DEGLI INCANTESIMI
I Livello di Potere - [Punti magia generici 53 (42+5+3+3) + 13 evocation + 5 divination]
(1) Read Magic
(Componente: 1*)
(2) Detect Disease
(2) Detect Poison
(3) Combat Mind

(1) Sand in the Eyes
(Componente: 5)
(2+1) Flying Pebble (Componente: (4 g.p. sferetta di marmo dorata): 20)
(3) Iron Circular Blade
(Componente (3 g.p. manciata di pirite): 10)
(4) Vortex of Splinters (Componente (5 g.p. a manciata): 20 manciate)
 

II Livello di Potere [Punti magia generici 40 (33+2+2+3) + 13 evocation + 5 divination]
(2) Past Life
(2) Reveal Owner
(3) Locate Object

(1) Ooze Floor
(Componente (33 g.p.): vedi Illusory Trap I)
(2) Earth Screen
(2) Nine Sages Blades

(3) Cone of Gravel (Componente (manciata di brecciolino di granito da 3 g.p.): 10)
(4) Rain of Stones (Componente: (due ciottoli irregolari con runa terra da 2 g.p.): 20)

III Livello di Potere [Punti magia generici 32 (29+3) + 13 evocation + 5 divination]
(2) Fasten Perception
(2+1) Tongues
(3) Divine Intentions

(1) Basic Earth Strike III
(2+1) Lorgarn Shocking Iron Ball
(Componente: 7)
(3) Rolling Boulder (Componente (5 g.p. biglia di pietra): 4)
(3) Falling Rocks II (Componente (3 g.p. polvere per masso): vedi Falling Rocks I)
(3) Throw Boulder III (Componente (2 sferette di granito da 5 g.p.): vedi Throw Boulder II)

IV Livello di Potere [Punti magia generici 23 (20+3) + 13 evocation + 5 divination]
(2) Magic Tracer
(2) Route for a Place

(3) Magical Knowledge
(1) Basic Earth Strike IV
(2) Superior Earth Screens
(3) Throw Boulder IV
(Componente (2 sferette di granito da 5 g.p.): vedi Throw Boulder II)
(4) Storm of Stones (Componente: (quattro ciottoli irregolari con runa terra da 2 g.p.): vedi Rain of Stones)

V Livello di Potere [Punti magia generici 12 (9+3) + 8 evocation]
(1) Basic Earth Strike V

(2+1) Flying Granite
(Componente: (5 sferette di marmo dorato da 4 g.p.): vedi Flying Pebble)
(3) Falling Rocks III
(Componente (4 g.p. polvere per masso): vedi Falling Rocks I)
 

EQUIPAGGIAMENTO MAGICO
Verga Lunga di Legno e Metallo Dolce - Verga Incantata  - Rod of Parrying
Robe of Magic School (Evocation)
Ring of Protection from Evil
Ring of Rain Protection
Lesser Amulet of Good Faith
Hood of Lesser Magical Power
Boots of Dexterity
Pozione Gassosa

EQUIPAGGIAMENTO COMUNE
Zaino in Cuoio Medio Eccellente
Lanterna
5 Fiaschette d'Olio

PENALITÀ IN CASO DI MORTE
- Il giocatore che utilizza questo Membro Secondario del Consiglio perderà 50.000 punti partenza.
- Il personaggio principale del giocatore che ha utilizzato questo personaggio si indebiterà con l'Alto Consiglio per 5000 monete d'oro.
- L'Alto Consiglio perderà la seguente fama: Ternin -50; Darengor -50 punti fama. Torre del Marmo Bianco -50; Circoli Protettivi Erlin -50; Scuola Elfica della Seduzione -50