LA RAZZE UMANE

Le razze umane sono le più versatili esistenti nel mondo di Arelia. La caratteristica degli umani è quella di poter accedere al maggior numero di classi esistenti, eccezion fatta per le classi create specificamente per le altre razze. Parimenti gli umani possono raggiungere il massimo livello di esperienza senza l'applicazione di alcun modificatore negativo.

LE ALTRE RAZZE

Le altre razze possono essere distinte principalmente tra razze semi-umane e razze umanoidi. Queste razze sono contraddistinte da talenti razziali solitamente più marcati e potenti rispetto a quelli concessi alle razze umane. I personaggi appartenenti a tale razze, però, possono accedere unicamente alle classi alle quali la loro specifica classe ha accesso come indicato nella tabella "ACCESSO ALLE VARIE RAZZE". Queste razze, inoltre, sono meno portate a progredire nei livelli di esperienza delle varie classi alle quali hanno accesso. Per poter progredire raggiungendo livelli superiori rispetto al "livello massimo" indicato nella medesima tabella, infatti, costoro dovranno impiegare il 10% in più dei punti esperienza normalmente loro richiesti, ed applicandosi un’ulteriore penalità cumulativa del 5% per ogni ulteriore livello.

TALENTI RAZZIALI EPICI: una volta raggiunti determinati livelli di esperienza (per i personaggi di classi multipla si farà riferimento unicamente al livello più alto da costoro raggiunto) i personaggi appartenenti a queste razze hanno accesso ad alcuni speciali talenti razziali epici. In pratica, una volta raggiunto il livello di esperienza minimo indicato nel talento razziale epico il personaggio potrà acquistare il talento pagandolo l'ammontare di punti esperienza ivi riportato. Il costo sarà detratto interamente dai punti esperienza del personaggio e solo parzialmente (si noti la cifra indicata tra parentesi) dai suoi punti partenza. Il personaggio non potrà effettuare l'acquisto se la decurtazione lo porti ad un ammontare di punti esperienza inferiori a quelli che aveva dovuto raggiungere per il superamento del suo ultimo livello di esperienza. Tale acquisto può essere effettuato in ogni momento nel corso del gioco ma per ricevere il talento il personaggio necessiterà di impiegare i giorni indicati addestrandosi presso la struttura dallo stesso comunemente utilizzata per gli addestramenti nella sua classe (non sarà richiesta, però, la partecipazione di alcun maestro). Si consideri questa un'attività abbastanza complessa da impedire al personaggio di compiere qualsiasi altro genere di attività (come anche il riposo, le attività lavorative o la meditazione). Tale periodo di addestramento non deve necessariamente essere effettuato in modo continuativo ma potrà essere iniziato solo dopo che sia stato effettuato il pagamento in punti esperienza e punti partenza. Il personaggio, dunque, otterrà il talento razziale epico una volta terminato il periodo di addestramento richiesto. 
 

LA RAZZE SEMI-UMANE

LE RAZZE UMANOIDI

Aesimar (Regno di Tarsis, Ducato di Southland, Granducato di Sinkros, Zone di influenza tanatiana e lokiana)

Folletto della Foresta Buia (Foresta Elfica)

Giant Kin Firbolg (Foresta Elfica, Massiccio Nanico, Montagne e Zone umane rurali)

Serpentide (Impero Scuro - Culto del Serpente)

Son of Doom (Impero Scuro)

I Diurni (Half Drow) (Impero Scuro)

Bestial (Impero Scuro)

Adept of Darkness (Impero Scuro)

Spiritello del Male (Impero Scuro)

Half Dragon (Impero Scuro)

LE RAZZE RARE

Sono nuove razze areliane non qualificabili come speciali, ma sono considerate rare all'interno della zona di presenza.

Half Drow (Impero Scuro)

Half Orc (Impero Scuro, Zone Umanoidi)

Half-Ogre (Impero Scuro, Zone Umanoidi)